-
Inserito il: 01 Nov 2010 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Carissimi amici, a voi non è mai capitato di leccarvi una zampetta tanto da renderla senza pelo e adesso anche farla sanguinare? Mi succede da qualche giorno appena i tati non mi guardano uso la mia zampetta posteriore come un chupa chupa, e sì che mamy mi da sempre ossa di bufalo per dar sfogo ai dentini . Domattina mi porta dalla vete, ma nel frattempo chiede aiuto a chi di voi ha avuto questo problema per cercare di capire Ps.Non sono quasi mai lasciato solo
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao Teo, mi chiamo Milo , io ho inziato a leccarmi la zampetta in primavera perchè avevo un forosacco...ma per fortuna è uscito da solo...
Quest'estate ho subito il trauma delle vacanze , albergo, etc etc e da quando sono tornato a casa che mi lecco in continuazione la zampa sempre la stessa.
Il veterinario mi ha prescritto delle pillole naturali a base di latte che sono calmanti , le prendo solo da una settimana e grandi risultati ancora non ci sono, ma la veterinaria aveva detto alla mia mamy di aver pazienza che ci vuole un pò perchè funzionino. -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me ogni tanto capita con quelle davanti ma non ho mai saputo che potrebbe essere x mancanza di vitamine
il mio vet.dice che in molti casi puo'essere stress o come nel mio caso x un'allergia ambientale(in alcuni periodi dell'anno ci sono delle erbe che mi danno allergia)
pero'le mie zampette diventano rosse nei polpastrelli ma non hanno mai sanguinato o perso pelo..
se la lecca troppo dovete bendargliela x far in modo che non lo faccia..
io mettevo un calzino legato anche se cercavo sempre di togliermelo..ma il vet.mi ha minacciato che se non smettevo mi metteva il collare elisabettianocosi'non mi leccavo
purtoppo la cosa fondamentale e'non leccarsi xche'se no neanche le medicine che ti dara'faranno effetto -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Anche a me é successo. Il mio vet ha detto che non era niente. Poi, chiacherando con le persona mi hanno consigliato di cambiare crocche e...voilà!!!! Non ho piu leccato la zampotta. Però se rimedio qualcosa che casca dalla tavola me vienne subito da leccare.
Quindi, l'unica cosa che ti posso dire é di provare a cambiare alimentazione. -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
alle volte lo faccio per noia... e mamy tuona: "MICKY!!!" smetto all'istante... se invece continuo... allora mamy usa una bella lampada per guardare bene bene... lei fa parte degli acceccati!!!!!
da notare che dopo tutte le passeggiate vengo controllato, spazzolato e passato con salviette da neonati!!!!! però alle volte, qualcosina sfugge
noia... perchè voglio tutte le attenzioni su di me!!!! (come se non ne avessi manco una)
ho un sacco di giochini, però quando mamy mangia.... preferirei che non lo facesse!!!!! ha tante riserve, se ogni tanto non mangia, male non le fa!!!!! -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 18:08
-
Utente Registrato
grazie dei vostri preziosi consigli pelosetti... io ho l'allergia a una qualche erbetta Potrebbe essere quello... diversamente l'alimentazione è una dieta casalinga con carne pasta e verdure di qualità, perchè in estate mi grattavo da farmi venire le croste , abbiamo fatto i test allergologici e ora andava molto meglio. Mamy anche ha pensato, come per Micky lo faccio per noia, ma a sentire lei non ne ho alcun motivo ! Come fa ad esserne sicura? Comunque se non smetto mi mette il collare elisabettiano . Confido nella vete.... Domani vi faccio sapere, Slurpini a tutti
ps. Per Micky: anch'io odio quando la mamy mangia, la guardo con lo sguardo più ruffiano che ho , ma lei nulla... Allora penso: evita di stuzzicarmi, se stai a stecchetto pure tu, male non ti fa! -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ogni tanto mi grattavo anch'io,non a sti livelli.......non si e' mai capito il vero motivo!
Ma i miei tati hanno smesso di darmi il pollo e -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Micky, sei un po' ...carognetto!
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:44
-
Utente Registrato
Micky, sei un po' ...carognetto!
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:45
-
Utente Registrato
Scusate, siamo..."sbrissiate"!
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
potebbe essere stress ma secondo me è allergia da contatto magari c'è qualcosina che ti dA FASTIDIO ,ma non ti devi leccare così tanto altrimenti ti viene un'infezione ,se arrivi alla pelle viva non va asssolutamente bene,proteggere la zampetta e rimproveri , quando provi a leccarti!! auguri
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 21:31
-
Utente Registrato
Trippa, non mangio pollo da mesi, sono intollerante . Melody, i miei tati mi controllano a vista . Domani sentiamo la vete
-
-
Inserito il: 01 Nov 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io carognetto??????? ma quando mai!!!!! mamy dice: FETENTE!!!!
una volta leccavo leccavo... 10 minuti di leccamenti... mamy mi ha preso, messo sul tavolino, conrollato ai raggi X: una maledetta pulcetta!!!!
messo il duowin..... e addio maledette sanguisughe!!!!!
non ho mai leccato fino a farmi sanguinare....
a tal proposito... la mia petteneuse sabato ci ha detto che se veniamo attaccati dalle pulci, un bel lavaggio con il sapone di marsiglia, le ammazza tutte... non uccide le larve e le uova, ma le altre si suicidano all'istante -
-
Inserito il: 01 Nov 2010 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Suicidio in massa di pulci! Evviva, terremo presente il consiglio!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io lo faccio per allergie!!Quando a volte cambio il mangiare poi pasa ma poi ritorna!!E poi la zmapetta è super gustosa!!!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Teo, a me è capitato però alle zampette anteriori pensa che in una mattinata sono riuscita a pelarmi le zampette... quando è arrivata mami a momenti sviene
mi ha portato subito dal vet solite domande cosa ho mangiato di diverso...ma nulla però a mami è venuto in mente che eravamo andate in un girdino nuovo lo sgambatoio dei cani e così mi hanno fatto gli esamiper le allergie ambientali.... risultato era colpa di un'erba da allora divieto di entrare in quel giardino e non è più successo.
baciotti -
-
Inserito il: 02 Nov 2010 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cia teo...si anch'io qlc volta lecco lecco lecco ...mami mi sgrida...ma non mi son mai leccata al punto di sangiunare....può essere stress docuto a qlc cambiamento...io talvolta lo faccio quando sono nervosa (come fa a saperlo mami?)
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 14:07
-
Utente Registrato
verdetto della vete: fungo . Mi ha prelevato qualche peletto della zampina e lo mette in coltura . Per ora tamponiamo la zona con tintura madre e aspettiamo . Grazie a tutti voi cari amici
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Tutto sommato e' andata bene,no?
-
-
Inserito il: 02 Nov 2010 16:18
-