Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Convivenza tra due westy maschi
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Nov 2010 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Enjoy (due anni)e il figlio Ares (tre mesi) vivono insieme e per ora vanno molto d'accordo, giocano e si fanno compagnia; c'è un pò di preoccupazione però per il futuro, come si comporteranno quando saranno tutti e due adulti? C'è qualche esperienza di convivenza tra due westy maschi?
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
vivendo in muta, i cani "dovrebbero" avere una gerarchia preordinata, quindi, essendo Ares arrivato dopo e soprattutto cucciolo, nn dovresti avere problemi, in quanto riconoscerà in Enjoy il capo, non sviluppando la dominanza, almeno in assenza di femmine in calore
.
Non ho esperienza in merito, ma aspetto conferme o smentite con vero interesse -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Non saprei dirti
.... Ma io vado molto d'accordo con mia zia Chicca che è una westina di dieci anni!
Lei mi ha conosciuta sin da piccina; quindi anche quando andiamo in ferie insieme non abbiamo nessun problemaanzi sembriamo Thelma e Luise
Credo che tu non debba preoccuparti il piccoloportera' rispetto al grande e riconosce già che è lui il capobranco! -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non ci sarà nessun problema
Nanuk! -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
se finora vanno d'accordo penso che non ci siano problemi
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Quando c'è un cucciolo l'adulto di solito lo accetta e lo sottomette, quindi nessun problema, diverso sarebbe se fosero entrambi adulti...
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho visto che all'allevamento la Rossella i maschi stanno tranquillamente insieme senza litigare, fuori c'erano tre maschi, tra cui Juggler e una femmina. Gli westy come dice Nanuk sono cani da muta e nei canili vanno molto d'accordo.
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
e' un argomento che mi interessa molto.....spesso mi dicono che potrebbe essere complicato!
come tutti saprete noi siamo in due (maschio e femmina) e tata vorrebbe prendere il terzo....avrebbe voluto un'altro maschietto, ma tutti hanno detto che potrebbero esserci dei problemi , che potrebbemmo litigare per il territorio..mah...non saprei.....scrivete scrivete.....abbiamo bisogno di testimonianze -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ares secondo me non dovrebbero esserci problemi in quanto è piccolo e non è già grande!!Anch'io mi sono posta e mi sto ponendo tutt'ora il problema che hai te all'inverso:due femminucce!!!Ma penso che saremo una bellissima squadra di mattacchione!!!!Slurpini caro Ares
-
-
Inserito il: 09 Nov 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
ora che mi ricordo!!!!!certo che si può convivere!!!!!!
mia nonna fino a 20 gg faaveva un bassottino adottato quando aveva già 3 anni
. Quando sono andato a trovarli, me lo sono trovato davanti e... ci siamo odorati, studiati, le tate ci hanno fatto tante carezze e noi abbiamo capito che facevamo parte della stessa famiglia. Abbiamo trascorso alcuni periodi estivi insieme in modo prolungato e nn abbiamo mai avuto problemi, anzi, abbiamo spesso giocato insieme e quando uno di noi ( ehm, beh, veramente partivo sempre prima io!) cominciava ad abbaiare perchè davanti al cancello del giardino passava un altro cane, l'altro (lui...) mi dava manforte e...una cagnara stupenda!!!!
Lui era pure un po' geloso di nonna, era stato adottato, ma qualche ringhiotto e mai avuti problemi. Eravamo amici!!!!!!
mi manca
è morto di leismaniosi purtroppo...
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 01:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ho l'esperienza del cane della cugina di papa'...
lui quando sono arrivato aveva 3 anni e'un pekinese ed e'il tipico cane peluche..sembra che neanche esiste
appena arrivato e ci incontravamo(spesso)stavamo tranquillamente insieme a gironzolare nel giardino dei nonni,io lo seguivo come un'ombra ed e'andato tutto bene fino alla mia "maturita'sessuale"quando una domenica come tante ci siamo incontrati e io ho tentato di morderlo...da quel momento nella stessa casa non possiamo piu'stare vicini e quando ci incontriamo dai nonni mentre i tati mangiano noi rimaniamo al guinzaglio e x andare in giardino facciamo a turni.
il problema e'che io lo lascerei anche in pace ma lui appena e'slegato viene ad annusarmi insistentemente e io e'una cosa che non sopporto e cosi'mi rigiro.
quindi dipende sempre dal carattere..magari essendo voi nella stessa casa sempre non succede nulla,ma magari con la crescita del piu'piccolo alla presenza di femmine in calore io penso che qualche baruffa ci potrebbe essere.. -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cari westyni, la compagnia di un altro peloso e' piacevole...se non e' una peste come Micky, il cuccioletto che CI SIAMO PURE ANDATI A PRENDERE
, ma perche' io non bastavo??? scusate lo sfogo ma ora che e' cresciuto mi fa i dispetti e spesso lo devo spaventare con i miei leggendari GRRRR, che si sentono anche nell'appartamento di sotto.. diciamo che e' geloso e cerca di superarmi in tutto. ma in fondo e' pure affettuoso e carino e se non ci fosse, mi mancherebbero i suoi bacini sul naso la mattina...parola di zio Tommy
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Nanuk
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Grazie per le vostre testimonianze, speriamo proprio che vada tutto bene e che andremo sempre d'accordo; certo che il mio cucciolo ha un bel caratterino e quando esagera devo ringhiare ed allora si mette a zampe all'aria. Per ora mi segue e mi imita in tutto, vuol sempre giocare ma anch'io mi diverto in fondo sono un cucciolone.
Slurponi a tutti da Enjoy (e Ares) -
Pagine: 1