-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
ciao! da 4 giorni (ieri non l'ha fatto) mio Chandy vomita saliva. sempre "mattina" alle 10 circa, prima di mangiare. aparte questo sta in buona salute, ha l'energia e non c'è niente altro che ci preocupa.ultimamente gli diamo un po' più da mangiare perchè era un po' magrino. mangia sempre gli stessi croccantini di royal canin per la sua taglia, 2 X al giorno- alle 11 e la sera alle 6,7. ho letto un po' in internet e non so cosa fare, se andare dal vet, se provare prima fare qualcosa da sola. ho letto che può essere che gli dobbiamo dare da mangiare più spesso, ma lui mangia così da un'anno ormai. in passato gli succedevano questi episodi ma non 4 giorni do fila..cosa pensate?
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
uhm.... penso che possa essere troppo il tempo che passa tra il suo pasto serale e quello della mattina sai?Se mangia alle 18.30, ho fatto una media tra le 18 e le 19 arrivare alle 11 di mattina mi pare tanto. Prova ad anticipare un pò la pappa la mattina. E se proprio nn gli va mangiare tipo alle 9 prova ad aggiungere qlc di buono, che a lui piace e fa bene, nelle crocche. Cmq tranquilla che a breve tanti ti risponderanno e avrai altri consigli di persone più esperte di me.un bacio.
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Dagli da mangiare più spesso.... magari diluendo la stessa dose in più parti !
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ciao anche a Hermann succedeva spesso....un vecchio veterinario amico di famiglia mi ha consigliato di dargli del pane secco da rosicchiare alla sera prima di dormire!!!!! Funziona !!!a loro piace sgranocchiare e lo stomaco non resta vuoto!!!Prova
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Ciao Chandler ecco l'esperta in vomitini pronta ad aiutarti..ne ho avuti di tutti i tipi e anche ieri mi è toccato!!!Ma è solo saliva o è di colore giallino??Nel secondoc aso sono succhi gastrici nel primo non saprei dirti.Però secondo me potresti provare a mangiucchiare uno snack verso dopo le 21 e magari anche uno al mattino perchè il tuo stomachino sta secondo me troppe ore vuote tra un pasto e l'altro.Vedrai che così potrebbe essere una soluzione.Mi raccomando facci sapere tesoro caro.Slurpini
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cmq io anche un giretto dal veterinario x stare tranquilli lo farei
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 11:58
-
Utente Registrato
grazie per le risposte forse è vero che passa troppo tempo tra i pasti, solo che lui ha sempre mangiato così, perchè proprio adesso gli è venuta questa cosa...?
Leo - sicuramente gli va di mangiare anche alle 9, mangierebbe a qualsiasi ora, ha un'appetito di leone
Hermann- provero con il pane stasera
Cipria- il vomito è di solito bianco con la schiuma, ma se mi ricordo bene, prima di ieri c'era anche la cosa gialla. di solito non è proprio giallo giallo, e piu bianco però non l'ho guardato così bene..
un' altra cosa. come ho scritto prima, ultimamente gli diamo da mangiare più di sempre e lui, di solito, mangia tanto in fretta, come se qualcuno gli dovesse portarlo via, forse per questo non mastica bene, non so se ci entra questo -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anch'io sono un'esperto , ho la gastrite da sempre ,concordo con Cipra nel dirti che lo stomaco stà troppo vuoto, cosa che non deve Mai succedere nel caso di succhi gastrici.
Hai detto che lui ha sempre mangiato così, ma forse adesso crescendo non gli va più bene ed è meglio cambiare qualcosa.
Quando un cane ha questi problemi , si inizia ha fare una serie di tentativi per evitarli. Uno che potresti fare per esempio è quello di valutare se il suo mangiare è idoneo. Io ne ho cambiati mille e per adesso l'unico che mi fa stare meglio è quello della Linea Trainer -rabbit/maize.
Parlane col tuo veterinario prova a cambiare gli orari , prova a dividere la dosa del mangiare in più pasti e vedi come và -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io questa settimana ho lo stesso problema di Chandler .. ho iniziato lunedi a vomitare di mattino, premetto che ogni tanto ho questi problemi .. ma cosi di frequente è la prima volta ..
da dieci 10 sto prendendo una pastiglia per un infezione che ho, se volete potete leggere il forum "plin plin di notte", quindi sicuramente penso che le pastiglie non facciano effetto .. ma a parte questo non so da cosa essere causato..
anche io come Chandler mangio alle 12.30/14.00 (dipende quando mi va) e poi alla sera 07.30/21.00 (dipende sempre quando mi va) ..
io stasera chiamo il veterinario perchè tati è preoccupata, e poi chiederà anche per le pastiglie, visto che stasera è l' ultima e domani la visita l' avrei lo stesso ..
