-
Inserito il: 18 Nov 2010 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao raga...
oggi bruttissima giornata...
Andiamo Dal Vet tutti contenti x vedere che cosa devo mangiare...e nel frattempo gli chiediamo tutte cose...il vet appena mi vede tirare...esclama subito :-Heh Tano ( mio padre ) qst Cane a la displasia del anca o del ginocchi !! la mia mamy con gli occhi lucidi esclama :-e ke si puo fare ??-
Il vet dice che si può fare solo intervento e che e solo per togliere il dolore...e che ormai il cane e cosi !!
La cosa che fa più male alla mia mamy e il fatto che l'allevatore non abbia detto nulla
ora infatti la mamy e decisa a ragionere questa cosa a tavolino (cn allevatore) e anche a fargli pagare a LUI le spese mediche
avete cose da consigliarmi ?? il vostro Depresso Sam -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
oh Sam, che disdetta! ma è accertata? hai fatto le lastre? sei super-super-super-sicuro?
ti mando un pensiero consolatorio da parte di tutti noi (anche i miciotti, che 'fusano' tutto il tempo) -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:16
-
Utente Registrato
no non sono sicuro al 100%
infatti ora a breva vado a fare le lastre...ma si puo curare ??? io mi sto informando ma ce messo da tt le parti che e possibile ma nn sicuro ! -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mi spiace tanto samma non ti preoccupare il mio amico willy un maltese ha il problema a tutte due le rotule...è vero non salta più sul divano ma per il resto fà tutto!!! Comunque aspetta prima fai le lastre. Auguroni
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:53
-
Utente Registrato
grazie mille ragazzi !!
speriamo toby -
-
Inserito il: 18 Nov 2010 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Qualche giorno fa ho mandato il nominativo di un luminare ortopedico veterinario a Milano .
Se ti interessa ti invio l'indirizzo. -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Sam aspettiamo le lastre cerchiamo di essere più ottimisti
Un bacione -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 10:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
si aspetta le lastre e davvero sii ottimista. la Penny, una labradorona mia vicina di casa ha la displasianoi non ci crediamo perchè salta e corre come una pazza. Sii ottimista, ancora i veterinari negli occhi non hanno micca i raggi x
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io ho questo problema e in questi giorni con la pioggia e l'umido accuso molto il colpo...
Faccio fatica ad uscire dalla mia cuccetta, zoppicando arrivo alla mia ciotolina, non salto giù dal sedile dell'auto...insomma faccio fatica a fare tante cose.
Sento i miei padroni che dicono che faccio loro tenerezza...ma purtroppo è vero, dalle lastre il vet ha detto che solo un intervento può togliere il dolore ma non il disturbo che resterà...
Quando però il tempo migliora e diventa più caldo allora mi muovo mooooolto meglio!
Auguri Sam e mille slurpotti... -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Il mio amico Kobi, un labrador anche lui, ha la displasia dell'anca da quando era giovanottino, è stato operato e accusa dolore solo nelle giornate particolarmente umide o fredde.
Ma ha anche 11 anni, trotterella dappertutto e non demorde dal correre dietro a tutte le donzelle.
Quindi dai Sam, magari le lastre diranno che non ce l'hai ed è solo un po' di infiammazione, in caso contrario però rassicura la tua tata: se ce la fanno i labrador, figuriamoci noi westie! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Di displasia non è mai morto nessun cane, daì , al massimo avvertirai qualche dolorino nelle giornate umide...
Su, su con la vita !!! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 12:12
-
Utente Registrato
E' vero, ha ragione Spike...su, su con la vita!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
mi spiace tanto sam
ma questo non vuol dire che non vivrai bene coraggio che è tutto come prima...qualche salterello di meno e basta un slurpotto -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 13:35
-
Utente Registrato
GRAZIE A TUTTI
e già ragazzi !! nn e mi morto nessuno di displasia e poi sono bello vispo come sempre !!!
il fatto che demoralizza la mamy ( se sono davvero displasico ) e il fatto del allevatore !!!! cioe sicuramente al 99 % e colpa sua !!! ( la mia mamma sarà cosi xke il mio papy e un cane da gare e nn penso abbia displasie ) e poi la mia mamy mi aveva detto che voleva farmi accoppiare ma ora penso che nn sia possibile quindi meglio la castrazione !
cmq a breve ( dopo l'incontro con allevatore domenica o la prossima ) faccio le lastre e vediamo !!!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Sam,prima devi fare le lastre e intanto speriamo che non sia niente..
se fosse displasia dovresti evitare di prendere peso e evitare salti e sforzi esagerati sulle zampette...per il restop farai una vita normale -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
SALLY SAM per favore cerchiamo di essere almeno minimamente razionali...
1-non capisco come un veterinario possa diagnosticare una displasia dell'anca e del ginocchio a colpo d'occhio su un cane della tu età....
la displasia dell'anca e del ginocchio nei cani di piccola taglia non sono certo le patologie più diffuse!
nel nostro caso è molto più frequente la necrosi della testa del femore o la lussazione della rotula
anche nel caso di conferma radiologica sono patologie in cui generalmente non si interviene a meno che non siano di grave entità (grado 4 di displasia)
ma che sintomi hai? -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 17:35
-
Utente Registrato
si si lo so astra infatti prima di essere sicuri dobbiamo fare le lastre !!! però ho letto da molte parti ke il veterinario toccando la gamba possa capire se e qst il problema...cmq tengo la gamba sempre distesa ( quella destra ) e poi quando corro dietro corro tipo a coniglio... a due a due saltellando...poi solo a 6 mesi ho avuto un pò di zoppia ma poi nulla...x questo la mia mamy non si e mai preoccupata...
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 17:44
-
Utente Registrato
Anche io tengo la zampetta sempre distesa quando sono seduta...e i miei tati si inteneriscono sempre...
Loro mi voglio tanto bene displasia sì, displasia no... -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
potrebbe essere displasia dell'anca ed in questo caso puoi conviverci senza problemi
potrebbe essere una necrosi alla testa del femore che va invece operata (in genere con ottimi risultati)
quando avrai la lastra se sei daccordo puoi mandarla al mio indirizzo e-mail e posso farla vedere anche al mio veterinario.
anche a te devo dire quanto ho detto altre volte: sia nel caso di displasia dell'anca (gene polifattoriale ) che di necrosi (gene recessivo) da cani sani possono nascere cani malati.
è comunque importante che a diagnosi definitva fatta tu avvisi l'allevatore. -