-
Inserito il: 07 Dec 2010 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
LA MIA MAMY NON SA PIù COSA FARE ... OGNI VOLTA CHE VEDO IL CANCELLO APERTO IO SCAPPO E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI TORNARE. PRIMA MI BASTAVA UN SUCCULENTO BOCCONCINO, MA ORA è TROPPO BELLO ANDARE DOVE MI PARE E ANCHE SE MAMY MI CHIAMA DISPERATA, IO NON CI FACCIO CASO E VAGO PER LE VIE DEL MIO QUARTIERE FELICE E IGNARA DEL PERICOLO.
ANCHE A VOI è CAPITATO? E I VOSTRI TATI SONO RIUSCITI A FARVI RAGIONARE? -
-
Inserito il: 07 Dec 2010 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Si, se trovo il cancello aperto scappo subito!
A farmi ragionare ancora ci stanno lavorando (loro!)...ma hanno risolto il problema facendomi uscire solo quando è sicuro che non rientra nessuno! E se non è sicuro mi tengono d'occhio...
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 00:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a fine luglio ho ricevuto una condanna a vita.... sono un ergastolano!!!!
mi dispiace, ma non ti posso aiutare!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche io quando posso mi allontano, e se papo chiama,fingo di essere sordo !
Basta però che lui venga a cercarmi per farmi vedere, gli vado incontro, altrimenti son calci nel culetto !
Ed io il culetto ce l'ho delicatto ! Ueì !
Papo dice sempre che mi trita le ossa se non obbedisco, ma per ora sono ancora tutte intere ! -
-
Inserito il: 08 Dec 2010 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
cara CAmilla il fatto di scappare, non sentire che ci chiamano e tutto il resto dì alla tua mamma che e' un problema abbastanza comune tra di noi.Tranne pochi di noi ma la maggior parte e' sempre tenuta a guinzaglio per sicurezza. Io personalmente sono stato sciolto due volte e sempre ai raduni di Roma:li eravano in un'area recintata e anche lì la mammi mi guarda e segue attenza!Mammi di Camilla quindi stai tranquilla: sono westie. Se ti leggi i forum su guinzagli etc etc troverai tante altre testimonianze!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
io vengo lasciato libero in giardino dalla nonna, perchè abitiamo in appartamento e solo se il cancello è chiuso: se mamy e nonna hanno il sospetto che possa entrare qualcuno, stanno fuori e mi marcano a vista
. Chissà perchè non si fidano di me?
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
.....camilla...non uscire da sola ..è pericoloso....io non lo faccio mai.....anche se il cancello è aperto.....
..non posso allontanarmi dalla mia mami...dopo diventerebbe triste
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
La mia mamy ha praticamente recintato una bella parte del nostro giardino,dove posso andare a caccia di lucertole e di gatti ma chissà perchè a me piace sempre l'altra parte del giardino, quella "non concessa".....uffa !!!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Io ormai sono grande e queste cose non le faccio più ma se la mamma si ricorda le volte in cui le ho fatto scappare di mano il guinzaglio ed ho iniziato a correre come una scheggia le vengono ancora i brividi...disperata povera la mia mamy, quante volte m'ha immaginata spiaccicata da qualche parte! ...c'avrebbe fatto un pellicciotto con me in quei momenti
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Camilla tesoro non uscire da sola hai visto cosa sta succedendo al piccolo Toby!!!Poi magari ci perdiamo o qualcuno ci porta via e non possiamo piu' tornare a casa!!
Dammi retta sei troppo piccolina per uscire da sola e poi anche se gradi noi westini siamo troppo curiosi e indaffarati dalle nostre cose per tornare a casa anche se ci chiamano!!!Tata di Camilla chiudi la porticina del cancello..purtroppo noi westini non diamo retta a nulla e a nessuno se troviamo di meglio da fare!!!Magari avere un giardino è una fortuna ma per noi bricconcelli è bene tenerlo sempre chiuso!!Tanti slurpini a te e alla tua tata
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
quando il cancello e'aperto rimani al guinzaglio o rimani in casa
e'troppo pericoloso uscire da sola
noi siamo imprevedibili e testardi e i tati con noi devono avere mille occhi.. -
-
Inserito il: 08 Dec 2010 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Esatto Strauss, hai detto bene, noi siamo imprevedibili e testardi....praticamente westy!
Mamy dice che possiamo essere il più bravo westy della terra ma mai e poi mai dobbiamo andare a spasso slegati.
Io in questi giorni mi sto preparando per eseguire il terzo ed ultimo esame nella scuola di addestramento e stiamo lavorando, appunto, sui comandi dati senza guinzaglio.
Devo rimanere agli ordini che mi dà la mamy ma finchè siamo a scuola e recintati, mamy è d'accordo.....poi subito guinzaglio! -
-
Inserito il: 08 Dec 2010 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Camilla non farlo più
!! hai letto di Toby vero?
io se c'è il cancello aperto esco e vado a fare la sgnips sui muretti dei vicini(ma la ns è una stradina privata) pero' se mi chiamano rientro (facendo il giro piu' lungo che posso pero'
.
una sera addirittura la mami mi ha lasciato fuori ma non si era accorta che il cancello era aperto ... lo ha capito quando appena rientrato in casa la "chiamavo" per uscire di nuovo magari assieme!!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Camilla, è abbastanza normale che noi westini tendiamo ad andarcene a fare un giretto se troviamo il cancello aperto, poi sul fatto di essere obbedienti al richiamo, è molto soggettivo, dipende un po' dal carattere, un po' da come i tati sono riusciti ad educarci...io ad esempio...vabbè lasciamo perdere...
Però Camillina resta il fatto che noi westini tendiamo sempre a voler fare un po' di testa nostra, possiamo essere anche molto imprevedibili in certe situazioni, e sgironzolare da soli per le strade è davvero pericoloso ...quindi quando il cancello è aperto io concordo con Strauss
sul fatto che dovresti restare in casa o al guinzaglio per evitare fughe che potrebbero avere brutte conseguenze!!
-
-
Inserito il: 08 Dec 2010 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
No,no,io non esco da sola..........potrebbe succedere qualcosa di brutto!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 02:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Mamy Licia, per evitare problemi, ha costruito (sì sì... proprio "costruito" con le sue mani) un muretto in mattoni di tufo e vi ha fissato un 2° cancelletto di metallo (alto 1 metro), così... adesso abbiamo il doppio-cancello!
Rigorosamente, prima di aprirne uno bisogna chiudere l'altro!
Ci stanno molto attenti e... se parenti o amici "sgarrano"... mamy sicome una iena!!!
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
la mia missione è esplorare il mondo!!!
e mami deve star attenta 2 volte visto che son quasi sordo
e non ci sento se mi kiama! -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Io esco dal cancello..ma non mi allontano mai!
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Ciao mia omonima, io esco dal cancello solo se c'è davanti il papi...giusto per saltargli in braccio!
Mami però è terrorizata all'idea che possa uscire...anche se non lo faccio...
Mi raccomando non farlo più che è pericoloso! -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io sono una canina ubbidiente...
A volte capita (raramente)che loro credano che io sia rientrata in casa dopo il giretto.
Chiudono la porta e sono convinti che io sia entrata con loro.
E invece? Mi sono attardata qualche secondo e loro mi chiudono la porta in faccia!
Così solo dopo 5/10 minuti la riaprono con l'aria smarrita e io sono lì buona, buona sullo zerbino ad aspettare che mi facciano entrare.
Ma saranno tonti???? -