Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / Mi hanno portato a casa troppo tardi?
Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Nov 2010 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao amici, mi chiamo Oscar, vivo in Svezia ma sto imparando in fretta l'italiano, che parliamo a casa. Sono arrivato da qualche giorno a casa delle mie nuove padroncine. Loro stravedono per me ma sono un pochino preoccupate. Ho 3 mesi e una settimana, e prima di arrivare in questa famiglia sono stato ospite di altre due (la prima, thailandese, è dovuta ritornare in fretta nel suo Paese e mi ha riportato all'allevamento, la seconda non riusciva a dedicarmi abbastanza tempo, povero me).
Le mie padroncine hanno notato che sono arrivato già indipendente, sporco fuori e non piango quando rimango da solo, però non sembro particolarmente attaccato a loro, anzi, mi faccio abbastanza gli affaracci miei .
Certo, siamo insieme solo da qualche giorno, ma mi chiedo se, anche tenendo conto delle mie esperienze passate, 3 mesi non siano troppi per abituarmi alla mia nuova famiglia come se mi avessero portato a casa loro per primi. -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao Oscar e benvenuto. Non sono molto esperta di cani in quanto Indy e' il primo cane della mia vita, ma mi sento di dire che non e' troppo tardi.
Oscar in 3 mesi ha passato 3 famiglie, forse non ha ancora capito che voi sarete la sua per sempre. Probabilmente stara' esplorando la nuova casa ed e' distratto.
Il rapporto si evolvera', ci vuole pazienza e tanto amore.
Forse lui e' indipendente di carattere, a prescindere dall'eta'.
Se sporca fuori e sta da solo senza piangere e' davvero molto precoce! Allora e' vero che i nordici sono piu' autonomi e meno mammoni degli italiani!
Io cercherei di giocare con lui, di stargli vicino senza forzarlo, Obbedisce gia' al richiamo? Quando si e' assestato provate ad insegnargli il "seduto" e fatelo giocare. Il rapporto si rafforza anche con i giochi e gli insegnamenti.
Sono convinta che andra' tutto bene! -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao e benvenuto,tu sei un cucciolino un po' spaesato,percio' visto che sono pochi giorni che sei con la nuova famiglia devi ancora ambientarti,tempo al tempo,sei gia' bravo se fai i bisognini fuori,come dice Indy cercate di giocare e socializzare molto con lui ,regalandogli dei premietti golosi quando fa' le cose a modo...ciao ciao
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
[ico10regalatele tanto affetto e fategli capire che con voi STARA'X SEMPRE!!!!!!Baci Hermann
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
pazienza e amore...noi westy siamo carattrialmente abbastanza indipendenti..io ambra sono un po' anomala ...sono mamydipendente
non ti preoccupare non sei arrivato tardi -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anche Teo, prima che da noi è stato in un altra famiglia... ma ti assicuro che non lo diresti: è una fonte costante di affetto, e anche lui come Ambra è poco indipendente. L'unica cosa che dico è quella di far sentire il vostro affetto: poverino è confuso! Teo è rimasto un pò traumatizzato dall'abbandono, soprattutto all'inizio. Lo caricavo in macchina e quando scendevo per chiudere il garage guardava che non me ne andassi. Ancora adesso, quando lo lasciamo solo gli diamo il Kong con dei biscottini dentro per non fargli vivere il momento del distacco. Ogni carattere poi reagisce a suo modo, ma il mio pelosetto come il vostro hanno subito un piccolo trauma e quindi bisogna aspettare con pazienza che loro possano fidarsi di noi. PS. Da noi è arrivato a più di 4 mesi, quindi non è assolutamente tardi
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Oscar tesoro caro innanzitutto benvenuto!!Non ti preoccupare sei solo un pochino spaesato visto che sei stato sballottato qua elà.Ma vedrai che con questa tua famiglia starai benone e per sempre con loro e questa è la cosa più importante.Ti ci vorrà solo un pochino di tempo ma con l'amore che loro ti daranno si risolverà tutto.Poi sai ho visto che tanti westini adottati anche in età più grande(esempi anche qui nel sito) all'inizio sono stati un pochino frastornati ma ora stanno una meraviglia!!!Tanti slurpini di vero cuore cucciolotto caro!!
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Caro Oscar,
rassicura le tue tate.
Noi cani sappiamo adattarci ad ogni nuova situazione ( a differenza di molti bipedi).
Come giustamente dice anche Cipria, ci son cani westie e non, che dopo anni di canile poi hanno trovato la loro serenita' in nuove famiglie.
Non esiste una formula magica all'adattamento se non : Amore, Pazienza e tanta Sensibilita'.
Benvenuto fratellino -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Spike è entrato in casa che aveva 4 anni e sembrava fregarsene di tutto e di tutti.
Ora è fin troppo appiccicoso ! -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Benvenuto Oscar...vedrai che si abituerà in fretta al nuovo ambiente e vi darà tanto tanto amore
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma anch'io, Chicca sono arrivata a casa di mami a tre mesi: sei piccino! Forse, visto che hai già cambiato due famiglie, sei stato poco con la tua mami pelosa. Mah, per noi sta tranquillo che tra poco ti dimenticherai delle altre e sarai concentrato solo su questa!
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Hurry è arrivata a casa che aveva 3 mesi e mezzo, prima è rimasta in allevamento, ma non ha avuto nessun problema ad abituarsi alla nuova situazione. Ha imparato praticamente subito il suo nome e si è integrata perfettamente in famiglia. Penso che anche il piccolo non avrà nessun problema, poi con le altre famiglie non deve aver passato molto tempo, direi. Deve solo ambientarsi, ma qualche giorno e sembrerà lì con voi da sempre.
Benvenuto piccolino. -
-
Inserito il: 21 Nov 2010 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao cucciolo !!!! Pazienza molta pazienza !!!! forse ti comporti così perchè hai paura che sarai nuovamente mandato in un'altra famiglia e non vuoi soffrire più, certo sei diventato grande un pò troppo in fretta, ma l'amore che ti daranno i nuovi tati vedrai sarà ricompensato da tè nei loro confronti con il tempo.........coccole e scodinzolameti !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Nov 2010 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Benvenuto Oscar...stai tranquillo ci vuole solo un pò di pazienza per recuperare un pò di fiducia in questi umani....vedrai che ogni giorno in più trascorso con loro sarà una slinguazzata in più che tu stesso cercherai di donare a loro..
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Grazie amici, avete rincuorato me, ma soprattutto le mie tate ...stanno cercando di seguire i vostri consigli, mi fanno giocare e mi coccolano tantissimo (anche se io sono un vero macho e dopo un po' mi stufo di essere accarezzato hihi). Ancora non ho ben capito cosa devo fare quando sento chiamare il mio nome, ma almeno lo so riconoscere (alzo le orecchiette e mi volto verso chi mi ha chiamato). Inoltre, con piacere, le tate hanno osservato che, quando ritornano da scuola e dall'università, io faccio loro un sacco di feste. In questi giorni sono intento nella scoperta della casa, ho anche imparato a fare le scale!! Però, una volta in cima, non sapevo come scendere, e questa è stata l'unica volta in cui mi sono messo a frignettare un po'. Vi tengo aggiornati
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io sono arrivata in dai miei che ero troppo piccina, avevo appena 50 giorni e il nasetto era ancora per metà rosa
Vedrai che con pazienza ed amore tutto andra per il meglio
un bacio -
Pagine: 1