-
Inserito il: 08 Nov 2010 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti miei cari westini...
ci è sorto un dubbio a me e ai miei tati...l'inverno si avvicina e le giornate di sole sono sempre più rare e ci siamo chiesti, ma voi uscite anche con la pioggia? fate le vostre uscite quotidiane normalmente o aspettate che la situazione migliori? Perchè io quelle poche volte che sono uscita con la pioggia sono sempre diventata zuppa soprattutto sotto la pancia e le zampette ( appena torno a casa i miei tati mi fanno tornare come nuova) però sono dubbiosa mi posso ammalare? prendermi un raffreddore?
Specifico che ho appena 4 mesi e che quindi le mie uscite ancora non sono finalizzate a fare i bisognini(non me la sento ancora), ma esco comunque dopo le pappe per convincermi che i miei bisogni li posso fare anche fuori!!!
vi mando un mega salutone slurposo
Polpetta -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Cara Polpetta,quando ero piccolina come te,sporcando ancora in casa, i miei tati se pioveva tanto o alla sera dopo cena non mi portavano giu',tanto io non mi muovevo!!!!!!
Ora pero' si,anche la pioggia non la odio piu' cosi' tanto e poi devo fare i bisognini.quindi esco minimo 4 volte al giorno,e se proprio devo essere onesta sto tantissimo fuori,ogni volta!!!!! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dato che sei piccola è meglio se eviti di prenderti troppa pioggia, specie se normalmente vivi dentro casa, lo sbalzo di temperatura nelle giornate più fredde potrebbe farti venire il raffreddore. Noi usciamo quando vogliamo dato che abbiamo il giardino, come mamma ci vede davanti alla porta apre, questo in inverno, mentre d'estate, con la porta aperta, andiamo e veniamo quando ci piace a noi. Io odio l'acqua quindi quando piove faccio la rasetta al muro della casa, scendo dal marciapiede che c'è intorno solo per fare i bisognini, il prato è bagnato, mentre mia figlia e mia cugina diventano da strizzare.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
hehehe polpetta ti conviene uscire meno possibile e sempre con il sole !!!
io bhe...se non esco minimo 3 volte al giorno non la finisco di abbaiare
certo ora la mamma con questo tempaccio mi porta solo quando finisce di piovere e prima anche di piovere !! mia mamma mi ha comprato un impermeabile !! sii però non e che mi piace molto e mi ha anche comprato un maglioncino quando fa freddo !!!
ora pero la mamy e decisa ad ridurre le uscite a massimo e solo quando non piove 3 volte al giorno
ciao ciao -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
mah! noi usciamo sempre almeno 3 volte al giorno, pioggia sole neve o nebbia che sia, e in casa la tata tiene una temperatura abbastanza bassa, intorno ai 18-19 gradi (a parte lo scorso inverno che, con la cucciolata in casa, pareva di essere ai tropici!) perchè oltre a noi ci sono altri animali e finora è andata bene, non ci siamo ammalati. Certo, con la pioggia, è complicato, ci inzuppiamo e ci devono spesso asciugare con telo e phon. Di sicuro il tempo di passeggiata è più breve ma per noi quello del tempo che scorre è un concetto meno importante che per gli umani...
Ciao Polpetta, hai un nome bellissimo, speriamo di incontrarci a Genova, prima o dopo. -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Io esco anche 4 volte al giorno perchè rompo moltissimo le scatole al papo .... Comunque se piove posso anche stare in casa, tanto sul terrazzo che è coperto c'è la possibilità di fare la pipì senza fare danni ....
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
anch'io esco in tt le condizioni climatiche...sole ,pioggia,neve,vento,nebbia,al mattino presto e a notte inoltrata.se mami riesce e nn è tr stanca mi fa uscire 4 vt,altr 3, ke sono sempre sicure.
io dentro casa nn faccio nulla,potrei scoppiare x quanto mi si gonfia il pancino ma in casa nn sporco +!sono un ometto ormai,ho bisogno di odori per fare pipì e popò!
certo se piove tanto l'uscita è + veloce,ma metto l'impermeabile e dopo qualke minuto inizio a fare pipì,all'inizio cerco di convincere mami a togliermelo...ma nn ci riesco mai.
