Pagine:  1

- 
	Inserito il: 22 Nov 2010 16:54
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 460
 Data di Iscrizione: Oct 2010
- 
	Cari amici, volevo sapere se sono l'unica ad avere l'agenesia di due dentini    
 Quando ero cucciola li avevo tutti quelli da latte, ma poi quando sono caduti e sono spuntati i permanenti, due non sono usciti       
 Per fortuna che i due dentini in questione sono piccolini...
 L'agenesia comunque è una forma ereditaria che hanno anche i nostri amici bipedi e fa si alcuni denti definitivi non si formino all'interno dell'osso!
 SONO L'UNICA AD AVERE QUESTO DIFETTUCCIO?    
- 

- 
	Inserito il: 22 Nov 2010 17:05
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 3212
 Data di Iscrizione: Nov 2009
- 
	Ciao Camilla io non sapevo di questa patologia dentale!!!  .Da piccola ho comunque sofferto nel cambio dei dentini da latte in quanto due non riuscivano a staccarsi e avevo tanto male alla bocca!! .Da piccola ho comunque sofferto nel cambio dei dentini da latte in quanto due non riuscivano a staccarsi e avevo tanto male alla bocca!!  .Poi mi hanno portato da un bravissimo medico che si trovava in Toscana(io ero lì in vacanza dalla nonna) e mi ha dovuto fare due flebo e l'anestesia in quanto il dolore era troppo forte e non stavo ferma e mi ha fatto l'estrazione altrimenti gli altri sotto non riuscivano a crescere!!!Poi per fortuna più nulla!!Quella è stata la prima volta che ho visto il veterinario al di fuori dei normali vaccini di routine!!Comunque se è solo un "difettuccio"che non ti dà dolore e questa è la cosa importante e non ti crea problemi alla masticazione o altro,non ti preoccupare..sei stupenda anche con questo difettuccio!Tanti slurpini di vero cuore!! .Poi mi hanno portato da un bravissimo medico che si trovava in Toscana(io ero lì in vacanza dalla nonna) e mi ha dovuto fare due flebo e l'anestesia in quanto il dolore era troppo forte e non stavo ferma e mi ha fatto l'estrazione altrimenti gli altri sotto non riuscivano a crescere!!!Poi per fortuna più nulla!!Quella è stata la prima volta che ho visto il veterinario al di fuori dei normali vaccini di routine!!Comunque se è solo un "difettuccio"che non ti dà dolore e questa è la cosa importante e non ti crea problemi alla masticazione o altro,non ti preoccupare..sei stupenda anche con questo difettuccio!Tanti slurpini di vero cuore!!    
- 

- 
	Inserito il: 22 Nov 2010 17:11
- 

Utente Registrato
- 
	Grazie mille Cipria   
- 

- 
	Inserito il: 22 Nov 2010 17:14
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 3212
 Data di Iscrizione: Nov 2009
- 
	Figurati tesoro caro!!!Slurpini    
- 

- 
	Inserito il: 22 Nov 2010 21:32
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1369
 Data di Iscrizione: Aug 2010
- 
	anche io non ne ho mai sentito parlare ..   ma l importante come dice Cipria che non ti dia promblei alla masticazione ma l importante come dice Cipria che non ti dia promblei alla masticazione        
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 09:55
- 

Utente Registrato
- 
	No fortunatamente no...ma è possibile che sia la sola ad averla    
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 12:09
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1005
 Data di Iscrizione: Jun 2010
- 
	urca! mai sentito! questa ci manca      
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 13:33
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 2419
 Data di Iscrizione: Jun 2010
- 
	Ciao Camilla

Anch'Io non ne ho mai sentito parlare..         

Ma se non ti crea nessun problema non vedo tutta questa preoccupazione     

Sei bellissima lo stesso           

Come detto precedentemente l'importante è che non ti crei problemi per la tua salute.

slurpotti
 Jack
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 16:17
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 41
 Data di Iscrizione: Apr 2010
- 
	Ciao Camilla, non sei la sola anche a me manca quelche dentino.  
 E' successo esattamente come a te quando sono caduti i denti di latte non sono cresciuti i denti permanenti. Se ne è accorto il mio veterinario che mi assicurato che dal punto di vista della masticazione non pregiudica assolutamente niente, è un problema solo per le esposizioni canine, ma a me non interessa. Il veterinario mi diceva anche, che non è un difetto così raro, molti padroncini non se ne accorgono neanche se non è un esperto a fartelo notare.
 Certo è che io e te meglio non accoppiarsi rischieremmo di mettere al mondo una cucciolata di sdentati  
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 16:25
- 

Utente Registrato
- 
	Grazie a tutti per le vostre risposte siete dolcissimi   
 Toto grazie a te non mi sento più così strana    
 E pensare che a te se ne è accorto il veterinario, a me invece è stata quella maniaca dentale della mammi ad accorgersene ed ad avvisarlo!       
 Se non avessi i dentini dritti quella conoscendola mi meterebbe anche l'apparrecchio   
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 17:00
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 652
 Data di Iscrizione: Mar 2010
- 
	  l'apparecchio proprio nooo!! l'apparecchio proprio nooo!!
- 

- 
	Inserito il: 23 Nov 2010 17:31
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 2483
 Data di Iscrizione: Sep 2010
- 
	Anch'io non so cosa sia.. ...ma se non ti da particolari problemi...penso sia relativo,no???? ...ma se non ti da particolari problemi...penso sia relativo,no????    
- 

Pagine:  1