-
Inserito il: 12 Nov 2010 01:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Oggi la piccola Maya ci ha fatto passare brutti momenti.
Doveva fare il passaporto, e il medico tedesco non fidandosi dei documenti in mio possesso ha voluto ripetere la vaccinazione di base ,
ovvero la prima iniezione che fanno tutti i cuccioli tra i due e i tre mesi di eta'.
A maggior chiarimento vi ricordo che la piccola Maya e' uno dei 57 cuccioli sequestrati dalla polizia due mesi fa in autostrada, e tutti provvisti di documenti e certificazioni taroccate.
Cio' ha spinto il medico a non fidarsi.
Questo alle 11 del mattino. Mentre la riportavo a casa, diciamo 20 minuti dopo, ha prima cominciato a tremare, poi a piangere forte, poi e' stramazzata come svenuta.
Mi sono precipitato di nuovo in clinica, le hanno fatto subito una nn meglio identificata iniezione (credo un calmante perche si e' addormentata) e poi l'hanno messa in osservazione. Alle 17 me la hanno ridata, in buone condizioni, molto scossa, e mi hanno detto di nn farla mangiare fino a domani.
Il medico ha detto che si e' trattato di uno shock, e che accade raramente ma accade.
Domande:
secondo voi che cosa e' successo??
E che devo fare adesso a dicembre quando ha il secondo richiamo dello stesso vaccino?? -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 01:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
A Leo e' successo una quindicina di giorni fà, una cosa simile. L'ho portato a fare il vaccino per la lepto ed anche questa volta ha avuto una reazione al vaccino. Premesso che il vet mi aveva detto che sarebbe potuto succedere dopo tre ore dall'inoculazione del vaccino.
Fatto alle 16 e verso le 18.45 si e' come pietrificato, pareva avesse avuto un qlc di cerebrale davvero, stava li immobile e in posizione sfinge. Poi intorno le 19.15 ha iniziato con dei trmori e li ha avuti continui fino le 21 circa,io credo sia stato un rialzo di temperatura corporea. Può succedere con i vaccini , e' raro ma può succedere.A Dicembre fai presente questo episodio al vet e magari chiedi se ti fanno rimanere li per le ore successive. -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 01:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche Simba ebbe gli stessi sintomi dopo un vaccino, tremava e stava sdraiata di pancia lamentandosi, chiamai il medico che parlò di una reazione allergica al vaccino, ma nulla di preoccupante , nel giro di qualche ora tornò tutto normale.....
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 02:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Hai mangiato anche tu pesante Spike che non dormi???????
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 02:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
macchè papo si è svegliato e non è più risucito a dormire... E' vecchino pveretto !
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mi spiace per la piccola Maya, purtroppo è capitato anche a me al richiamo della vaccinazione ero molto piccola, sono tornata a casa dopo la puntura e sembrava tutto ok poi verso sera mi sono come petrificata non mi muovevo più, però non tremavo a mami quasi viene un colpo chiama subito la clinica e detto che probabilmente era una reazione al vaccino non fare nulla niente bere e mangiare... mi ha vegliato tutta la notte e per fortuna al mattino era tutto passato, ma che spavento e non vi dico al sucessivo vaccino mami mi controllava a vista ma per fortuna non è successo più.
tanti baciotti a Maya -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a me non è mai capitato....come stai maya?????????