se l'uscita dopo nn piove + ,la passeggiata è + lunga!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Beh se c'è il diluvio universale mi portano in garage a fare pipì e pupù,anche perchè se piove tanto e mi fanno uscire io non scendo neanche le scale! Comunque avendo il giardino esco un po quando voglio, per lo sbalzo di temperatura per ora non mi è mai successo niente,mi autoregolo io! Dal dormire davanti al camino, all'uscire al freddo, passo prima qualche minuto a prendermi il fresco del pavimento
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Polpetta io esco di solito sempre ma se viene il diluvio universale e piove anche sotto i portici i tati mi mettono bella bardata da pioggia con tuta impermeabile con cappuccio e galoche ,ma appena arrivata fuori dal portone voglio tornare in casa e quindi mi adatto sui tappetini igienici!!!Tanti slurpotti tesoro caro
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara polpetta io ho la fortuna di avere il giardino...quindi diciamo che passeggiatina va da una a tre a seconda del tempo metereologico e del tempo della mami...io non amo i cappottini e quindi...ma quande'ero piccina mami me lo metteva
la pioggia poi non mi piace proprio ma quando vedo il giunzaglio -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Mamy il cappottino dice che non me lo comprerà mai! Ne aveva visto uno carino, e ancora viene presa in giro dal negoziante " Al westy?! Il cappottino???? ma quelli sono nati al freddo, sono tosti ecc ecc", comunque capisco chi lo usa per necessità,magari abita in appartamento sicuramente è comodo
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao polpetta ,io esco 2/3 volte al giorno,dipende ...ma se piove non ci penso neppure....mi da proprio fastidio la pioggia ...tanto che non faccio nemmeno la plin plin,ma nel terrazzo ho i tappetini igienici e me ne vado lì
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Allora io esco 4 volte al dì, quando piove mamy ha tutto l'equipaggiamento per uscire, faccio le mie cosine velocemente e poi torno a casina per farmi asciugare e stare al calduccio !!!!!!
Se piove forte forte quando sono dalla nonna lei mette una bottiglia di plastica al balcone con il gironale ed io la faccio lì velocemente per poi rientrere in casa !!!! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao Polpetta - che nome carinissimo!!!
anche secondo me sei troppo piccina per uscire con la pioggia!!! anche io la fortuna di avere un bel giardino tutto per me, e di norma sto fuori se non fa troppo freddo e se non piove! in caso contrario sto nella mia tana (la taverna di casa ... è grandissima pure quella)... anche a me non piace bagnarmi: a volte mi tengo perfino la pupù pur di non stare sotto l'acqua! ma se x caso mi bagno al mio rientro mi butto direttamente sull'asciugamano x farmi coccol/asciug-are! mi piace troooopppo!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao carissima polpetta..
anche io ho la fortuna di avere un bel giardino .. e quindi esco spesso e volentieri per un plin plin veloce .. in ogni caso esco a fare il giro 3/4 volte al giorno anche io .. al mattino prima che tati vada al lavoro, al pomeriggio verso l'una e mezza, alla sera verso le 8, e poi ultimo giretto verso le 10/10.30 .. prima di andare a nanna ..
certo se viene il diluvio cerco di aspettare che diminuisca, ma in ogni caso devo uscire perchè in caso non faccio piu i bisognini .. in ogni caso ho l' impermeabile per non bagnarmi tutto ..
ti consiglio di prenderne uno .. sono molto comodi ed utili
certo come dicono molti, sei ancora piccina piccina .. quindi sarebbe meglio rimanere in casa se i bisogni li fai pure li, però devi anche imparare a farli fuori e tenere degli orari .. se aspetti questa primavera mi sa che sarai gia diventata un po grandicella per disabituarti ai vizi presi .. hihihih
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao cara Polpetta , anch'io l'anno scorso ero piccino e facevo i bisognini in casa. Uscivamo per abituarmi al guinzaglio e a sentire gli odori . Ma con il tempo brutto (pioggia, neve)non uscivamo. Con la bella stagione abbiamo tolto le traversine e di lì in avanti per i bisogni si esce. Li faccio solo fuori. Se piove metto l'impermeabile, se nevica cappottino, e prima di entrare in casa vengo asciugato per bene. Esco in tutto 5 volte. Perchè mamy e papy non vogliono che mi faccia male il pancino....e poi a loro fà tanto piacere uscire con me!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ho visto che sei nata il 15 luglio, io il 16 ho compiuto un anno , quindi l'anno scorso ero piccolo come te adesso . Slurpotti!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Teo,ma quando esci,stai tanto fuori?ogni volta?
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io porto fuori Indy sempre e comunque, se piove le metto l'impermeabile cosi' non si inzuppa.
Ho bandito da casa i tappetini igienici (finalmente). Esce alle 6 del mattino, alle 13, alle 18 e alle 22. Alcune uscite, come quella delle 6, sono veloci e sevono giusto per 2 passi e i bisognini, quella pomeridiana dura minimo un'ora e mezzo e quella serale un'oretta. Se piove e c'e' anche freddo l'impermeabile e' imbottito, se e' solo freddo ha svariati maglioncini e cappottini e per la neve la tuta impermeabile.
E' un'abitudine che le ho dato io perche' preferisco che faccia sempre e comunque i bisogni fuori. Ho la fortuna di poter fare tutte queste uscite con lei, che tra l'altro piacciono molto anche a me! Adesso Indy ha un anno e mezzo e non e' mai stata da sola in casa per piu' di 6 ore. tra l'altro fa 3 pasti al giorno quindi deve anche pranzare. -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Polpetta, anche io esco 3 volte in inverno e 4 o 5 in estate, per fortuna a mami piace molto camminare e ha tempo da dedicarmi, quando piove esco, solo per bisognini, con impermeabile quello leggero e se fa anche freddo quello imbottito però devo dire che non mi piace molto la pioggia per fortuna in paese vi sono i portici quindi camminiamo lì. Se proprio diluvia o alla sera prima della nanna faccio pipì nel terrazzone dove papi ha coperto per metà una bella tettoia così non mi bagno.
-