-
Inserito il: 09 Nov 2010 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
....ragazzi dell'allevamento dei boschi di sirocchi luigi....noi manchiamo:ci sono tutti gli allevamenti....e NOI? ...forza mettiamoci insieme.....e vediamo quanti siamo..e come siamo......io intanto sto benissimo...e sono amico di dora dei boschi...e compagno di milù dei boschi...e abbiamo due figlie :isabeau e gaia.....e TUTTI stiamo benissimo..ohibò..forse mi conviene toccare........ferro
NOTA DI ADMIN:
nelle discussioni relative agli allevamenti, per favore riportate solo le vostre esperienze personali, buone o cattive, avute con l'allevamento in oggetto.
Cerchiamo di non andare fuori-argomento.
Grazie
********************************************************** -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bau Willy, anch'io vengo dall'allevamento Dei Boschi, ho 4 anni e 1/2 e come dicono i miei tati sono ancora monella come il primo giorno (non è vero, in realtà sono un angioletto ).
slurpotti da Maya -
-
Inserito il: 09 Nov 2010 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao io avevo una sorellina dei boschi Minù....brutta storia ...è morta 3 anni fà...aveva 7 anni
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Papo parlò con il Signor Luigi Sirocchi al telefono, ebbe le stese afferamzioni fatte dalla commerciante di cani dello gnomo bianco e dopo che lo stesso asserì che gli accoppiamenti tra consanguinei erano da considerarsi normali, lo mandò letteralmente a quel paese e lo fece ancor più volentieri quando gli sparò 1200 euro per acquistare un cucciolo senza pedigree.
Chiedeva però 100 euro in più col certificato che attestava le origini del piccolo ...
Un bel commerciante non vi pare ?
Per fortuna voi siete tutti belli e sani....per fortuna ripeto e me ne compiaccio !
Ora scrive Angelo :
Aggiungo un'altra notizia:
L'allevatore trentino di cui ricordo vagamente il nome, vendeva una cucciola (meravigliosa) nata da una canina con una dermatite atopica da far paura, l'ho vista coi miei occhi, aveva la pelle rovinata dalle croste ed era senza pelo sulla schiena e gaurda caso quel cojone di allevatore si vantava che la suddetta canina provenina dall'allevamento dei boschi, quindi una vera garanzia ...
Fate voi .... -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 21:56
-
Utente Registrato
........ infatti Minù arrivava da questo allevamento e molti voi hanno letto la sua storia ,è arrivata malata ed è finita com'è finita.....dopo anni di sofferenze.....ferita sempre aperta
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ho letto la sua storia..parecchio tempo fa appena presi strauss..ho pianto tanto x la sua triste storia
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 12:41
-
Utente Registrato
....hiboh...non era mia intenzione ..fare rivivere storie tristissime....adesso mi sento..giù..giù..e non vorrei che si ripetesse...tutta la brutta storia dello..gnomo bianco...però mi sembrava strano..che nella zona "allevamenti"del sito..non ci fosse quello dei boschi...e ho pensato di far bene ad aprire una porta....hiboh....
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
willy hai fatto bene,ogniuno e'giusto che scriva le proprie opinioni e poi le pagine degli allevamenti servono anche a conoscervi tra parenti
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Willy hai fatto bene e sono convinta che nessuno abbia scritto i suoi pensieri avendocela con te.Però certo Melody ha i suoi buoni motivi per avvilirsi sentendo parlare di questo allevamento.Io stessa ho letto la storia di Minu' e credimi sono stata tanto male.E lo stesso vale per Spike e altri che magari hanno avuto davvero esperienze tristi.Però nulla di personale nei tuoi confronti ne sono sicura.
