-
Inserito il: 25 Nov 2010 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Un saluto a tutti i miei amichetti Westiferi, mamy e' preoccupata riguardo alla mia dieta, ha la sensazione che il dermatologo dove lei mi porta non sia abbastanza bravo o per lo meno cerca di "allungare il brodo" (come si dice qui' dalle nostre parti) non so' se mi capite.... il mio problema e' questo: soffro di allergie,cosi' dice il vete, e mi ha prescritto una dieta per circa tre mesi maiale e patate lesse, io da quando mangio questa pappa a dire la verita' non ho piu' avuto problemi di bollicine o grattamenti strani ma sono scesa giu' di un chilo pesavo 6 kili adesso ne peso 5 e ho un anno, l'ultima volta che siamo state in visita ci ha detto che i primi di dicembre mi vuole rivedere e semmai mi rifa' mangiare le scatolette che mangiavo prima per vedere la reazione, non vi sembra strano? Mamy vorrebbe non portarmi piu' di questo vete e darmi una dieta casalinga, quindi chiediamo a qualcuno di voi, allevatore se possiamo farci una dieta da sole, abbiamo appurato che maiale e patate non ci danno problemi quindi adesso passeremmo ad un'altro alimento tipo polenta e cavallo che ne dite? Baciottislurpotti a tutti
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
ciao Charise ,la mia tata ne ha avute tante di allergie ,anche lei hanno messo a dieta solo con riso e tacchino,agnello e cavallo (i cibi che per i doc contengono meno allergeni).
Ma perchè non provi ad aggingere un alimento tipo il cavallo o il riso per una settimana vedi se ti fa allergia,se tutto và bene gli inserisci qualcos'altro,così si scoprono le allergie senza fare i test e certo che sei dimagrita Charise,la mia tata aveva perso 6 chili in 20 giorni ,mica hai voglia di mangiare sempre le stesse cose..................
E poi più abbiamo bisogno del vet ,più prende soldini no? -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 18:16
-
Utente Registrato
Hai ragione Lelait infatti la sensazione e' proprio questa.... non si arriva a capo perche' cosi' tu continui ad andare dal vete, ogni visita sono 70 euriiiii, mamy comunque da tre giorni ha aggiunto anche un po' di zucchine e un filino di olio, al momento non e' successo niente, quindi faro' come hai detto tu, altri tre o quattro giorni di zucchine e poi iniziamo col risetto e il cavalluccio grazie baciotti umidosi a te
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
si l'unica cosa e' aggiungere anche un po' di carboidrati o pure riso, mi raccomando per l'olio devi usare quello di semi e non quello d'oliva. Baciotti
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non saprei.......io non mangio casalingo
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:55
-
Utente Registrato
Non usare quello di semi vari(leggi etichetta)usa solo un seme ,no arachidi (danno allergie)
girasole,ma secondo me è meglio d'oliva.
Si metti il riso così aumenta un pò di peso.
ciao -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
anche noi usiamo olio di semi di girasole oppure olio di semi di mais. No arachidi, no semi vari e a noi hanno detto neanche olio di oliva. Carne (cavallo, vitello, coniglio)o pesce, verdura e pasta, perchè a me il riso dà dei problemi. Uno slurpotto, Charise
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 23:26
-
Utente Registrato
sai io stò facendo le prove con Le ,le ho dato i fiocchi di farro al posto del riso,li mangia,la mia cucciola non mangia volentieri le crocche.
notte' -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 01:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao CHarise! Leggi qui se hai un po' di tempo : http://www.westy.it/articles-201044
Mamy non è un'allevatrice, né una mega-esperta, però si è documentata tantissimo per scivere i vari articoli sull'alimentazione che trovi sul sito e da quando ho 4 mesi (ora ho più di due anni) mi prepara lei la pappa. E io sono felicissimo -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 08:13
-
Utente Registrato
Ok ragazzi da lunedi' sostituiro' il maiale con il cavallo continuando con le patate poi se tutto procede come deve andare al posto delle patate integrero' il riso, adesso io e Mamy stiamo facendo "operazione zucchina" e l'olio che mettiamo nella pappa e' olio di mais Evvivaa si mangiaaaaaaa
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 09:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Charise non disperare io questa dieta l'ho iniziata tre anni fa e mi trovo benissimo..ti spiego.
Proprio per le allergie il mio vete (avevo un'anno) disse stop a croccantini e umido e iniziammo questa dieta casalinga..ci diede un'elenco di carboidrati e proteine da provare insieme per 2 mesi consecutivi con l'aggiunta di olio di semi di girasole e fibrafos un integratore a base di fibre,acidi grassi,omega 3 e 6,e vitamine...
