Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Nov 2010 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Cari amici, volevo sapere se sono l'unica ad avere l'agenesia di due dentini
Quando ero cucciola li avevo tutti quelli da latte, ma poi quando sono caduti e sono spuntati i permanenti, due non sono usciti
Per fortuna che i due dentini in questione sono piccolini...
L'agenesia comunque è una forma ereditaria che hanno anche i nostri amici bipedi e fa si alcuni denti definitivi non si formino all'interno dell'osso!
SONO L'UNICA AD AVERE QUESTO DIFETTUCCIO? -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Camilla io non sapevo di questa patologia dentale!!!.Da piccola ho comunque sofferto nel cambio dei dentini da latte in quanto due non riuscivano a staccarsi e avevo tanto male alla bocca!!.Poi mi hanno portato da un bravissimo medico che si trovava in Toscana(io ero lì in vacanza dalla nonna) e mi ha dovuto fare due flebo e l'anestesia in quanto il dolore era troppo forte e non stavo ferma e mi ha fatto l'estrazione altrimenti gli altri sotto non riuscivano a crescere!!!Poi per fortuna più nulla!!Quella è stata la prima volta che ho visto il veterinario al di fuori dei normali vaccini di routine!!Comunque se è solo un "difettuccio"che non ti dà dolore e questa è la cosa importante e non ti crea problemi alla masticazione o altro,non ti preoccupare..sei stupenda anche con questo difettuccio!Tanti slurpini di vero cuore!!
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:11
-
Utente Registrato
Grazie mille Cipria
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Figurati tesoro caro!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io non ne ho mai sentito parlare .. ma l importante come dice Cipria che non ti dia promblei alla masticazione
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 09:55
-
Utente Registrato
No fortunatamente no...ma è possibile che sia la sola ad averla
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
urca! mai sentito! questa ci manca
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Camilla
Anch'Io non ne ho mai sentito parlare..
Ma se non ti crea nessun problema non vedo tutta questa preoccupazione
Sei bellissima lo stesso
Come detto precedentemente l'importante è che non ti crei problemi per la tua salute.
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Ciao Camilla, non sei la sola anche a me manca quelche dentino.
E' successo esattamente come a te quando sono caduti i denti di latte non sono cresciuti i denti permanenti. Se ne è accorto il mio veterinario che mi assicurato che dal punto di vista della masticazione non pregiudica assolutamente niente, è un problema solo per le esposizioni canine, ma a me non interessa. Il veterinario mi diceva anche, che non è un difetto così raro, molti padroncini non se ne accorgono neanche se non è un esperto a fartelo notare.
Certo è che io e te meglio non accoppiarsi rischieremmo di mettere al mondo una cucciolata di sdentati -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 16:25
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le vostre risposte siete dolcissimi
Toto grazie a te non mi sento più così strana
E pensare che a te se ne è accorto il veterinario, a me invece è stata quella maniaca dentale della mammi ad accorgersene ed ad avvisarlo!
Se non avessi i dentini dritti quella conoscendola mi meterebbe anche l'apparrecchio -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
l'apparecchio proprio nooo!!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anch'io non so cosa sia.....ma se non ti da particolari problemi...penso sia relativo,no????
-
Pagine: 1