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Whisky tesoro se ora sta bene non ti devi preoccupare..di sicuro è stato uno shock anafilattico che le ha fatto reazione ma che poi con la puntura è stato perfettamente risolto.Come a volte può capitare a noi se siamo allergici a qualche sostanza e poi comunque non tute le volte sono uguali.Io fin da piccola ho fatto i vaccini e i richiami e mai nulla poi è da circa due anni che dopo averli fatti mi si gonfia la parte e diventa calda calda.Una volta ho dovuto anche essere operata in anestesia in quanto mi era venuta una palla grande come una mano piena di pus.I veterinari di prima(veri incompetenti)continuavano a dire alla tata che non era nulla.Invece lei vedeva che tremavo tutta e stavo male.Insomma dopo due giorni mi hanno dovuto operare e ho dovuto tenere anche i drenaggi!!![ico17Cambiato centro veterinario,ora mi curano benissimo grazie al cielo,però un pò di gonfiore mi viene sempre.E poi mi viene un dubbio:non è che magari avendo già fatto la vaccinazione di base e ripetendola si è sovraccaricata di sostanze?Potrebbe essere!!Comunque l'importante è che stia bene.Al prossimo richiamo dillo al veterinario che magari si potrà regolare meglio.Tanti slurpini di vero cuore
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Passato lo shock anafilattico Maya è tornata in forma,
credo le abbiano somministrato cortisonici.
Del resto può succedere anche agli umani,
non perché il vaccino sia scaduto o simili:
è una reazione soggettiva.
Non è affatto detto che la cosa si ripeta, ma la prossima volta è meglio che Maya si trattenga allo studio veterinario. -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 09:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
e' successo anche a Indy con il richiamo del primo vaccino. Ho cambiaot vet e dove andiamo adesso mi hanno detto che ne fanno un altro tipo e non ci sono state complicazioni
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mai sentita una cosa simile ....in ogni caso ci sono diversi veterinari che con questa scusa di ripetere il vaccino perche' non si fidano ( solo una scusa per portare l'acqua al loro mulino ) fanno danni come questo !! MAI RIPETERE VACCINAZIONI GIA' FATTE !!!!!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Papo di Maya, fallo presente al prossimo richiamo, anzi ti converrebbe contattare il vete qualche giorno prima, sul sito c'è qualcuno che ha risolto i problemi di allergia ai vaccini, ma la mamma non ricorda più chi. Al max puoi chiedere di cambiare marca, a volte basta quello, come a volte è un caso isolato. A me era successo di vomitare dopo un'antirabbica, ma è successo una volta e più niente, il vete comunque per precauzione dice alla mamma di tenerci sott'occhio per un paio d'ore.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Concordo con Monica...ripetere il vaccino già fatto secondo me è un sovraccarico di sostanze molto forti!!!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Monica hai pienamente ragione ma penso che in questo caso la matematica certezza che il vaccino fosse stato fatto, non c'era.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 12:41
-
Utente Registrato
Monica hai pienamente ragione ma penso che in questo caso la matematica certezza che il vaccino fosse stato fatto, non c'era.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 12:42
-
Utente Registrato
Ops, scusate il doppione del messaggio ma mamy ha premuto due volte!
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
infatti peggy dici bene la certezza che il primo vaccino sia stato fatto realmente non ci puo'essere e i veterinari a mio parere non fanno neanche male a ripeterlo x sicurezza..
e se non li facessero e il cane si ammala di qualcosa di molto grave????
la reazione di maya e'una cosa che capita a diversi cani..purtroppo tanti possono avere reazioni o essere addirittura allergici.
io ho ripetuto i vaccini ma non mi e'successo nullama esempio l'ultima volta che mi sono vaccinato ho vomitato puo'essere normale difatti i vet.dicono di controllare il cane nelle prime ore successive -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Immagino la paura che si è presa la tua mamy!!!!! E' importante secondo me la prossima volta rimanere nello studio medico e attendere... Naturalmente concordo su avvertire il veterinario ed eventualmente cambiare tipo di vaccino: Loro si basano sempre sul precedente.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2010 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
povera piccola maya......adesso tutto bene????
comunque parlane con il vet tuo di fiducia, cosi' magari per i futuri vaccini arriverete preparati. -
-
Inserito il: 12 Nov 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Piccola Maya che paura!! Non avevo mai sentito casi simili! adesso starà attenta anche la mia mami. Se dovessi avere una reazione come è successo a te, sicuro le verrebbe un coccolone e devono ricoverare lei. Importante è che tu adesso stia bene, sicuramente al prossimo vaccino, ricorda il fatto al vet. Slurpini
-