Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / differenza tra prodotti antiparassitari
-
Inserito il: 26 Apr 2009 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao a tutti sono fiocco sapete dirmi la differenza tra il fronteline e advantix la mia mamma vi ringrazia
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eheheh! Certo Oliver!
Advantix è ad azione repellente, quindi le brutte bestie non ti pungono nemmeno. Con Frontline, prima ti pungono e poi muoiono, quindi magari qualke brutta malattia te la puoi prendere lo stesso. -
-
Inserito il: 27 Apr 2009 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
é vero! io ho preso qualche zecca anche se avevo il frontline ma l'advantix non lo posso mettere perchè mi fa venire delle croste e bolle sulla pelle.Ho provato alcune vole ma resto con frontline. L'importante è mettere qualche cosa contro quei brutti parassiti ciucciasangue!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 19:18
-
Utente Registrato
E beh... se sei allergica è un altro discorso!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Anche a me ha dato problemi Advantix.......
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 19:35
-
Utente Registrato
Forse è forte... Io lo uso dall'anno scorso e non ho mai avuto problemi. Quest'anno l'ho preso solo una volta, perchè poi sono rimasta incinta. Mah... anche per questo dipenderà dai soggetti.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 80
Domani vado dal mio dottore per farmi l'antifilaria, è il secondo anno che faccio la puntura, prima prendevo mensilmente il Cardotex, ma non mi piaceva molto e a volte lo sputavo. Poi tra qualche giorno mi metteranno Advantix, e' gia' il terzo anno che lo uso e a parte un po' di fastidio i primi minuti, va bene e non mi da problemi.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Io utilizzo ( nella stagione critica ) un integratore FITOTERAPICO completamente inodore , insapore senza nessuna controindicazione ed effetto collaterale che metto nelle crocche di tutti i giorni e allontana naturalmente zanzare , zecche e pulci .
Ci sono anche le crocche gia' integrate con questo prodotto.
Per il resto dei metodi tradizionali la cosa che preferisco per i cuccioli ( meno tossico ) e' il frontline spray e per gli adulti ( ad esclusione delle mamme ) il collare !! -
-
Inserito il: 27 Apr 2009 20:18
-
Utente Registrato
Anche per tutto l'allattamento bisogna evitare, vero??
-
-
Inserito il: 28 Apr 2009 12:59
-
Utente Registrato
Il collare che dici puo' essere Excalibur ?
Devo indossarlo anche di notte? Grazie -
-
Inserito il: 28 Apr 2009 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
x sofia: lo scalibor non va levato mai..... non ti preoccupare io lo uso da 4 anni e non mi ha mai dato problemi ...
-
-
Inserito il: 28 Apr 2009 17:35
-
Utente Registrato
Grazie Mack,ho appena fatto l'antifilaria,avevo un po' paura per la punturina ma in realta' non ho sentito nulla. Domani andremo ha comprare il collare scalibor
-
-
Inserito il: 28 Apr 2009 23:05
-
Utente Registrato
Phebe si assolutamente da evitare ....
Sofia carissima si e' proprio quello SCALIBOR , ottimo e pratico!va indossato sempre per tutti i mesi critici ( dura tutta la stagione e anche se si bagna ) .
PER TUTTI I FORUMISTI VISTO CHE SIAMO NEL PERIODO PREVENZIONE : A PROPOSITO DI PUNTURA ANTIFILARIA non sono d'accordo e' stata scoperta e utilizzata per prima da gli Americani e sono stati anche i primi a non utilizzarla piu' per i NOTEVOLI EFFETTI COLLATERALI !!!
Molto meglio la pastiglia mensile anche se meno pratica ma sicuramente e' molto meno dannosa e si puo' utilizzare anche nelle westie mamme -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 08:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
la mia mamma mi da il cardiotek tutti i mesi per la filaria ..... è anche buono !!!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2009 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
Io, invece, uso il Sentinel. Una pastiglietta al mese... nella scatola ce ne sono 8 e la veterinara mi ha detto di iniziare adesso e prenderle tutte.
Bauuuu -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Anche il mio Veti mi ha consigliato Frontline spray. Domani vado a fare il mio primo bagnetto e poi lo metterò.
-
-
Inserito il: 04 May 2009 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
ciao cuccioli oggi sono stato dal vete..una tortura..visita,prelievo per prevenzione lesmaniosi,vaccino. a fine visita il vete ha consigliato l'uso dell'olio di neem un prodotto del tutto naturale contro le zanzare e il collarino scalibur..ma la mia mamma usa anche tutti i mesi il frontline combo. dunque qualcuno sa dirmi se utilizzando il collare c'è anche bisogno del front? grazie per l'aiuto.
-
-
Inserito il: 04 May 2009 21:44
-
Utente Registrato
Eccomi , ciao Skin, NO : o si usa il collare o si usa spray o pipette non si possono usare contemporaneamente .
-
-
Inserito il: 04 May 2009 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Grazie Monica, meno male che ci sei tu!!!
Tre anni fa una veterinaria in questa stagione ai due westie mi faceva mettere di tutto: collare, pipette e per essere sicuri anche una spruzzatina di spray!!!
Quando mi sono permessa di dire che mi sembrava troppo...mi è stato detto che visto che per lavoro mi occupo di un altro settore (edilizia), non dovevo assolutamente permettermi di mettere in dubbio il suo operato!!!!
....Abbiamo cambiato veterinaria!!!! -
-
Inserito il: 05 May 2009 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
grazie monica sei sempre così pronta.. allora da oggi collare ed olio di neem..ma per quanto tempo va portato il collare? ho letto che è valido per 4 mesi è vero? ma quando faccio il bagnetto devo toglierlo? grazie
-