Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Vi hanno mai proposto un antidepressivo?
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao amichetti, la mia mami è sconvolta . Martedì mi ha portato da un comportamentalista per vedere di capire il motivo per cui ogni tanto alzo la zampetta in casa e faccio pipì . Parlando con il dot, ha pensato di suggerire che questo cosa poteva associarsi al fatto che mi agito quando viene qualcuno, quando suona il campanello. Insomma faccio la guardia, abbaio e segnalo la presenza di qualcuno, forse quando sono così non mi rendo conto e alzo la zampetta su qualcosa per ricordare che quella è casa mia. Il dot ha suggerito alla mami qualche comportamento che lei deve tenere in questi casi(perchè ovviamente è colpa sua se faccio pipì ), poi è passato a quello che a lui interessava di più. Cioè questa mia vivacità sapete cosa ha suggerito? Un farmaco antidepressivo che ha il principio attivo del prozac. Controindicazioni:tremori, perdita di appetito e calo di peso. La mia mami si è terrorizzata e dopo aver lasciato al dot la modica cifra di 100 € per un'oretta di chiacchiere ,mi ha riportato a casa con le gambe che tremavano. Si ferma in farmacia, compra il farmaco e andiamo a casa. Apre il farmaco e legge la bugiardina. La vedo cambiare di colore e la sento dire "non ci penso neppure a darti questo schifo Jack, non sei mica un pazzo!! sei solo vivace! troveremo un'altra soluzione!!" non ho ben capito cosa ha voluto dire, ma secondo me sono scampato a un bel pericolo da allora me ne sto buono e tranquillo, obbedisco a mami, persino lei si è accorta che sono cambiato. Nel frattempo mami ha chiesto in giro, si è fatta dare chiarimenti, io ho avuto parole di conforto dalla mia amichetta Carlotta che mi ha detto che ho fatto bene a non prendere quella robaccia. Insomma voi cosa ne pensate? Vi sembra normale che ormai si diano antidepressivi con tanta facilità? Le vostre mami che dicono?
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ma scherziamo!!!!!!!!antidepressivo????????????ma la nostra più bella qualità è la vivacità anche quando siamo adulti e il veterinario ti da un antidepressivo
no e poi no ...bravo jack e mami di jack a non prenderlo -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ma che antidepressivo!!! se lo prenda il" comportamentalista" Jack forza fai vedere che anche noi westy quuando vogliamo diventiamo degli zuccherini!!! sluurpotti Hermann
P.S. quella degli antidepressivi al cane è degna di Paris Hilton!! -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Ma i veterinari sono impazziti? Noi westy siamo così, pazzerelli e vivacissimi anche da grandi la mamma quando ci ha prese cercava un peloso che non fosse un soprammobile, con un bel caratterino e sempre giocoso. La mamma è contro le medicine, per tutti, soprattutto se non sono inutili, ma per favore il prozac forse dovrebbe prenderlo quel veterinario. Per la vivacità, gioca, corri, ma mai e poi mai prendi delle medicine inutili. Anche noi quando suonano al cancello ci mettiamo ad abbaiare, al punto che mamma deve uscire fuori perchè dal citofono non sente nulla, ma è il nostro modo di dire attenzione che qui ci siamo noi. La pipì è normale, cerchi di far capire, a modo tuo, che quello è il tuo territorio, vedessi noi in giardino quanta pipì facciamo come sentiamo l'odore di qualche gatto, cosa che non facciamo invece in giro, perchè fuori non è mica casa nostra.
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:44
-
Utente Registrato
Infatti la mami continuava a dire, ma questo farmaco cambia il carattere, cosa fa esattamente? E lui "beh certo, lo fa dormire di più, lo rende più tranquillo in modo che sia più ricettivo quando deve dargli gli ordini". Ma come fa a essere ricettivo se dorme??. Poi quello che l'ha spaventata più di tutto è stato quando le ha dato il suo numero di cellulare "mi chiami a qualunque ora signora, anche il sabato e la domenica, se dovesse vedere strane reazioni al cane". no no non ci siamo caro dot!! E poi come dici tu Giancarla non voglio veder trasformato il carattere di Jack, è così allegro, gioioso, sempre felice e socievole. Penso sia ancora giovane, forse la soluzione migliore è un corso di obbedienza o l'agility. E tanta pazienza
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:48
-
Utente Registrato
ma si jack sei ancora un cucciolone devi correre saltare abbaiare ...fare danni (o no?)
NOI SIAMO WESTY MICA TONTI -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
MA QUELLO E' DA DENUNCIARE!!!!
il pazzo è lui
doveva prender qualche provvigione sulla vendita di quel farmaco, sicuro!!!
ma proprio sulla pellaccia tua ci deve guadagnare
io se lo vedo gli trincio un polpaccio -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 17:56
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi, la mami adesso è sicura di aver fatto la cosa giusta Abbiamo appuntamento il 30 novembre con "dott.Freud "la mami ha intenzione di ringraziarlo,sapete è il socio del mio vet, ma dirgli che troverà soluzioni diverse per me. Speriamo non gli chieda altri 100 eurini, altrimenti mi sa che metterano la camicia di forza a lei!!
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ma il prozac ha effetti positivi solo se il paziente "ci crede" non per nulla è melio conosciuto come " bye bye blues " che tradotto nel contesto significa "addio tristezza" .
