Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Gamba....dolorini e posizione strana...
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao amichetti !! da un pò di tempo ( 2-3 sett ) metto la zampetta sempre "fuori" o meglio stirata...quella posteriore destra ! l'abbiamo detto 1-2 volte al vet ma a sempre detto di non preoccuparsi xche forse l ha temuta male mentre dormiva...ma dopo 3 settimane quasi un mese che la tiene sempre cosi ! ( quando e seduto o a cuccia ) mi sto preoccupando seriamente ! non zoppica...( o meglio zoppicava sempre dalla stessa gamba , xche aveva un infezione che l ho portava a questi sintomi.., ma ora l'infezione e passata) e quindi ?? che può essere??
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
IO SENTIREI UN ALTRO VETERINARIO GIUSTO PER AVERE UN ALTRO PARERE E STARE PIù TRANQUILLI!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 16:12
-
Utente Registrato
si lo penso ankio...anke se givedi ci andremo apposta !!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 16:47
-
Utente Registrato
raga ora x farvelo capire meglio metto anche dei video !!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:13
-
Utente Registrato
http://www.youtube.com/watch?v=_324BjGiPvs
nn si vede troppo bene....xo potete notare che quando e sdraiato si vede che la zampotta destra la tiene dritta !! e invece quella sinistra normale verso sinistra .... -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
3 settimane fa la mia istruttrice di agility ha notato che saltavo male e talvolta mi mancava l'appoggio allora la tata mi ha portato dalla vete che mi ha visitato tutta insistendo sulle zampe posteriori e ha rilevato un risentimento all'anca: ci ha detto che il problema può essere di vario genere da una infiammazione fino ad arrivare ad un problema più serio che si chiama osteo-nècrosi della testa del femore. Ovviamente abbiamo iniziato la cura per il problema più leggero (granuli omeopatici per 3 settimane, se vuoi via mail ti dico tutto) e la prossima settimana andrò al controllo e poi se sarò ancora dolorante mi faranno altri accertamenti più specifici. Pare che questa osteoXXXXXX sia una malattia che attacca gli animali di piccola taglia, non importa a quale età, e una volta riconosciuta se instaurata si possa attenuare e curare per il resto della vita senza grandi disagi. Ha escluso la displasia perchè siamo troppo piccoli. Mah!, vai a sapere, giusto prima abbiamo letto di Nikita. Appena ho info nuove ti tengo informati, magari potrebbe essere lo stesso tuo problema. Ciao ciao
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:22
-
Utente Registrato
mi dispiace tanto =( !! grazie petra !! noi giovedi di corsa dal vet !! e ti faro sapere come andra
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:36
-
Utente Registrato
ahhh! ho guardato il filmato! ma tu parli della posizione a rana che assumiamo quando siamo rilassati?? ma questa è una posizione classica dei terrier, degli shnauzer (come si scrive?) e di qualche altro! noi ci sdraiamo spessissimo così, Marlin quando si siede ha i piedi che puntano in fuori (l'allevatore ci ha detto che potrebbe essere un ricordo arcaico appartenente alla razza, sai per la storia di infilare il muso nelle tane e puntare e scavare con le zampe posteriori... insomma ci ha detto che è una caratteristica nostra della quale non preoccuparsi, me lui lo fa da sempre e da tutte e due le parti). Cmq ho notato la differenza tra i tuoi due lati. Ci scriveremo gli sviluppi Stai allegro!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:42
-
Utente Registrato
no no petra !! io lo so che e una posizione abbastanza coretta ( ) me e questo il problema !! invece di tenerla a rana l'altra la tiene invece che verso destra la tiene dritta...nn so come dirlo xP
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
io la necrosi alla testa del femore l'ho avuta ad entrambe le zampe posteriori quando ero cucciola...però i sintomi erano diversi, non riuscivo più a camminare e zoppicavo vistosamente....dopo neanche 1 mese ch avevamo operato una zampa , mi è uscito anche dall'altra....e mi hanno operata di nuovo....cmq per sicurezza potresti fare i raggi, magari è solo 1 po di infiammazione.....
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 17:54
-
Utente Registrato
mah! non ci resta che aspettare 'sti veterinari!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 18:05
-
Utente Registrato
e gia !!! speriamo bene !!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Caro Sam anche io non capisco bene cosa vuoi dire.....quando sto seduta anche la mia gamba sta un po' dritta,ma perche' non e' normale????
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao sam,
ma la zampina ti fa male se te la toccano? Ringhiotti o piangi? come dice la mitica Trippa, anche a me non sembra strano... anche io a volte sto seduto sbilenco... abbiamo certe posture noi westini, come sdraiarci con le zampette posteriori stenche, non lo fanno mica tutti!!!
io da piccolo mi sono fatto male alla zampina posteriore e non l'appoggiavo, non la facevo toccare ecc... poi non mi faceva piu' male (la toccavano e muovevano senza problemi) ma io avevo remore e ci stavo molto attento ad appoggiarla ... magari è il tuo inconscio!
spero sia così anche x te... in bocca al lupo!!! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
ciao sam anch'io sono d'accordo con trippa non riesco a capire....comunque facci sapere al piu' presto!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
tienici informati !!!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
ciao, anch'io non ho capito bene cosa intendi... le zampine io le tengo dritte (distese) tutt' e due allo stesso modo quando sono sdraiato con la pancia a terra, e sò che è normale. Quando sono seduto, la zampina che è a terra è lunga distesa mentre l'altra rimane pinzata sotto il corpo che appoggia il piedino.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao,
prova con un esame del sangue alla ricerca della Ricketxsia Ricketisi.
Io purtroppo sono risultato positivo a questo esame.Il malanno si può tenere sotto controllo:
Facci sapere. -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Aspettiamo notizie Sam
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 21:42
-
Utente Registrato
scusatemi ragazzi ma la mia mamy si e riuscita a collegare solo ora !! cmq purtroppo oggi dovevamo andare dal vet ma il papo e tornato tardi e quindi rimandiamo alla prossimaCitazione:
prova con un esame del sangue alla ricerca della Ricketxsia Ricketisi.
l ho fatta più di un mese fa ( e questo problema gia l'avevo ed ero in perfetta salute ( tranne x infezione ) quindi non penso sia questo diciamo che quella destra la tengo sempre più aperta del altra !! ma molto più aperta !! di fatti la mamy si e informata e a letto da qualche parte che in giovane età la displasia al'anca di solito e molto lieve e a questi sintomi che ho io !! ora io non penso sia questo ma non si sa mai!!!!
vi terro informati raga grazie a tutti !!! -