Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Sangue da un'unghia fasciatura e antibiotici..
Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Nov 2010 09:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mia sorella Smilla la settimana passata ha perso sangue da una zampotta, papo ha pensato che questo fosse dovuto al fatto che la ghiottona aveva infilato la zampa dentro ad una scatoletta di latta, papo e mamy avevano visto qualche goccia di sangue sul pavimento ed hanno creduto che Smilla si fosse tagliata un polpastrello.
Invece a distanza di una settimana Smilla ha continuato a lecarsi e a tenere la zampa sollevata da terra, a questo punto papo e Antonella hanno deciso di portarla dal vete.
Diagnosi: infezione ad un'unghia non dovuta a ferite prodotte da fattori esterni, fasciatura con pomata antibatterica, siringozza di cortisone e cura di antibiotici per una settimana.
A voi è mai capitato di avere una infezione alle unghie ?
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
un'infezione proprio no, ma problema con le unghie perche' si sono rotte si...che westie dolore! Ma tu puoi sempre dire che e' una ferita di...guerra! Fà molto...scena e coccole!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bau ciao Spyke, a me succede di leccarmi i polpastrelli e in mezzo alle dita tirandomi le unghie quasi a torcermele il vete dice che soffro di allergia e per questo faccio continui impacchi con Clorexiderm schiuma, sembra che mi da' un po' di sollievo. Sicuramente ti sarai mordicchiato le unghie ma vedrai che con la cura del tuo vete tutto si risolvera' al piu' presto Baciotti umidosi
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 11:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
no a me mai successo..povera smilla dalle foto si vede che ha anche una brutta otite vero?
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 11:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
no mai successo.
Che bella Smilla con la fasciatura... guarisci presto che ci dobbiamo vedere per i calendari -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 12:07
-
Utente Registrato
Smilla ha avuto una brutta otite (ne soffriva già dal canile), tale da deformarle l'orecchiotta sinistra , un otoematoma infatti le ha accartocciato il padiglione auricolare, è stata curata per un mese con una pomata particolare che le ha fatto cambiare il colore del pelo intorno alle orecchie, speriamo che quello del colore sia un cambiamento passeggero.
Per il resto sembra stare bene a parte qualche acciacco qua e là, non da segni particolari di sofferenza .
Mangia come una lupetta , gioca e morde le zampe a me ! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Spike tesoro caro io con le zampotte e unghiete a volte ho dei problemini perchè me le rosicchio e faccio uscire pure il sangue!!!.Non è che per caso si è rosicchiata tanto tanto???Ma quanto è bella anche con la fasciatura!!!Dalle tanti slurpini da parte mia.Slurpini anche a te dolce tesoro
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Pensandoci...no,questo non mi e' ancora capitato
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma non è che aveva perso l'unghia, non è stata curata a dovere e adesso è venuta fuori l'infezione, magari bagnandosi i piedi quando esce? Dato l'orecchio potrebbe anche essere. Comunque tranquilli che la situazione si risolve, Hurry ha rotto un'unghia della zampa dietro, la mamma l'ha medicata fino a che non ha iniziato a ricrescere, è venuta fuori doppia, ma non ha mai avuto problemi.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 16:04
-
Utente Registrato
No, no, le unghie ci sono tutte, la cosa strana è che aveva fatto infezione intorno al perimetro di un dito , il vete, uno veramnete in gamba, dice che potrebbe trattarsi anche di una formazione fungina , cosa molto probabile.
Comunque quando l'ha curata, rimuovendo le crosticine, il dito ha iniziato a sanguinare, papo e mamy non se ne erano accorti perchè Smilla si teneva pulita l'unghia leccandosi la zampa, è stato grazie alla rapina a zampa armata della lattina di pappa, che i tati si sono accorti del sangue sul pavimento....
Comunque Smilla è stata sgamata ed ora è sotto stretta sorveglianza, la cosa che stupisce è il fatto che non prova nemmeno a togliersi la fasciatura, la tiene come se l'avesse sempre avuta , per fortuna !
L'altra sera si è infilata nel camino per rubare una carta che odorava di pappa , quando papo l'ha vista si è messo le mani nei capelli tanto era nera, l'hanno dovuta lavare con la schiuma perchè la fasciatura alla zampa non permetteva di farle il bagno...
Io aiuto i tati e la bado, altrimenti chissà che combina quella ! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Bravo Spike
non dobbiamo mai distrarci altrimenti queste sorelle ci combinano sempre guai
sapessi quanto ne passo Io con Molly,ma che vuoi farci sono così carine che gli perdoniamo tutto
Fai tanti auguri a Smilla,e darle una grossa slurpata da parte mia.Certo anche con la gamba fasciata è molto carina.
Slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
piccola smilla, forse è un fungo.....prova a mangiarlo..
comunque sei bellissima con la fasciatura verde!!!! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Sti toscanacci non sono mai seri
Bravo Spike!
Forza Smilla! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Smilla..... un grande in bocca all'westy.... rimettiti subitissimo.... baciotti
però con la zampetta fasciata sei proprio tanto carinissima.... posso venire a farti le coccoline???? -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Smila tesoro caro come stai?Va un pò meglio??Tanti slurpini
-
Pagine: 1