Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Aggiornamento: Statistica sulla Salute dei Westie
-
Inserito il: 17 Nov 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Da ELISA: daccordo con gli ADMIN è stato di nuovo inserito sul forum il formulario per aggiornare i dati della Statistica sulla Salute dei nostri westie.
Chi non avesse compilato il formulario nella precedente occasione dovrebbe farlo ora, richiede solo pochi minuti ma potrà essere di aiuto al benessere dei nostri cani.
Quando avremo raccolto un munero significativo di nuovi formulari compilati aggiorneremo i precedenti risultati.
per ora lavorate voi....poi sarà la volta degli ADMIN che mi trasmetteranno i nuovi dati e alla fine mi metterò all'opera io per tirare le somme.
Grazie a tutti quanti vorranno collaborare! -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
AStra
-
-
Inserito il: 17 Nov 2010 15:40
-
Utente Registrato
Astra guardando i vari forum mi semnbra di capire che molti che soffrono di dermatiti provengono dal solito allevamento. Sicuramente lo sai meglio di me
-
-
Inserito il: 17 Nov 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
purtroppo molti westie soffrono di dermatite INDIPENDENTEMENTE dall'allevamento di provenienza!!!!!
e il problema sta peggiorando di anno in anno.....anche nelle altre razze! -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 16:07
-
Utente Registrato
Nè sono pultroppo consapevole di questo!!!! Comunque su allevamenti cè un incidenza più alta rispetto ad altri.
Un altra razza molto colpita sono i labrador, comunque tutte le razze a pelo chiaro. -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 18:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Astra scusami ho una domanda.
Ma nella statistica bisogna inserire anche le malattie infettive contratte?
Tipo io ho preso una violenta toxoplasmosi che momenti ci lascio la pelliccia...la devo inserire?
Grazie! -
-
Inserito il: 17 Nov 2010 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Sai Tuuli non penso che il problema riguardi le razze a pelo chiaro,noi abbiamo un pastore maremmano di 14 anni e un maltese di 3 e non hanno mai avuto problemi.
-
-
Inserito il: 17 Nov 2010 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
lo facciamo subito
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 07:38
-
Utente Registrato
Sissi anche io e Golia niente dermatite !!!!Dicono i veterinari ,che i cani a pelo chiaro sono più predisposti
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Astra
Bravissima per l'impegno dimostrato
Una cosa ti deve dire te e la tata già vi conoscevate, ti scriveva per Peter e te hai sempre risposto -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Fatto per Spike...
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 08:24
-
Utente Registrato
Io e Tuuli fatta
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:01
-
Utente Registrato
Grazie Astra per l'impegno io ho compilato il formulario l'estate scorsa,perciò se non ho capito male non dovrei ricompilarlo,è così?
I miei tati è la prima volta che posseggono un westie,mi rivolgo a voi che avete più esperienza,la vet della ASL mi ha consigliato un integratore che aiuta nella prevenzione della dermatite il nome è: Allerderm Efa caps-(Virbac)Lo conoscete? Mamy qui da noi non lo ha trovato perciò l'ha acquistato in Francia.E per il bagnetto ha consigliato preferibilmente l'uso di:Ribes Pet.Grazie per le risposte -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:07
-
Utente Registrato
Per quanto riguarda l'integratore non lo conosco per quanto riguarda il ribes pet è molto buono specialmente in presenza di dermatite allevia il pruritol'unica cosa è che per il pelo dei nostri westie non è l'ideale ammorbidisce e lucida......
Comunque io per il mio primo westie usavo quello perchè lui soffriva di dermatite atopica e allergie varie... -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:24
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bravi tutti coloro che NON hanno ancora compilato il questionario... per favore dedichino qualche minuti a compilarlo... Anche se siete perfettamente sani, compilatelo comunque, indcando che non avete nessuna malattia
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io l'ho già completato l'anno scorso quindi ora non devo rifarlo giusto?Anche perchè patologie diverse facendo i dovuti scongiuri,non ne ho avute.Slurpini
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:31
-
Utente Registrato
Sai Golia io non soffro di dermatite però ogni volta che mangio la carne ho problemi al pancino,le mie feci presentano muco e tracce di sangue,perciò l' abbiamo eliminataper probabile intolleranza alle proteine della carne.In attesa di quando compirò almeno 18 mesi per fare i test allergenicimi alimento con riso,verdure,pesce fresco e frutta(a pranzo)e crocchette a cena
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:35
-
Utente Registrato
Peter oltre ad avere dermatite aveva i tuoi stessi problemi al pancino
Stava bene solo mangiando pesce lesso e patate, il suo pancino tornava a posto -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 09:38
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10105
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
X Cipria: no, non devi compilarlo se lo hai gia' compilato....
Vi ricordo il link al questonario: http://www.westy.it/salute -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Lo abbiamo compilato anche noi, sia il mio che quello di Rooney, l'adorato pelosetto che purtroppo è morto a giugno, a soli 6 anni e di cui mamy ancora non riesce a parlarne...prima o poi vi racconterà la sua triste storia. Mamy un altro po' moriva insieme a lui...una tragedia purtroppo
-