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 14:44
-
Utente Registrato
....adesso la porta è aperta....speriamo ci siano tanti westini....in salute...... scusa spike(angelo)non ho capito..da dove proveniva la westina ammalata,?.. non dall'allevameto dei boschi..perchè parli di allevatore trentino...io nel mio piccolo giro...ho conosciuto...personalmente una decina di westini dei boschi.....ed erano in buona salute....ciao ragazzi
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 14:58
-
Utente Registrato
willy tranquillo nessuno ce l'ha con te è che il sig Sirocchi non è stato molto gentile con me nel 2000.....sono contenta che ci siano cagnolini sani!!!
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Se ci sono molti cagnolotti sani dei boschi forse il tipo ha capito che è meglio accoppiare cani con linee di sangue diverse.
Scrive Angelo :
Willy ti spiego meglio :
Un allevatore trentino vendeva una cucciola nata da una westie dell'allevamento dei boschi ( ho visto il pedigree) , non ho preso la cucciola perchè la madre era affetta da dermatite atopica, ma più che affetta ne era devastata !
Era senza pelo sulla schiena , piena di croste e la pelle sanguinava ... L'allevatore mi disse che era normale che la canina reagisse così al parto perchè le difese immunitarie si abbassano notevolmente, non so come mai non gli ho spianato il naso , forse perchè c'era Antonella che non sopporta i litigi...
Un'altra cosa che volevo tacere per evitare che qualcuno s'incavoli è la seguente :
Nella genealogia (pedigree) della canina malata si leggeva chiaramente che uno dei nonni proveniva dallo gnomo bianco, quindi Vi lascio la parola perchè io non me la sento di aggiungere altro..
Una sola cosa : Schifosi ! (il cojone trentino & company ).
E mo basta ! -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
ci sono anch'io con la mia amica margot stiamo bene corriamo e facciamo agility tutti e 2 senza problemi siamo felici di essere nati a dei boschi del sig,Luigi Scirocchi la mia mamy non può dire niente anzi ogni volta che aveva bisogno di qualche consiglio è sempre stato presente 1 slurpatina a tutti
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Willy, hai fatto bene ad aprire questo forum,, mancavate voi Dei Boschi.
E' sicuramente utile per conoscere "parenti" iscritti al s.n. e soprattutto poter dare un giudizio, positivo o negativo che sia, sull'allevamento, in base allo stato di salute dei cani ed eventuali patologie riscontrate. Questo serve anche a chi sta cercando un cucciolo e chiede a noi, leggendo i nostri forum, a quale allevamento con meno problematiche rivolgersi.
Spero che tu sia sano come un pesce!!!!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 14:52
-
Utente Registrato
..ok amici....c'è del buono e del cattivo..(in tutto.)..e grazie al sito ...siamo qui...per parlarne a farci un'idea....spike(angelo)...io ti ammiro molto..ho seguito ..il percorso che hai fatto per prendere con te..spike e sono felice dei progressi che sta facendo..io ti dico la verità non lo avrei fatto..perchè sono un tipo apprensivo e anche emotivo...(bèh,avrò anche dei pregi...?)....e quando sento di westini che soffrono...(lo so che fa parte della vita).... ...mi deprimo...ciao amici
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Willy è vero che si può trovare del buono e del cattivo in ogni cosa ma è anche vero che si può trovare solo del buono o del cattivo(e credimi non mi riferisco all'allevamento dei Boschi che peraltro non conosco e quindi non mi permetto di fare apprezzamenti) ,ma in generale sullew cose della vita .Sai anch'io sono ansiosa ed emotiva e le persone che mi conoscono sul sito lo sanno bene ,però di sicuro i westini che soffrono non mi deprimono ma mi mettono tanta tristezza e mai eviterei di aiutare uno di loro solo perchè la cosa mi intristisce ma solo per impossibilità nell'attuarla per altri motivi...altrimenti nessuno potrebbe aiutare quelle creature piu' sfortunate,perchè penso che certo il vederli in quelle condizioni non possa suscitare allegria ma certamente desolazione ,tristezza e come di ci tu anche depressione.Questo è il mio pensiero ,diverso dal tuo,ma nulla di personale nei tuoi riguardi.ci mancherebbe!!Certo vedere dei batuffoli sani e belli riempie di gioia e vederne altri tristi e malaticci no,ma se non ci fossero persone come Angelo il mondo sarebbe solo dei piu' fortunati e questo sarebbe davvero la fine per ogni essere umano.Slurpini Willy e ripeto niente di personale verso quello che tu senti..questa è solo la mia opinione!!!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Penso che tutti possiate capire come l'allevare non sia una scienza esatta....l'allevatore cerca di fare del suo meglio (se è una persona onesta!!) per avere cani sani fisicamente e caratterialmente e corretti nel loro insieme, ma non sempre è scontato che questo succeda. a tutti gli allevatori può capitare un incidente di percorso, un cane con dermatite, con lussazione della rotula con osteopatia cranio-mandibolare etc etc
anche a Monica (allpepper) e a me (Elisa-castelli in aria) è successo ma forse è l'atteggiamento che abbiamo avuto davanti al problema che ha fatto sì che su questo forum non siano comparsi post che ci strapazzavano!
