Pagine: 1
-
Inserito il: 30 Apr 2009 09:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sono diventato cieco a 8 anni... dopo tanti esami, nessuno ha ancora capito la causa... qualcuno di voi ha sentito parlare di problemi simili? Grazie...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2009 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma completamente cieco? io non ho mai sentito una cosa del genere... la mia vecchia zia (siberian husky) alla fine della sua vita era diventata quasi completamente cieca, ma era più anziana (12 anni) ed aveva un tumore... il suo dottore aveva detto, che essendo avanti con l'età, forse aveva il diabete e questo le aveva portato la cecità... non hanno fatto ulteriori analisi perché il cancro la stava consumando ed hanno dovuto addormentarla...
comunque fammi sapere se scopri qualcosa, altrimenti magari provo a chiedere all'allevamento dove sono nata... magari dopo tanti anni di esperienza, hanno sentito di qualche caso... -
-
Inserito il: 30 Apr 2009 11:55
-
Utente Registrato
Purtroppo quasi completamente... e la cosa peggiore è che è stato dall' oggi al domani... non abbiamo potuto neanche limitare i danni perchè è successo tutto nell' arco di poche ore...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2009 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Mi dispiace tanto Whiskey, ma non ha mai sentito di casi simili al tuo, così fulminei.
Anche il mio fratellone, Poldo, vede molto poco, ma già quando mamy l'ha trovato che vagava nelle nostre campagne, in condizioni estreme, circa tre anni fa, era già effetto da cataratta.
Quindi era una conseguenza ad una patologia già in atto.
Ti faccio tanti e fammi sapere come stai.
Ciao, Smilla -
-
Inserito il: 30 Apr 2009 17:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Whiskey!
Dispiace anche a me per la tua situazione...
Conoscevo un westino che era diventato cieco, ma mi pare avesse anche altri problemi di salute, probabilmente legati a questo.
Invece il povero Benny, un bastardino tipo cocker, è diventato cieco (anche lui nel giro di poco tempo al 100%) e successivamente gli venivano anche crisi epilettiche a causa di un colpo sul collo, probabilmente una bastonata data da qualcuno. Inizialmente si pensava fosse diabete e con le punture che gli avevano dato stava quasi per morire! Poi a forza di girare veterinari, hanno scoperto che tutto era dovuto ad una lesione della spina dorsale causata da un colpo inferto. Morale della favola: hanno tirato avanti qualche anno, ma poi hanno dovuto sopprimerlo.
Idem un cagnolino che ho conosciuto dal veterinario proprio mentre lo stavano portando a sopprimere... Anche lui è scappato un giorno da casa ed è tornato in quelle condizioni... stesso discorso: botta sul collo!
Spero tanto non sia il tuo caso e che tutto si possa risolvere per il meglio!
Slurpatina!
Phebe -
-
Inserito il: 01 May 2009 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
ciao whiskey mi sai dire qualcosa in merito di piu' preciso , avete fatto un indagine veterinaria per capire la causa o lo patologia che l'ha portato a questo ???
Se non ci sono patologie tipo diabete posso anche sospettare che sia un ocupolopatia di origine genetica ( tara erediataria ) ...nelle patologie ereditarie dei westie ci sono anche queste problematiche oltre che alla necrosi della testa del femore , osteopatia cranio mandibolare , dermatiti etc..... -
-
Inserito il: 02 May 2009 10:41
-
Utente Registrato
Ha fatto l' elettroretinografia, ed è stata visto solo papilledema, ovvero edema della papilla (nervo ottico). Tra l' altro ho scoperto che la sua mamma era anche la nonna del suo papà... quindi forse è più facile che certe malattie, in questo modo, si manifestino...
-
-
Inserito il: 02 May 2009 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
caspita mi spiace tanto ...come immaginavo puo' essere una tara genetica/ereditaria .
-
Pagine: 1