Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Feb 2009 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cari amici la mia padroncina si lamenta delle volte perchè mi capita di fare i bisogni in casa nonostante mi portino in cortile . Ho compiuto 5 mesi da pochi giorni .
Voi cosa ne pensate ?? imparerò vero? voi come avete fatto???
Ke vi devo dire se mi scappaaaaa. -
-
Inserito il: 09 Feb 2009 17:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
caro Spartaco non ti preoccupare sei ancora piccolino ed è normale che tu non riesca a controllarti per molto tempo.Io sono sicura che tra 1-2 mesi riuscirai a trattenere i tuoi bisogni per più tempo.
La mia mamma quando io ero piccola mi portava fuori spesso per fare la pipì (anche di notte)e quando la facevo era una gran gioia (ancora adesso a forza dell'abitudine mi fa i complimenti)mi premiava con qualche prelibatezza, mi faceva 1000 feste, giocava,si vedeva che era felice. Al contrario quando la facevo in casa non succedeva niente di bello, non ricevevo nessun complimento ( attenzione però non venivo sgridata) mi mettevano solo in un'altra stanza per qualche secondo e quando tornavo era tutto bello pulito.
(alla mia mamma qualcuno aveva detto di mettermi con il naso dentro i bisogni così avrei imparato più velocemente ma questo è sbagliato non fatelo! infatti potremmo fraintendere questo gesto pensando che i nostri bisogni devono essere mangiati).
Bau Bau Spartaco e tienimi informata sui tuoi miglioramenti e soprattutto devi dire ai tuoi cari di stare tranquilli, noi westie impariamo cose ben più difficili di questa ci serve solo un pò di tempo. -
-
Inserito il: 09 Feb 2009 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
carissimo Spartaco hai tempo per imparare non scoraggiarti.
Fatti premiare quando fai fuori i tuoi bisognini, va bene anche una carezza ed una coccola.
Lo sai che io che ho 3 anni tutte le volte che faccio la "cacca" salto felice e corro come se avessi fatto un regalino alla mia tata.
Morfeo -
-
Inserito il: 10 Feb 2009 23:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tranquillo Spartaco, presto imparerai!
Noi non abbiamo il giardino ma un bellissimo e grande parchetto condominiale dove posso scorrazzare libero. Quindi immaginati che per me non è stato facile! La mia padroncina mi ha abituato da subito a fare i bisognini su un "pannolone" assorbente (li vendono dal veterinario) che mi metteva vicino alla porta di casa. Così ho imparato a fare tutto lì e non in giro per casa. Poi mi osservava molto e appena mi vedeva andare verso la porta la apriva e mi portava giù nel parchetto. E soprattutto mi ha dato degli orari, tipo appena finito di mangiare mi porta giù per la passeggiatina popì (un misto di pipì-popò ). Poi quando siamo giù e io la faccio mi dice "popì, popì" così io ho imparato che cosa vuol dire e quando è il momento di farla!
L'importante, come dice Mimì, è non sgridarci. Quando la facciamo fuori, pazienza... basta pulire. Sgridarci non va bene altrimenti potremmo pensare che non va bene fare la pipì in generale, non riusciamo a capire che non va bene farla lì.
Invece quando la facciamo al posto giusto (sia in casa sul giornale o pannolone, sia fuori) allora bisogna gridarci a gran voce "bravo, bravo" e farci un sacco di feste!
Dai dai Spartaco che ce la fai anche tu. Ci vuole un po' di pazienza. Io non la faccio più in casa da quando avevo 6 mesi ma ho sentito dire che fino ad un anno gli incidenti possono capitare... -
-
Inserito il: 20 Feb 2009 00:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Spartaco..io ho cinque anni..quando ero cucciolo come te avevo imparato a fare la pipì fuori ma la popò ..proprio non riuscivo a farla fuori..la mia padroncina mi teneva fuori anche per ore ed ore ..ma niente ..la facevo solo in casa sul pannolone..ma ad 8 mesi ho imparato ...senza fare nulla..ho soltanto aspettato di crescere un pò..pensa che la prima volta che ho alzato la zampina per fare pipì ho alzato la destra e l'alberello era a sinistra un pò di pazienza evedrai che imparerai anche tu
-
-
Inserito il: 21 Feb 2009 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Spartaco, io la popó ho imparato da quasi subito a non farla in casa, per la pipí é stata dura, verso i 7 mesi piú o meno ho imparato anche se a volte quando sono a casa di amici e gioco tanto, e bevo tantissimo a volte mi scappa!
La mia padroncina ogni volta che facevo la pipí fuori mi diceva "bravo amore mio sei tu" e mi dava un premio... mmmmh che buoni... adesso non me li da piú perché faccio tanta pipí e frazionata in vari luoghi. Mi premia quando torniamo a casa perché non ci voglio mai tornare, vorrei stare fuori tutto il tempo.
Ce la farai anche tu... una slinguazzata a presto -
-
Inserito il: 22 Feb 2009 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
più che imparare .... smeterai di prendere in giro il tuo padrone io quando mi sgridavano per dispetto gli facevo la pipi o la cacca sotto gli occhi... hehehehe
poi ho capito che il mio padrone era triste e dopo 5-6 mesi ho messo la testa aposto e adesso la facco solo giu in giardino e chiamo il mio padron eprendendolo per la mano con la bocca fiche mi segue fino alla porta... se capita di notte piuttosto e non ce la faccio più non sveglio nessuno e la faccio ma capita molto raramente...credo che il mio padrone sia felice e non volgio deluderlo -
-
Inserito il: 22 Mar 2009 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Spartaco!!io ci ho messo un anno per non sporcare piu in casa..
La mia padroncina era disperata e solo dopo tanto tempo ha capito che ero solo dispettoso!!perchè sai,noi Westie,se ci prendi con "le cattive" ottieni solo il contrario!!cosi quando facevo la cacca in casa nn mi inseguiva piu con un giornale per sculacciarmi(la sua vet aveva detto di fare cosi...ggrrr!!) e ora sono bravissimo,anzi se lei per lavoro sta via tanto,tengo duro e faccio vedere che sono proprio un bravo ometto!!...pero'in compenso le piante del giardino sono seccate tutte.. -
Pagine: 1