Pagine: 1
-
Inserito il: 23 Nov 2010 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao a tutti i nanetti e tati....
Qualcuno mi sa spiegare esattamente cosa sono le "epulidi" alle gengive ?
Il veterinario mi ha detto che essendo esterne e che non mi danno fastidio nel mangiare, non mi devo preoccupare ma tenerle sotto controllo..... mamy è agitatissima !!!!!
Grazie a tutti .....
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Credo si tratti di tumori benigni delle gengive. Esistono anche negli umani e vanno molto seguiti nel tempo per controllarne eventuali mutazioni. Ci devono essere (proprio per noi pelosi)rimedi omeopatici, vedi:www.erboristeriadelborgo.it
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mack... che succede???? che dice il vet???????
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Mack, segui il consiglio di Lester
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Sono andata a vedere..... è all'inizio, ma mamy ha notato irregolarità nelle gengive e allora le ha fatte vedere al vet....
la prossima settimana dovrò fare l'antirabbica e le rivedrà.....
grazie Lester del consiglio !!!!
Tranquilla Rita, io sono il solito casinista ... -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Epulidi?
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 23:05
-
Utente Registrato
se conosco poco poco la tua tata.... è sul disperato!!!!
noi siamo qua....
voglio ricordare a tutti gli amichetti.... che una volta alla settimana siamo in clinica veterinaria dell'Università di Sassari... se possiamo renderci utili... dovete solo farci sapere!!! -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io ho una cuginetta carlina di dieci anni che da poco ha lamentato quel problema alle gengive. So che il suo veterinario non gli ha prescritto nulla in particolare se non i controlli frequenti. Mi informo e poi ti faccio sapere di preciso. Comunque di alla tua mamy di non preoccuparsi. Al massimo oltre ai controlli periodici, può provare quelle cure omeopatiche che ho letto su quel sito. Slurpini.
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 06:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Anch'io ho avuto un problemino di questo tipo e siccome rischiava di interferire con la masticazione il vet ha fatto un tagliettino durante l'operazione alla palpebra dell'anno scorso. ha approfittato perche' ero addormentato...se no vedeva lui!!!! comunque non me ne sono neanche accorto. slurpottini dallo zio Tommy
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 07:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Mack tranquillo, anche la zia Trudy aveva una epulide alla gengiva...non è altro che un tumore benigno e, se non ti da fastidio mentre mangi, altri problemi non ne da ;-)
zia Trudy l'ha dovuta togliere semplicemte perchè era diventata enorme , ed è arrivata fino a 16 anni , quindi direi proprio che puoi stare tranquillo -
-
Inserito il: 24 Nov 2010 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cosa sono esattamente?????
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 20:12
-
Utente Registrato
Mack... come stai?????
ci dai notizie???? -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Facci sapere !!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 May 2014 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ciao a tutti! come avevo già scritto sul mio topic la mia tata aveva notato che stranamente non finivo le mie crocchette, per me veramente incredibile. Quando finalmente la mia mamy è riuscita ad aprirmi la bocca, ha notato che avevo una piccola escrescenza sopra la gengiva. Inizialmente ha pensato ad un ascesso, ma non è nè infiammato e nè ci sono tracce di pus. Cercando su internet ha visto che potrebbe trattarsi di epulidi. Ha appena chiamato il vet e secondo lui si tratta proprio di quello. Comunque settimana prossima, giro dal veterinario...Qualcuno di voi le ha avute? intanto ha consigliato pappa morbida...slurp!
-
Pagine: 1