-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ciao westini...
che tipo di guinzaglio usate??? io ne ho due uno in pelle e l'altro estensibile...e devo dire che il secondo mi piace un sacco anche se la mamy mi lascia più libera solo nei giardini!!voi quale mi consigliate?
ciao amici miei
polpetta -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao polpetta, io quand'ero proprio piccola piccola avevo quello che si regola al collo, più sicuro per i cucciolotti ma più noioso crescendo, infatti poi l'ho cambiato con quello estendibile che mi permette d'essere più libera anche se però è da tenere più sotto controllo per la sicurezza mia e degli altri
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anch'io quando ero piccina avevo uno corto e fisso con la pettorina ma poi crescendo sono passata a quelli estensibili anche se in vero penso che non siano piu' a norma!!A tal proposito qualcuno sa qualcosa in base alle normative ??
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:42
-
Utente Registrato
Anch'io quando ero piccina avevo uno corto e fisso con la pettorina ma poi crescendo sono passata a quelli estensibili anche se in vero penso che non siano piu' a norma!!A tal proposito qualcuno sa qualcosa in base alle normative ??
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io collarino e guinzaglio in pelle
La tata con il guinzaglio estensibile si è ritrovata ad una brutta scena
Quindi solo guinzagli corti -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:47
-
Utente Registrato
Io collarino e guinzaglio in pelle
La tata con il guinzaglio estensibile si è ritrovata ad una brutta scena
Quindi solo guinzagli corti -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:48
-
Utente Registrato
Il collare estensibile in realta non è più a norma
Mi sembra se non sbaglio che non devano superare il metro e mezzo.....forse qualcosa meno -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 12:51
-
Utente Registrato
Grazie Golia mi sembrava di aver sentito una cosa al riguardo!!Mi sa che a Natale oltre al collarino nuovo mi farò regalare anche il guinzaglio!!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
nooo a me piace l'estendibile
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 13:27
-
Utente Registrato
Anche a me!!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io se scendo ai giardinetti uso il flexi che rimane libero se non c'e'nussun cane o persona e bloccato corto se c'e'qualcunose invece andiamo a spasso e devo camminare al piede(es.se andiamo in citta',oppure dove c'e'solo cemento)uso quello fisso da un metro e mezzo che serve x tenere piu'a bada il cane
cmq anche quando uso il flexi mamma ha sempre in borsa quello fisso..da quello che sa lei x legge ci vorrebbe il guinzaglio fisso ma anche se siamo legati con il flexi non fanno la multa basta che dimostriamo di avere il fisso in caso di emergenzainsomma che stress sti'vigili...basta che il cane sia legato e in caso di pericolo o gente/cani vicino a noi -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche io ho il flexi rosa ...quindi posso andare in giro con il flexi però è obbligatorio portarsi dietro anche l'altro?? accidenti lo devo dire a mami perchè questa proprio non la sapevo!! mi trovo molto bene con il flexi anche se la mami lo tiene quasi sempre corto tranne al parco dove non c'è nessuno insomma proprio come voi!!
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io ho un'intera collezione di collarini e guinzaglietti..... anche due estensibili..... ma dopo che ho slogato una spalla a mamy... solo guinzaglio corto... adesso sta abbandonando anche la pettorina.... con il collare, tiro di meno!!!!!
il massimo della lunghezza del guinzaglio, per legge non deve superare il metro e mezzo.... -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 14:00
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Io ora uso solo il guinzaglio fisso.
Il flexi è l'ideale per imparare a tirare come forsennati e basta.
In aggiunta il colpo che si riceve quando arriva in fondo è violentissimo sia per noi che per le braccia dei tati (a chi ha il cane grande può capitare anche di lussarsi una spalla e mami ci crede. Quest'estate il contraccolpo le ha rigirato un dito che le è diventato grosso come un salsicciotto. Pure per me non doveva essere sta gran goduria).
Quando esco con nonno, che non si fida a slegarmi, uso il guinzaglio fisso lungo 3 metri. Nonno se lo arrotola attorno alla mano per strada, poi nel prato lo lascia lungo e ho più spazio per muovermi. -
-
Inserito il: 30 Nov 2010 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anch'io fisso...mami quando può mi lascia libera...sono diligente
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Si si guinzagli flex sono fuori norma anche se io ne uso uno flexi per le uscite a fare popò ( vado nel erba e li posso scorazzare ) e poi invece per le uscite con " pubblico " ho una bellissima catene con manico verde e collare uguale ( in stoffa però )
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
il flexi l'abbiamo messo via, dopo che al corso di educazione ci hanno detto che non è a norma. Quindi abbiamo guinzagli in pelle (e sì, tutti con relativo collare) lunghi 1 mt e 20. Azzurro, blu, rosso e nero
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
io uso collare corto perchè i miei tati si sentono più sicuri. il flex solo quando sono nrei prati.
-
-
Inserito il: 30 Nov 2010 23:43
-
Utente Registrato
Ho capito..tati andate a comprarmi i guinzagli a norma..correte!!!A me piacciono poco quelli non flexi ma mi ci abituerò!!
-