Chandler .. anche io come te mangio le crocchette royal canin 33 o 27, non ricordo .. non saranno mica quelle
speriamo bene... -
-
Inserito il: 10 Nov 2010 13:59
-
Utente Registrato
Sky siamo negli stessi panni. anche la mia padroncina chiamerà dopo il nostro vet di fuducia a chiedere e stasera proviamo ad andare da lui anche se non so se stasera ci riusciremo entrare, perchè c'è sempre tanta gente. vediamo cosa dice il tuo e il mio vet....
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Visto Chandler? In fatto di vomito siamo preparatissimi!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
poverino....guarda la mia mamy che è molto apprensiva dice che è meglio chiamare il veterinario.....la mia mamy con la vet si scrivono pure via mail o per sms, perchè per ogni cosa è sempre li a chiedere consiglio....
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 18:05
-
Utente Registrato
allora abbiamo chiamato il nostro vet e ha detto la stessa cosa di che pensavamo. ha detto che questo tipo di vomito e causato dai problemi gastrici. le soluzioni sono 2: 1.i medicinali (ma niente di forte, niente antibiotici) o 2. cambiare gli abitudini di mangiare. ha chiesto mia padroncina quando e quanto mangio e ha detto che probabilmente sto troppo tempo con lo stomaco vuoto e adesso sto crescendo (ho 2 anni, in senso, sono cresciuto) e posso avere bisogno di mangiare più spesso. ha detto di darmi una fetta biscottata o un pochino del mio cibo o la sera molto tardi o la mattina prestissimo (che è ancora meglio). quindi non mi resta niente che adeguare a questo ( che dire la verita non mi fa tanto dispiacere )
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao Chandler,anch'io l'anno scorso per un periodo vomitato succhi gastrici al mattino(liquido giallo)e qualche volta anche al pomeriggio....la vet ha detto che passavano troppe ore da un pasto all'altro e cosi' ho iniziato a fare colazione con un biscotto della Hill's poi pranzo,cena e prima della nanna una manciatina di crocche!!!!Ho fatto anche una cura di Zitac per la gastrite e poi mi e' passato....quindi non so se x la cura o solo per aver accorciato gli intervalli tra un pasto e l'altro!
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 18:45
-
Utente Registrato
Chandler io ho chiamato il mio .. come il tuo e come abbiamo detto è causato da problemi gastrici perchè rimaniamo troppo senza mangiare .. ha detto che questi problemi si manifestano soprattutto ad ottobre/novembre e marzo/aprile ...
quindi devo mangiare anche io al mattino .. ma con me non ce niente da fare, anche perchè i tati al mattino lavorano e nessuno riuscirebbe a capire quando e se mangio fino al loro rientro .. allora ha consigliato a tati di darmi il prodotto in umido "SOLO QUAGLIA" al mattino .. è buonissimo e dovrei mangiarlo piu che volentieri .. poi a pranzo e a cena solito tram tram ..
dovrebbe darmelo per circa 2/3 settimane .. in quanto a darmi qualcosa di diverso dal ns mangiare e visto che ho lo stomaco un po debolino, potrebbe farmi vomitare per un altro motivo poi .. quindi meglio seguire il consiglio del vet e mangiare il prodotto indicato .. tieniamo aggiornati .. poi sabato vado a fare la visita, sia per la plin plin che faccio di notte sia per la pancina ..
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
concordo con voi...un piccolo spuntino mattiniero
-
-
Inserito il: 10 Nov 2010 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Anche io per evitare vomitini mattutini mangio una fetta biscotta o un pò di banana.....poi pranzo alle 13.30 e cena alle 21.00 circa (ovviamente con croccantini)......da quando seguo questo tipo di alimentazione nn vomito più.....
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 12:54
-
Utente Registrato
ciao a tutti! buona notizia- la cura ha funzionato! non ho fatto il vomitino stamattina. padroncini mi hanno dato la fetta biscottata alle 7 e anche ieri alle 22.30 mi hanno dato uno snack di eukanuba. saluti a tutti.
ps. Sky, come va oggi?
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 13:04
-
Utente Registrato
anche io stamattina non ho vomitato, ieri ho mangiato alle 21.30 (prima non mi andava) e questa mattina tati mi ha dato due biscotti .. e nient vomito ..
ma perchè a tutti voi la fetta biscottata piace e a me no?? tati ha provato a darmela ma io non l' ho mangiata -