-
Inserito il: 14 Nov 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sono stato dal mio allevatore per lo stripping e di nuovo mi ha consigliato le crocchette della orijen. Premetto che con la mia attuale alimentazione (royal canin x westy light) sono sempre stato bene. Credo però fermamente ai suggerimenti di Gian. Ho chiesto a vari negozi di alimenti per cani e sono tutti concordi nel dire che quei prodotti canadesi non incontrano il favore dei proprietari dei cani e gatti perchè considerati troppo proteici e quindi potenzialmente dannosi. Qualcuno di voi li ha sperimentati? Cosa ne pensate?
-
-
Inserito il: 14 Nov 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Lester, io dopo aver mangiato per quasi un anno crocchette della Trainer, sono passato ad una dieta casalinga per problemi di prurito per intolleranze . Il mio titolare ha un pelosetto che è passato alla orijen, e sò che si trova bene....
-
-
Inserito il: 14 Nov 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Indipendentemente dalla marca consigliata , ti consiglierei di cambiare mangime perche' nella marca che usi c'e' il pollo !
-
-
Inserito il: 14 Nov 2010 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
scusa monica, che problema c'è con il pollo???
-
-
Inserito il: 14 Nov 2010 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Monica sai nulla sulle crocchette PRONATURE HOLISTIC?
Grazie sin d'ora. -
-
Inserito il: 14 Nov 2010 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Lester, per quello che ne so l'orijen è tra i migliori mangimi per cani oggi in circolazione.
Io ho provato il puppy per un breve periodo però ho dovuto sospendere perchè qualche ingrediente gli provocava dei disturbi, vomitava frequentemente (ho scoperto poi che l'ingrediente in questione era l'uovo).
Se vuoi provare a cambiare direi di usare quello al pesce.
Ciao -
-
Inserito il: 14 Nov 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Le crocchette della Orijen sono molto apprezzate da tante persone e allevatori, per qualità , resa, migliora il pelo, e da tanti cani, perchè a quanto pare piacciono parecchio come gusto.
Se si va sul sito Orijen ci sono i valori proteici (70%) e nn contiene in modo garantito farinacei e sostanze a noi dannose.
Le Acana Pacifica sono della stessa casa canadese, costano di meno e hanno valori proteici del 55%, quindi più adatte a cani che si muovono meno.
Chi usa le Orijen generalmente dà meno prodotto, in quanto più nutrienti.
Sul sito dice che nn vanno dati biscotti come premietto, perchè possono contenere sostanze a noi nocive, quindi dare alcune crocchette, comunque apprezzate.
E' molto dettagliato, credo quindi affidabile al 100%, "le parole volano, ciò che è scritto rimane"! -
-
Inserito il: 14 Nov 2010 17:14
-
Utente Registrato
WHISKY in generale il pollo e' sconsigliatissimo per i westie perche' porta a tanti westie intolleranze e dermatiti ...io sto sul pesce .
PEGGY la marca che mi hai scritto la conosco per sentito dire ma non l'ho mai comprata.
Orijen per quanto ne so e' molto buona ma anche caruccia e non si trova facilmente in tutti i negozi x animali. -
-
Inserito il: 14 Nov 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Noi contuinuiamo da più di un anno con le crocche della Trainer pesce e patate formato piccolo. Se mi danno quelle grandi non le mangio! E' sbagliato dare ancora il formato mini???
Monica scusa le domande sceme ma io imparo ogni giorno qlc in più da voi! E sbaglio tanto tanto se ogni tanto metto in queste crocche (che Leo mangia tranquillo da sole!) un pò, tipo mezzo vasetto di omogeneizzato, quello dei bimbi, ad un altro gusto tipo tacchino o manzo o vitello o cavallo o con un pò di umido della trainer sempre a pesce e patate? Io o faccio solo per gratificarlo un pò perche' quando ci aggiungo quello lui e' felicissimo e divora tutto con più appetito!non devo farlo??? -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Grazie a tutti per le risposte.Vedremo di provare le orijen. Sicuramente, da come mi è stato consigliato, la quantità dovrà essere inferiore del 30% del cibo che mangio attualmente. Sono attivo ma non moltisssimo quindi ridurrò l'apporto proteico. Vi farò sapere i riscontri.
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Amici scusate una domanda, ma davvero le Orijen hannno il 70% di proteine????
Perchè io so che noi westie per evitare problemi di dermatite dobbiamo tenere la percentuale di proteine il più bassa possibile.. Preferibilmente al di sotto del 27%... -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Infatti TitoPensa che la Royal canin specifica per la nostra razza ha il 21% di proteine
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:52
-
Utente Registrato
si ma non son con quale criterio le ditte di mangimi facciamo mangimi "studiati" per i westie e poi come primo ingrediente mettono il pollo che per i westie e' VELENO per fare venire le dermatiti !!! e' solo un business !!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Tito il 70% che Orijen indica sulla confezione è il quantitativo di carne o pesce in esso contenuto, il 30% indica il quantitativo di frutta e verdura e 0% cereali.
Le proteine sono comunque alte ma sono intorno al 42%.
Per evitare i problemi di dermatite non è la quantità di proteine assunte ma la qualità, e Orijen da questo punto di vista è in assoluto tra i migliori prodotti.
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 19:21
-
Utente Registrato
Monica..puoi per favore leggere quello che ho scritto io prima? Per favore puoi darmi un tuo parere???Grazie.
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Lester anch'io mangio le orijen 6 fish,come mi ha consigliato zio Gian e le mangio gia' da un po' di mesi....mi piacciono e la cosa che i miei tati hanno notato che ho molta piu' enegia,ho sempre voglia di giocare,e mi stanco meno facilmente!!!Quindi le consiglio vivamente
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 01:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Lester! Se proprio devi mangiare crocche, le Orijen sono buone, a quanto ho sentito.
Io personalmente non credo che il pollo sia veleno... Dipende da cane a cane. Io lo mangio sempre! Slurp!
E comunque poi considerate che solo l'1% delle dermatiti in realtà è di origine alimentare. Tutta la storia delle dermatiti è un business commerciale... -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 10:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Concordo con te Scot!!!Infatti anche la mia veterinaria dice che le mie allergie non sono di origine alimentare!!!!E sicuramente sono un bel business..tra creme,pomate,medicine,shampoo ,perle,ecc ecc..quest'anno i tati hanno speso un patrimonio!!!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 16 Nov 2010 10:43
-
Utente Registrato
Leo ciao gioia avevo letto di corsa e non mi ero accorta della tua domanda che era rivolta a me in particolare
Cosa vuoi dire formato piccolo ? quello x cuccioli ??
ma diciamo che piuttosto dell'omogeneizzato che e' altamente proteico potresti aggiungere alle crocchine della ricotta o del tonno al naturale , 1 v. alla settimana 1 tuorlo fresco ....
Se x formato piccolo intendi puppy non fa male ( in inverno specialmente si hanno bisogno + proteine ) ma in primavera estate dovresti cambiarglielo e passare all'adult.
Altrimenti se e' solo una questioen di dimensione della crocca vai avanti con quello che preferisce. -
-
Inserito il: 16 Nov 2010 10:44
-
Utente Registrato
qualcuno mi dà per favore un consiglio???La mia mammi e' al solito sull'indeciso!!!Leggete quello che abbiamo scritto noi sopra!!! Grassie!!!
-