non possiamo alla luce delle attuali conoscenze genetiche evitare al 100% i problemi di salute dei nostri cani però possiamo accostarci ai problemi con onestà, possiamo essere partecipi di quanto succede ai cuccioli che abbiamo allevato e ai loro proprietari e avere un atteggiamento aperto senza pretendere di negare i problemi ma con la certezza di aver fatto di tutto per evitarli. La dermatite è una brutta bestia, cani sani possono generare figli ammalati, cani ammalati possono generare figli sani, nessuno ci capisce niente (idem per le forme allergiche umane!!!) e tutti cercano di fare quello che possono per ridurre il problema.
ogni razza ha le sue "magagne" a noi decidere se vale la pena avere un westie sapendo dei rischi che allevare e possedere questa razza comporta, abbiamo sempre la possibilità di prenderci un meticcio (che poi anche loro hanno i loro problemi!!) o di decidere di affidare il nostro buon umore alla presenza di un.......pelouche! -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Citazione:
....l'allevatore cerca di fare del suo meglio (se è una persona onesta!!)
Questa frase di Astra spiega qual'è la differenza fra un'allevamento e un'altro .Sicuramente anche agli allevatori sopra citati , hanno avuto a che fare con delle "imperfezioni sui cuccioli", basta riconoscerle e risolverle insieme alla nuova famiglia, da soli, l'importante è la serietà e l'onestà nel gestire la cosa.
In questo sito abbiamo tante allevatrici serie e oneste che con la loro esperienza ci aiutano a superare i problemi che altri cagnari pur di vendere evitano di fare -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 19:44
-
Utente Registrato
INFATTI ....ma se tu porti a casa una cucciola di westy che pesa 900 gr a 70 gg e dopo 2 gg è sotto flebo...perchè scagozza e vomita....(e ti senti dire che hai acquistato la più bella [e per questo te la fà pagare 100 mila lire di più.....)non mi puoi dire ME LA RIPORTI!!!!! e quando a 8 mesi le viene trovato un calcolo in vescica???? và beh ..lasciamo perdere Io sono comunque contenta che tutti gli westini dei boschi stiano beneOh su tanti quella sfortunata(anzi fortunata ad aver trovato la mia tata che l'ha curata tanto!) è capitata a me.....comunque rimane sempre l'amore indimenticabile della tata....dopo di me ovvio
-
-
Inserito il: 14 Nov 2010 17:11
-
Utente Registrato
....ciao ragazzi...grazie ancora a elisa che ci ha dato questa possibilità, tramite il sito, di confrontare le nostre opinioni e le nostre esperienze.
Quando ho deciso di prendere un westino nel 2005...ho visto tutti i siti...e ho scelto proprio quello dei castelli in aria...ho telefonato..e purtroppo non c'erano in quel periodo westini pronti...il secondo tentativo l'ho fatto con l'allevamento dei boschi...e in due anni..io e mia figlia ne abbiamo presi tre...e adesso ne abbiamo cinque...è andata così..grazie a tutti -