Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Nov 2010 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao a tutti! E la prima volta che scrivo nel forum! Che emozione.
Non so se questo è il posto giusto per parlare di attività fisica, ma io ho una domanda in riguardo.
Io sono ancora piccolo, ho quasi 4 mesi, e non so quanto posso camminare al giorno. La mia Mommy una volta mi ha portato a camminare in città alta a Bergamo per più di un ora...con una tappa ad un bar dove posso entrare (e mi fanno anche le coccole!). Io ho camminato, corso ed annusato tutto e mi sono divertito. Poi pero ero piatto per tutto il pomeriggio. Secondo voi ho esaggerato? Mommy ha provato a mettermi nel zainetto, ma io non volevo saperne!!! Farmi vedere li dentro da tutti i cani che passavano...ma cosa gli salta in mente!?! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
sparky piccolino da cuccioli ci stanchiamo presto na ci riprendiamo anche presto...io devo dire che sono una camminatrice...da piccola però quando mamy mi prendeva in braccio mi addormentavo...adesso pensa che mi faccio anche delle camminate di ore...ovvio basta non esagerare
zainetti o borsettine???no non sono per noi westy -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Quanto sei dolce e bello! Mami dice che sei identico a me quando avevo la tua età e si è emozionata!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:48
-
Utente Registrato
Ciao Ambra e Spenk!
Non era proprio uno zainetto per cani...era quello che mommy usa per se e per la mia aqua, ma ha provato a mettermi dentro perché forse pensava che ero stanco...meno male che mi sono ribellato!
L'altro giorno quando mi sono alzato da un riposino mi sentivo un pocco rigido e camminavo strano. Ecco, li mi era venuto il dubio che avessi esagerato! Ma la camminata era giorni prima.
E fare i scalini? Ho sentito che qualcuno diceva a mommy che fare troppi scalini per me che sono così piccolo potrebbe crearmi problemi alle anche. Io faccio tanti scalini in casa...poi se vedo il gatto volo su e giù per rincorrerlo! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
l'anno scorso anch'io ero piccolo come te adesso e mamy mi portava sempre fuori ma poi quando era ora di rientrare io puntavo le zampette e poi mi sedevo... allora mamy mi prendeva in braccio e io ero tutto contento. Solo che poi diventava faticoso per lei. A Natale ci hanno regalato una borsa di panno e l'abbiamo usata fino a febbraio, mamy se la portava sempre quando uscivamo e al ritorno io stavo lì dentro e guardavo il mondo dall'alto ma per abituarmici l'hanno dovuta lasciare in casa metterci dentro dei biscottini per far sì che mi diventasse familiare... Poi con la primavera non ho mai più pensato alla borsa ma sono stato felice di trotterellare a destra e a sinistra sia all' andata che al ritorno delle passeggiate....
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:49
-
Utente Registrato
Luna e Chicca anche voi siete molto carine! Piacere di conoscervi!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 21:55
-
Utente Registrato
Teo sei proprio bello!
Io non ho puntato le zampe perché avevo voglia di camminare ed annusare tutto, ho fatto tutto il giro delle mura e attraversato citta alta senza problemi. Forse era più preoccupata la mia mommy che io!
PS: Scusate il mio Italiano, ma io sono un cane bi-lingue e l'italiano ogni tanto mi viene male! La mia mommy mi parla sempre in Inglese! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
grazie piccolino: you are very beautiful too !
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 22:44
-
Utente Registrato
Thank you, Teo! I see you speak English too!
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sparky..ciao piccolino!! ..sei proprio un cuccioletto delizioso!
E' talmente bello passeggiare e correre che non ci fermeremmo mai, soprattutto da cucciolotti, quando il mondo è tutto da scoprire ed annusare ! Poi è normale farsi delle superdormitone per riprendersi i! E le tate subito lì a preoccuparsi perchè sembriamo in catalessi..ehehehe!!! I muscoletti possono anche far male quando è passato un po' di tempo...capita così anche ai bipedi. Comunque l'ideale è abituarsi gradualmente alle lunghe passeggiate ..quando sarai più grandicello una passeggiata di un'ora la farai senza nemmeno accorgertene, a quattro mesi è senz'altro più impegnativa!!! Per quanto mi riguarda, io adoro farmi delle superdormite dopo qualsiasi passeggiata, corta o lunga che sia....e quando nel weekend capita che si stia a spasso per ore, poi passo tutto il lunedì a ronfare alla grande...
Bauuu -
-
Inserito il: 20 Nov 2010 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
....ma mi sa che sono un aliena....sono instancabile ad esempio dopo una giornata al mare mami pensa che il giorno dopo io sia stanca...ah si ...sono più vispa di prima..pure io mi faccio delle gran dormite ma quando c'è da uscire non mi ferma nessuno...io alla 8 massimo nove di sera son già che ronfo....
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Da cuccioli è normale durare poco e dormire tanto! Magari, come dice mio marito Beniamino, aumenta la durata delle passeggiate gradualmente. Riguardo ai salti, meglio evitare fino all'anno di età. Lo sconsigliano anke gli istruttori di agility. Le cartilagini e i muscoletti sn più deboli ke da adulti. Slurpini!
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Hi little Sparky, you're very nice!!
occhio alle scale: io da piccolo mi sono come stirato un nervetto facendole su e giu'... da allora per un po' le ho evitate e aspettavo sempre che la mami mi prendesse in braccio (x lei era veramente un momento di dolcezza infinita!!!)!!!
per il resto concordo pienamente con Phebe:Citazione:
Da cuccioli è normale durare poco e dormire tanto! Magari, come dice mio marito Beniamino, aumenta la durata delle passeggiate gradualmente. Riguardo ai salti, meglio evitare fino all'anno di età. Lo sconsigliano anke gli istruttori di agility. Le cartilagini e i muscoletti sn più deboli ke da adulti.
ps: hei Phebe adesso la mami grazie a te mi chiama pure "l'amoremiomaomao"... non so più che fare con lei!!! -
-
Inserito il: 20 Nov 2010 17:55
-
Utente Registrato
Grazie a tutti! Mi tranquillizzo allora...e mi farò trasportare un pò da ma mommy perché casa mia è peina di scale!
-
-
Inserito il: 20 Nov 2010 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ahahahah! Porta pazienza Johnny... Le mamme sono tutte matte! La mia mi chiama Patata o Patatella... :P
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
A me piace camminare....cambiando strada tutti i giorni....posti nuovi,sentierini nuovi,stradine nuove e poi tutti gli scalini sono miei!!!!!!!!Ma da piccola ero un po' pigretta,diciamo che ora mi sento piu' scattante!!!!
-
Pagine: 1