Allora.. i carboidrati sono: patate,pasta,riso,e polenta; le proteine sono:maiale,pollo,manzo,cavallo,pesce magro,tacchino,vitello.
ogni 2 mesi la mami mi dava da mangiare l'associazione di uno solo tra questi carboidrati con una sola proteina,i 2 mesi successivi si cambiava o i carboidrati o le proteine...
tipo: agosto e settembre patate e maiale,ottobre e novembre patate e pollo,dicembre e gennaio pollo e pasta,febbraio marzo pasta e manzo e cosi via...
non ho mai avuto riduzioni di peso..forse perchè il vete consigliò anche le quantità giuste da darmi?le patate sono ad es. 400gr al giorno,la pasta 65gr,pollo e maiale 200gr al giorno...
io ormai sono anni che mangio queste cose..ho scoperto ad esempio che sono intollerante al riso,mami all'epoca segnava su una agendina tutti i giorni quanto,cosa mangiavo,se vomitavo se facevo la cacca e come...tanti sacrifici per circa un'anno ma adesso sto benone almeno per quanto riguarda le allergie...
unico dramma..quando si fa questa dieta(o meglio quando si sta provando questi alimenti) niente extra....
cosa dirti? prova ad aumentare magari le quantità..questo sei te che devi regolarti se sono sufficienti o no..non servono 70 eurini al vete... -
-
Inserito il: 29 Nov 2010 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
visto che la dieta a maiale e patate ha funzionato bisogna fare molta attenzione ad introdurre nuovi alimenti, forse la cosa migliore è aumentare le dosi della pappa che già mangi.
se l'allergia è passata (ma potrebbe anche essere stato un problema stagionale) e non ci sono problemi gastrointestinali (diarrea, vomito etc) non è logico che tu perda peso, forse le dosi non sono sufficienti.
quanta carne e quante patate mangi?
in ogni caso se vuoi sostituire i componenti della tua dieta fallo con un solo componente per volta e non cambiare altro per almeno due settimane altrimenti se esce di nuovo un problema di dermatite non si sa a cosa imputarlo. -
-
Inserito il: 29 Nov 2010 17:22
-
Utente Registrato
Si Astra il dermatologo mi ha dato questi pesi:120- 150 grammi di maiale e 300 gr di patate al giorno per tre mesi, adesso dato che a Mamy gia' gli ha detto che la prossima volta vuole ritornare alle scatolette che mangiavo all'inizio vorrebbe non portarmi da lui quindi mi ha messo nel maiale e patate anche qualche pezzettino di zucchina (sempre tutto lesso), sembrerebbe che tutto procede meglio, le zucchine non mi hanno fatto grattare e da oggi, visto che gia' sono due settimane che mangio anche zucchine al posto del maiale cominciamo con il manzo lasciando sempre patate e zucchine
-
-
Inserito il: 29 Nov 2010 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
-
-
Inserito il: 29 Nov 2010 17:25
-
Utente Registrato
Ariell perche' sei perplesso??????
-
-
Inserito il: 29 Nov 2010 17:44
-
Utente Registrato
PerplessA..io sono una femminuccia
Cmq..
Mi chiedo come i bipiedi che scelgono di fare i veterinari/dermatologi..ecc..Possano arrivare ad allungare un pò le situazioni..solo per farci il guadagno -
-
Inserito il: 29 Nov 2010 18:15
-
Utente Registrato
Scusa Ariel non ci avevo fatto caso che sei femminuccia come mee comunque e' vero noi gia' sono tre volte che ci andiamo e non si riesce a fare i test allergologici perche' ogni volta mi da' medicine e quindi con terapia non si possono fare, nel frattempo il tempo passa... l'ultima volta addirittura se ne esce dicendo che vuole farmi rimangiare le scatolette che mi facevano male per "provare" a capire che cosa e' che mi fa' male! E che sono una cavia???? io sono un Westy spero se ne sia accorto.... Adesso ci pensa Mamy a me.... e sono sicura che e' meglio di lui
-
-
Inserito il: 29 Nov 2010 18:18
-
Utente Registrato
Charise
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 12:26
-
Utente Registrato
Ok ragazzi riapro questo topic almeno avete una cronologia completa, maiale e patate ok, zucchine ok, mela ok, manzo e patate ok, vitellone e patate ok
Questo e' tutto quello che ho mangiato in questi mesi passati, adesso vorremmo cambiare con cavallo e polenta ma le dosi della polenta non le sappiamo, mamy al supermercato ha trovato la polenta gia' cotta dentro dei contenitori di plastica potrebbe andare bene o dobbiamo cuocerla tutti i giorni?
Premetto che da quando abbiamo scritto sono aumentata di un kiletto e mezzo quindi credo che stavolta abbiamo fatto centro
Slurpotti a tutti -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Charise!!Dunque io mangiavo della trainer cavallo e patate in scatoletta e in crocche ora mangio coniglio e mais(quindi polenta).Per la polenta precotta al supermercato stai però accorta(mamy l'aveva presa una volta anche lei per me) che non sia già salata in quanto alcune contengono il sale ma davvero tanto e a noi pelosetti non è che faccia di molto bene,Semmai potresti prendere quella Valsugana e cuocerla te e quindi dentro non c'è il sale..lo so che forse è una seccatura in piu',ma una volta che ne cuoci un bel pò ci vai anche avanti diversi giorni.Ciao tesoro caro!!
-