-
Inserito il: 09 Dec 2010 15:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao a tutti
Sabato mattina la nonna mi ha portata dalla toelettatrice perchè era un continuo prurito!
Patrizia,la toelettatrice che ho fatto impazzire() ha detto alla mamy che avevo le pulci..e che mamy a partire dal prossimo sabato,deve mettermi il FrontLine Combo.
Mamma non me l ha ancora messo..ma io mi prudo lo stesso..ci dobbiamo preok? -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
A me mettono il Frontline Combo tutto l'anno.
Mai avuto questo problema, nè zecche... -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 15:53
-
Utente Registrato
Quindi dici che è semplicemente finito l effetto dello shampoo?
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ariel presente!!Anch'io cara amica mia ho avuto le pulci tempo fa..solo un'ospite ma per debellarla!!!!
Poi con fialette non ho avuto piu' problemi..però io le metto solo quando viene la primavera tipo da marzo a ottobre.Ciao pulcetta bella!!!
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 16:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ti sei lavata sabato ma non c'e'bisogno che aspetti sabato che viene x mettere l'antipulci...mettilo subito
perche'ti ha fatto aspettare una settimanaanche a me e'successo la primavera scorsa..subito bagno e dopo poco antipulci anche xche'se metti l'antipulci questo uccide le eventuali uova in casa..invece cosi se le uova si schiudono continui a prenderti le pulci
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
ARIEL anche se adesso sei protetto da un antiparassitario è possibile che sia in atto un'irritazione della pelle causata dalle pulci e dai loro escrementi, che potrebbe anche sfociare in una dermatite, la DAP (dermatite allergica da pulci). Se continui a grattarti e la pelle si irrita fai un salto dal vet.
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 16:51
-
Utente Registrato
Speriamo non sia dermatite..grazie per il consiglio
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
ariel non mettere l'antipulci subito dopo il bagno
io purtroppo ho fatto cosi...e mi sono ritrovato pieno pieno( su consiglio di uno
)
se proprio devi farti il bagnetto ... metti la fialetta ora..e tra 8-9-10 giorni fai il bagno o fai il bagno ora e poi tra 10 giorni metti la fiala...(cosi il grasso della pelle si rigenera e la pipeta o lo spray si sparge su tutto il corpo) comunque spero anche io non sia dermatita
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 20:22
-
Utente Registrato
Chiamato sia il vet sia la Patry..
Allora..hanno detto tt e 2 che devo mettere il frontline almeno 10gg prima del bagnetto!
Al 24 vado a farmi bella x le feste..se si è sistemato tutto! -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
shampoo antipulci
fialetta sempre -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Se la mamma non si sbaglia il frontline combo è quello a pipette, se è quello si distribuisce grazie al grasso della pelle, se sei stato appena lavato ci vanno alcuni giorni perchè si riformi il film di grasso.
Noi usiamo l'exspot, il prodotto è diverso, ma il funzionamento è lo stesso.
Prima di metterlo però accertati che la pelle non sia lesionata, se continui a grattarti potresti anche esserti fatto male. -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 20:46
-
Utente Registrato
Mi sono lavata sabato..devo aspettare almeno sabato prox x metterlo?
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Almeno 4 o 5 giorni dal bagno, se aspetti fino a sabato stai più tranquilla che si distribuisca uniformemente
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
anche io metto il frontline da marzo/aprile fino a ottobre .. e per il momento nessun problema di pulciotte
Ariel ..certo che sei proprio carina
slurpini ..
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ragazzi ma io venerdì scorso avevo 3 pulci che schifo oooo!!! ma l'antipulci ormai serve tutto l'anno!!!altro che solo d'estate
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 23:45
-
Utente Registrato
Dipende sempre dove e con chi(altri cani o gatti)viviamo!
Io convivo con un gattaccio..e siccome le rubo la sua coperta..mi sono conciata così! -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Io soffro di DAP, metto il frontline combo tutto l'anno così debelliamo anche le uova in casa.
Di solito quando faccio il bagno poi aspetto circa 4-5 giorni prima di mettere la pipetta -
-
Inserito il: 09 Dec 2010 23:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anch'io uso lo spot on tutto l'anno (prac-tic)... lo metto una volta al mese. E anche a me hanno detto che se faccio il bagno è meglio lasciar passare qualche giorno prima di metterlo
-
-
Inserito il: 09 Dec 2010 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io vivo in casa e con i miei famigliari....saranno mica loro che devono mettere l'antipulci???
(ovviamente esco e frequento tutti gli ambienti!!)
-
-
Inserito il: 10 Dec 2010 00:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
aspettare qualche giorno si...ma neanche una settimana dopo il bagno e 10 giorni sono fin troppi
lo shampoo antiparassitario serve ben poco
e se come dicevo prima la casa(tappeti,cucce etc hanno uova di pulce il cane continua a riprendersele e a farle prolificare
mettendo l'antipulci al cane che girera'x casa uccidera'anche le eventuali uova che ci potrebbero essere in giro
di norma e'vero dopo il bagno bisognerebbe far tornare sulla pelle del cane il suo grasso naturale e quindi diciamo che piu'si aspetta e meglio e'a mettere l'antipulci...ma in caso di attacco d pulci le cose cambiano l'antiparassitario bisogna metterlo il prima possibile(non subitissimo appena finito il bagno)dato che il cane potrebbe riprenderle subito -