Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Nov 2010 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
la mamy oggi era preoccupata perchè qualche giorno fa siamo andate a fare il bagno e a tagliare il pelo....solo che la toelettatrice ha detto che avevo troppi nodi e feltri( non mi lascio mai pettinare io...)cosi mi ha fatto un taglio corto corto da schnauzer.....che vergogna ma avevo anche tutta la pelle arrossata e non si poteva fare altrimenti.....
vabbè, oggi mentre la mamy mi "spulciava" ha notato che sulle guance e sotto il mento ho delle specie di brufolini con tanto di punta bianca e con dei peli durissimi che escono da ogni brufolo...ha provato a levarmeli con le pinzette e uno è letteralmente scoppiato facendo uscire molto sangue...gli altri invece non cè verso di scoppiarli....cosa saranno?semplici brufoli o qualcosaltro?qualcuno di voi li ha mai avuti? grazie.. -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 18:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
E' dermatite, anche Smilla ne ha qualcuno sotto al mento... è dermatite da eccesso di pappa, quindi dieta e riga !
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
davvero? eppure io mangio solo crocchini.... e peso solo 7 kg.... uhm, beh magari qualche paciughetto lo mangio....vado ghiotta di formaggio ,polpettoni, frittate....allora dieta......
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
formaggio ?
Polpettone ?
frittata ?
dieta , dieta ! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
mi sa che ha ragione spike, cara Kyra, ma di' a mamma di non toglierli con le pinzette, irritera' la pelle piu' che mai!!!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mmmmmmm, anche secondo me è dermatite!
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Kyra dieta ferrea!!Cioè evita le schifezzine e se non ti passa magari fai un salto dal veterinario per sapere se è il caso di cambiare la pappa.Mi raccomando però..niente pinzette!!!Un mega slurpino e tienici aggiornati
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Secondo me è meglio farli vederedal vet.
-
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
scusa ma non è che si tratta dei baffi maestri??? noi li chiamiamo così non so il nome specifico, sono dei baffoni più grossi delle vibrisse, hanno una grossa radice e ogni cane (di ogni razza) li ha e non sono assolutamente da strappare!!! sono sulle guance verso le orecchie e sotto il mento...
spero tu non abbia fatto troppo male alla tua bimba! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 21:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Infatti anche io li ho sotto il mento e sotto le orecchie....ma fa parte della nostra razza!!!!La mia veterinaria le prime volte che mi ha visto,ha provato a schiacciarlo un po',quello sotto il mento,dicendo che era strano... sono stato poi dallo zio Gian che ha rassicurato i miei tati,dicendo che e' normale e che li abbiamo tutti,noi westypelosetti!!!!
Quindi NON SI TOCCANO!!!!!! -
-
Inserito il: 08 Nov 2010 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
anch'io ho due "brufolini" che non sono brufoli, dove spuntano i baffi più lunghi e duri, rispettivamente uno su una, e l'altro sull'altra guancia. Ma non hanno la punta bianca... Chiedi al vete
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Anch'io ce li ho...mamma la prima volta si è spaventata...ma poi ha visto che spuntavano due o tre baffoni più spessi e si è tranquillizzata...
però ieri sera mamy guandando sotto il collo ha notato che ho una crosta...ed è da due o tre giorni che mi gratto come una matta....mi sa che è dermatite...venerdì mi toccherà farmi vedere...sono triste...e anche mamy.... -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io li farei vedere al veterinarionon vanno cmq assolutamente schiacciati ne tantomeno tolti i peli dentro con la pinzettasi infiamma la zona molto di piu'e al cane puo'far male
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ciao ho bisogno di aiuto!!!! ho trovato ad Hermann (due sulla testa e 3/ 4 sparse sul dorso ) crosticine come se fosse stato morso da qualcosa e poi seccato!! non si gratta ne ha problemi..ma cosa potrebbe essere ??..è successo a qualcuno di voi????!!!
grazie in anticipo!!!Barbara -
-
Inserito il: 16 Sep 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
ciao a tutti... riprendo questa discussione xchè non ho capito una cosa....
da un paio di settimane mamy mi ha trovato dei brufoletti da cui spuntano dei peli più spessi e duri. essendo reduce dallo stripping, e non essendo a conoscenza dei "baffi maestri", mi ha portato dal veterinario pensando ad un'irritazione dovuta a chissà cosa. lui le ha detto di tenerli sotto controllo e se si ingrossavano di riportarmi là.
nel frattempo siamo stati al raduno e mamy, che è come san tommaso, mi ha fatto vedere anche dal veterinario che era lì: lui ha detto "cisti sebacee" da disinfettare quotidianamente xchè non si infettino....
ora, voi cosa ci fate a sti cosi?
quelli delle guance bisogna proprio andare a cercarli x vederli, ma quelli che ho sul mento sono proprio visibili, da distante sembrano un'unica grossa puntura di vespa arrossata, poi guardando bene si distinguono 3 brufoletti più piccolini con puntina più scura (in uno sembra quasi bluastra) da cui esce il famoso pelotto... -
-
Inserito il: 16 Sep 2011 14:52
-
Utente Registrato
credo che siano i "baffi maestri", ma magari per lo stripping si sono un pochino irritati, nel dubbio disinfettali con acqua e amuchina e prova a spalmarci un pochino di gentalyn beta, in un paio di giorni dovresti stare meglio. Continua a disinfettare e spalmare cremetta per una settimana due volte il giorno.
Baciotti
Biagio e Guenda -
-
Inserito il: 16 Sep 2011 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
grazie B&G,
secondo voi la gentamicina va bene lo stesso? xchè x il gentalyn beta vogliono la ricetta... -
-
Inserito il: 16 Sep 2011 18:32
-
Utente Registrato
si è la stessa cosa, guarda nel foglio illustartivo di solito il generico si chiama bentamicina + betametasone. Baci
-
-
Inserito il: 16 Sep 2011 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
I baffi maestri vengono anche sotto al mento, molto probabilmente quando ti hanno toelettato li hanno irritati un po'. Non bisogna togliere i peli ne cercare di schiacciarli. Io forse sbaglierò ma secondo me entrambi i veterinari esagerano un pochino. Io sono 11 anni e passa che ne ho uno sotto al mento ed è proprio grande, ma è sempre stato così, mamma quando ci toeletta fa attenzione a non irritarlo, la mamma le chiama le mosche, si notano di più nei pelosi a pelo corto, perchè ovviamente non sono nascosti dal pelo. Se è rosso disinfettalo, altrimenti lascialo stare, controllalo ogni tanto ma mai schiacciarlo e non tormentarlo.
-
Pagine: 1