Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Il cappottino rovina il pelo?
-
Inserito il: 25 Nov 2010 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao amici miei...
sono appena tornata da un negozio di animali con la mia tata...ed una signora alla mia mamy gli ha detto che il cappottino a noi westy può sciupare il pelo? ma da quando il quà? è vero? la mamy è rimasta senza parole...voi che ne pensate??
baciotti slurposi
Polpetta -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 19:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Guarda..io non ho mai sentito da nessuna parte questa cosa..
Ovviamente non bisogna tenerli su tutto il giorno..però non si sciupa il pelo!!
Tranquillizza la mamy Polpetta
Slurpottiiiiiiiiiii -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ohhhhhh....neanche io ho mai sentito questa cosa...la mia mamy è sconcertata...!!!
anche perchè ho due maglioncini nuovi fatti con tanto amore dalla mia nonna...non posso non metterli quando esco!!!e'!!! -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
mai sentito in ogni preferisco non ammalarmi
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 20:10
-
Utente Registrato
Infatti anche la mia mamy è rismasta sconcertata e non sapeva cosa dirle...lei ne era proprio convinta ed era pure dell'associazione terrier italiana!! spero che non sia vero perchè anche io non voglio correre il rischio di ammalarmi...inizia il freddo!!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 20:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Polpetta io queste cose non le ho mai sentite.Il collarino se troppo stretto specie se si è cuccioli(infatti consigliano la pettorina)può creare un brutto segno intorno al collo(così mi aveva detto il toelettatore),ma dei vestitini o cappottini proprio no!!!Non dar retta dolce tesoro e corri a far shopping!!!!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
no...mai sentito
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 20:29
-
Utente Registrato
Grazie Cipria!!! sei proprio un tesoro....ti mando un bacione e I love shopping anche per me!!!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ma che sta' dicendo????? Siamo tanto belli con i nostri cappottini colorati, non e' vero che si rovina il pelo tranquillizza la tua Mamy
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Polpettina: mai sentito! Noi abbiamo diversi abitini ma il nostro pelo non si è mai rovinato! Mica bisogna tenerli per tutto il giorno: boh
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche alla mia mami hanno detto così ma si rovinerebbe solo se il pelo è lungo lungo....comunque io il cappottino lo metto semprecon questo freddo non mi voglio ammalare!!!
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Ma non e' vero.........io li metto quando fa freddo o piove.....
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Cipria cara,tu dici che la pettorina è ok ma io dico esattamente il contrario perchè può causarci seri danni. Non vorrei contraddirti ma me l'ha detto sin da subito la mia allevatrice . Io in effetti non l'ho mai usata
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Polpetta, ma che cavolo di domande ti fanno?
Allora, William pensa:
i cani hanno la loro naturale protezione dal caldo e dal freddo : il PELO.
Per cui i cappottini ci fanno un baffo.
Io son contrario ai cani infaggottati come pupazzi per il solo timore dei tati che ..... prendano freddo.
Capisco che se un westie va sulla neve o si trova a temperature freddissime, debba indossare un abito che lo protegga.
Capisco anche che , se piove , va bene un'impermeabile.
Ma non capisco le str.........atedette nella piu' completa ignoranza.
Slap e Slurpotti a voi -
-
Inserito il: 25 Nov 2010 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Diciamo che noi con il pelo che ci ritroviamo non avremmo bisogno del cappotto, ma mai sentito che il pelo si rovina. Sicuramente non mettere il cappotto aiuta ad irrobustire il pelo, ma in certe condizioni male non fa, specie nei cuccioli, in cani convalescenti o in gravidanza. La mamma ci mette l'impermeabile solo quando viene giù il diluvio, se piove solo un po' nulla, ma quando piove tanto preferisce, più per lei che così non deve passare troppo tempo ad asciugarci.
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anche a me ieri un tizio ha detto :"con il pelo che ha il suo cane, non è il caso di mettere il cappottino". Prima di tutto, non gli avevo chiesto un parere e poi son uscita dall'appartamento caldo dove Teo ha dormito tutta la notte, con un escursione termica di diversi gradi...aveva appena mangiato non volevo che prendesse freddo . Boh! questa del rovinare il pelo mi sembra esagerata perchè comunque non si lascia mica il peloso vestito tutto il giorno...
-
-
Inserito il: 25 Nov 2010 23:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mai sentita una cosa del genere !!!!!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
sarebbe come dire che se un umano si mette un cappello in testa gli cadono o sciupano i capelli, certo se ha una pettinatura come la Moira Orfei forse si sgonfia. Noi usiamo pochissimo il cappotto perchè d'inverno ci lasciano proprio tutto il nostro pelo, sembriamo degli orsetti con la gonna, l'anno scorso purtroppo ci hanno toelettato a novembre ed è stato un disastro di freddo.
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...scommetto un pasto rubato ai tati che quella signora nn era ne' la proprietaria del negozio ne' una che ci lavorava!!! Ma che stupidata!! io ho due cappottini nuovi da paura!!!!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 10:07
-
Utente Registrato
Concordo al 100% con voi!è vero i westy hanno un pelo stupendo e sicuramente adatto anche al freddo... però sono d'accordo che in certe occasioni vada messo specialmente con gli sbalzi di temperatura tra casa con il riscaldamento e fuori...e poi almeno io sono ancora cucciola e non vorrei prendermi un "malanno" per un consiglio sbagliato...quindi ascolto voi e non quella signora!!!
-