Mi sembra strano che un veterinario dia un farmaco del genere ad un cane, faccio fatica a credere che un peloso sia pensante al punto tale da crederci !
Mavaffangala veterinario dei miei stivali ! -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:00
-
Utente Registrato
Ma il prozac ha effetti positivi solo se il paziente "ci crede" non per nulla è meglio conosciuto come " bye bye blues " che tradotto nel contesto significa "addio tristezza" .
Mi sembra strano che un veterinario dia un farmaco del genere ad un cane, faccio fatica a credere che un peloso sia pensante al punto tale da crederci !
Mavaffangala veterinario dei miei stivali ! -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
MA SIAMO IMPAZZITI!!!!
Ma come gli viene in mente di prescrivere un antidepressivo ad un cane che fa solo il suo dovere, cioè vigilare il suo territorio!
Sono senza parole...comunque a quanto pare questa tendenza è piuttosto diffusa...l'altra setttimana la mamy è andata dal nostro vet (che è bravissimo) e quel giorno allo studio c'era una vet comportamentista che va lì una volta la settimana. Mamy le ha detto che io quando sono in giro con lei se passa un altro cane prendo e le faccio la pipì sulla gamba....lo so sono birbone..
Comuque morale della favola la vet le ha detto che voleva somministrarmi dei fiori di bach e mettermi il collare dap perchè era un sintomo di paura e ansia... Ma che paura e ansia, io volevo solo segnare il territorio, cioè la mia mamy
Ovviamente non sto prendendo nulla! Ma il principio è lo stesso, se il cane fa qualcosa che non va, diamogli delle medicine e vediamo se cambia..
A me sembra che più si specializzano e più dicono boiate!
Comunque la tua mamy ha fatto bene a non darti nulla lo so che è un atteggiamento fastidioso il tuo, ma noi terrier ragioniamo in un modo tutto nostro, siamo terrier proprio perchè siamo più viscerali, terragni..
Brava la tua mamy -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Carissimo Jack al peggio non c'è mai fine....dì a quel " simpaticone " che il prozac se lo prenda lui ....magari la scatola di cartoncino compresa.
E' allucinante ............è da " raccontarlo a veglia " si dice in maremma.
Non ti preoccupare anche io sono agitato e vivacissimo .......dì alla tua tata di spendere 100 euro in dog sitter che ti facciano stancare e correre fino allo sfinimento.
Un bacio grande grande
jack sei bellissimo -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:21
-
Utente Registrato
Questo metodo dei farmaci antidepressivi ormai è diffusissimo, persino per i bimbi.Ormai è più semplice dare una pasticca, addormentare il problema e via tutti felici!! Invece la mia mami adesso mi porta con lei a fare la spesa. Si arma di santa pazienza e cercherà di convincermi a stare buono. Proverà fino allo sfinimento, e sapete una cosa? Mi sa che l'avrà vinta lei!! Ti voglio bene mami!!.
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 18:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
jack....lascia perdere....e rimani vivacello come sei!!
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 19:03
-
Utente Registrato
Brava mamy di Jack !
-
-
Inserito il: 11 Nov 2010 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
scusa ma perche' il genio del comportamento non ti ha suggerito di sopprimerlo? qui tra i veterinari va tanto di moda!!!!!!!!!!!!!!
....e vi giuro che purtroppo NON sono sarcastica. -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 19:40
-
Utente Registrato
più penso a sta cosa e più penso che quel vete deve prendersi lui i farmaci ...per la demenza!!!!
ma cos'è di più bello di vedere il proprio peloso arzillo e giocherellone... -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Ma dallo a lui l'antidepressivo!!!!
Piuttosto se sei un terremoto è meglio farti fare lunghe e faticosissime passeggiate. Quello è l'UNICO rimedio alla nostra vivacità!!!! Ci stanchiamo, ci divertiamo e non abbiamo voglia di fare i numeri in casa. Ci siamo già divertiti fuori!
E chi vi dice il contrario....ALLA LARGA!!!!!!!! -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Antidepressivi?????????
Caspita, allora noi westy che siamo tutti belli frizzantini di carattere dovremmo prenderlo tutti?
Che vada a farsi curare lui!!!!!
Quello è da denuncia......la tua mamy ha fatto benissimo a non dartelo! -
-
Inserito il: 11 Nov 2010 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Non commento l'operato del comportamentista .....perchè è ignobile
Se posso ti consiglio di portare jack ad una scuola di addestramento , vedrai che cambiamento!!!!Imparare ad ubbidire , stare insieme agli altri cani, socializzare , giocare ,fa cambiare il carattere del cane senza l'uso degli antidepressivi.
Quando io ho portato Ettore a scuola chiedevo all'istruttore perchè lui si comportasse così, sai che cosa mi rispondeva ?Che loro sono come i bambini che non vanno all'asilo. Non frequentando i suoi simili non sanno come ci si deve comportare nelle varie situazioni, frequentando una scuola questi comportamenti migliorano.
Per quanto riguarda il farmaco quello da lui consigliato non lo conosco, ma a suo tempo me ne fu consigliato uno "Zylkène" è un'integratore che aiuta gli animali a superare i momenti di stress
l'unica controindicazione che mi ha detto il vete , è quella di spendere e.30 e che non dia nessun risultato, come infatti è avvenuto. -