Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Help me :( datemi una zampa di auto
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Nov 2010 11:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao a tutti,
sono Teddy, ho 10 mesi e avrei bisogno di una vostra zampa di aiuto.
Avrei delle domande da porvi sulla mia salute:
Se mangio qualsiasi altra cosa che non siano crocchette Cibau, ho la diarrea .. succede anche a voi? a proposito di crocchette, quanti grammi ne mangiate al giorno?
Ultimamente ho tanto prurito proprio sopra gli occhi, ho la pelle arrossata e qualche piccola crosticina.. anche sul braccino sinistro ho prurito, ma niente srosticine, solo un po di arrosamento cutaneo .. il veterinario ha detto alla mia padroncina che non è nulla... cosa mi consigliate di fare? vi è mai successo?
Fatemi sapere al più presto, possibilmente via e mail: poetessa86@msn.com
Grazie in anticipo amici,
quà la zampa -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Teddy, sei sicuro che le crocchette non ti facciano male? a noi sembra il contrario... anche io ho iniziato con i tuoi problemi e anche prima dei nove mesi, ieri abbiamo aperto un topic titolo sos dieta leggi il nostro topic, ho dovuto cambiare alimentazione perche' sia umido che crocchette mi facevano male e siamo passate alla dieta casalinga se ti possiamo essere d'aiuto noi siamo qui' baciotti
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
P.S. tante volte non sono gli alimenti che fanno male ma i conservanti....
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mi dispiace ma non posso esserti d aiuto in questo campo
Spero che gli altri Westini siano più informati di me!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 12:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povero Teddy, mi dispiace veramente per quello che ti sta succedendo ma a me non è mai successo!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao piccolo! ci sono parecchi Forum a riguardo di allergie ed intolleranze alimentari e la tua mi sembra un'allergia a limentare.E il prurito e le crosticine sugli occhietti nn sono un segno buono. Però tranquilli tati di Teddy, non e' una cosa gravissima solo che credo dobbiate un pò rivedere l'alimentazione del piccolino e riparlare con il vs vet.
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 13:00
-
Utente Registrato
sei di Palermo leggo...c'e' un westie di palermo. Si chiama Eron. Magari puoi anche andare dal suo vet e diventare suo amichetto!!!
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Ma non è che magari la diarrea sia dovuta a qualcos'altro tipo vermetti o parrassiti,perchè non provi con un giorno di digiuno e poi tipo solo riso e cavallo (se non è allergico al riso) o i fiocchi di cereali ,come ha scritto Licia di westieamico mio ,io a Le ho dato quelli di farro per vedere se era allergica al riso,li ha mangiati ,ci sono senza zucchero e grassi li ho trovati in un supermercato.
ciao,ciao -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro Teddy,
Penso proprio che sia allergia. Per me e il mio nipotino Micky-westyfer, che ora ha un anno e poco piu', sono state risolutive le crocche anti-allergia di Royal Canine, ULTRA SENSIBLE. speciali x cuccioli, poi SENSIBLE. Potresti provare in alternativa cibi senza pollo o uova, tipo FORZA 10 al pesce. Non ti scoraggiare, supererai presto questi problemi. Slurpottini dallo zio Tommy -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
ti ho mandato una mail.....
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Mi dispiace tanto Teddy,io ho avuto problemi di diarrea solo quando mangiavo il cesar o l'omogenizzato...
Prova a sentire il veterinario,magari ai preso qualche virus -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Se il tuo vet ha detto che non è nulla e che non devi preoccuparti, cambialo. Mai trascurare un westy con i tuoi sintomi, a volte basta solo cambiare alimentazione,ma bisogna indagare. slurpini
-
-
Inserito il: 26 Nov 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
io penso che sia allergia alimentare...e guarda se con quei sintomi il vet ti dice ke non e nulla cambia vet
facci sapere ciau -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao un'amico di Roma, Leo, mi ha avvertito del tuo problema, sto anch'io a palermo, quindi potremmo anche parlarne insieme.
Innanzi tutto da quale vet vai? normalmente le allergie sono di origine alimentare, le crocchette Cibau non mi sono molto note.....Eron che ha ora un anno e nove mesi, ha mangiato con buoni risultati le Forza 10 junior che sono al pesce ed ora le Pro Plan adul digestive.
Per quanto concerne la quantità giornaliera, noi le teniamo a sua disposizione nella ciotola, si autoregola lui.
Nella scelta dell'alimentazione teniamo conto anche che le ns temperature climatiche possono influire sulla digeribilità.
Fammi sapere e...auguri -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 21:37
-
Utente Registrato
perfetto amichetto mio siculo!!! Visto che hai già tante indicazioni Teddy???
Facci sapere come va e se cambi crocche! -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Grazie a tutti
cambierò crocchette e mi farò vedere da un altro veterinario
qua la zampina -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Citazione:
Se mangio qualsiasi altra cosa che non siano crocchette Cibau, ho la diarrea
Questa tua frase, mi fa molto pensare...
qualsiasi cambio di alimentazione ha bisogno di un periodo di "rodaggio", altrimenti... la diarrea sicuramente arriva!!!
Mi spiego meglio:
1) il cambio, bisogna farlo "molto" gradualmente nell'arco di una decina di giorni,
2) mischiando le crocche "vecchie" alle crocche "nuove",
3) gradualmente si riduce la percentuale delle prime e si aumenta la percentuale delle seconde.
Dalla tua frase, deduco (e scusa se sbaglio) che il cambio avviene troppo repentinamente e, alla vista delle diarrea", ritorni alle vecchie crocche... pensando che la colpa sia delle nuove! In questo modo... l'organismo non riesce ad abituarsi mai ad altre crocche... forse per questo, dici che puoi mangiare solo le "Cibau"!!!
Citazione:
cambierò crocchette e mi farò vedere da un altro veterinario
Ottima idea... anche se: non sempre i veterinari sono anche nutrizionisti! Spesso (e purtroppo) basano i loro consigli su marche troppo "commerciali" e molto "pubblicizzate"!
Per fare una buona "scelta"... bisogna informarsi bene ed imparare a "leggere" le etichette dei mangimi!!! -
-
Inserito il: 26 Nov 2010 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Pagine: 1