Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Vaccino x la filariosi cardio-polmonare
-
Inserito il: 03 May 2009 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao
voi la vaccinazione per la filaria come la fate????
iniezione o pastiglie(cardotek)
ho sentito diversi pareri da vet alcuni dicono che il vaccino sotto forma di iniezione può essere pericoloso
aspetto info
Samantha -
-
Inserito il: 03 May 2009 18:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Krafen,
io per la filaria prendo le compresse di Cardotek plus.
Per un motivo molto semplice: sono allergica ai vaccini, già per fare quello annuale adottiamo una procedura particolare (con antistaminici per 5 giorni che mi buttano giù con sonnolenza ecc...), quindi la veterinaria sostiene che è meglio NON inocularmi una dose tutta assieme (che potrebbe darmi qualche reazione), ma somministrare una dose più piccola un pò per volta.
Le compresse mi piacciono e non ci sono problemi ad ingerirle, l'importante è che la tua mamy tutti i mesi, lo stesso giorno, si ricordi di darti la compressa.
Slup slurp -
-
Inserito il: 03 May 2009 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io quest'anno ho fatto il vaccino (guardian) con l'iniezione mentre l'anno scorso con le compresse perchè ero troppo piccolino e non ho avuto problemi di sorta.
-
-
Inserito il: 03 May 2009 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Ciao anch' io per la filaria prendo il Cardotek plus senza alcun problema.
-
-
Inserito il: 03 May 2009 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Io ho sempre preso il Cardotek plus, ma quest'anno il veterinario ha deciso di cambiare e mi ha prescritto il Sentinel...
-
-
Inserito il: 03 May 2009 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
grazie a tutti per le risposte
adesso la mia mamma deciderà seguendo i vostri consigli
bau bau bau Krafen -
-
Inserito il: 04 May 2009 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
hai hai hai ho gia' scritto in un altro topic per questo argomento , non sono per niente favorevole alla puntura perche' i primi a sperimentarla sono stati gli Americani e sono stati anche i primi a ritirarla per i numerevoli effetti collaterali e controindicazioni.
Molto meglio le pastiglie di Cardotek , Interceptor o Sentinel....sono piu' impegnative perche' bisogna darle tutti i mesi ma non danno problemi !!! -
-
Inserito il: 04 May 2009 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io l'anno scorso ho preso Interceptor. Quest'anno sono ancora in pausa per la gravidanza.
-
-
Inserito il: 04 May 2009 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
il cardotek mi sa che FORSE puoi usarlo anche in gravidanza pero' prova per sicurezza a vedere le istruzioni , io lo do alle mamme che allattano senza problemi e fa anche da vermifugo sia per mamma che per cuccioli.
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ma la mia vet mi ha detto che vaccinare contro la filaria non serve e che advantix va bene anche per le punture di insetto..........ma è vero?
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao rocky io ho un mesetto in piu' di te anche il mio allevatore mi haveva consigliato o di prendere il frontline e poi aggiungere un anti zanzare.. pero' oggi andando al negozio mi hanno consigliato di prendere advantix che e' come frontline ma in piu' e' anche anti zanzare.. il prezzo e' superiore a frontile ma solo di pochi euro... la negoziante mi ha detto che non ti protegge completamente ma ti evita i pruriti e cosa varie.. almeno credo di avver capito cosi'.. dato che la mia mami continuava a parlare non e' che ho capito molto.. spero di esserti stato d'aiuto ciao e a presto......
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Lo scorso anno ho fatto il vaccino... mamy pensava di farlo anche quest'anno. dite che è meglio la pastiglietta????
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io ho sempre fatto il vaccino ai miei cani anche perche' almeno sono coperti l'intero anno e non solo un periodo...mi sono sempre trovata bene!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Rocky, la tua vet mi sembra un po'...ehm...strana
Io ho praticamente la tua stessa età e sia la mia allevatrice (la zia Mony) che la mia vet (da anni) mi hanno sempre detto la stessa cosa.
Ovverosia che la filariosi-cardiopolmonare è una brutta cosa e che le zanzare delle brutte bestie.
Io metto l'antiparassitario, ma a breve comincerò anche con le pastigliette di Cardotex (che non ti evita la puntura, ti evita di ammalarti).
Le zanzare, soprattutto quelle tigre, se ne infischiano bellamente dell'Autan che mami si irrora ogni anno tutti gli anni, quindi dubita fortemente che possano avere paura del mio antiparassitario.
Zanzare....buuuuuuuuu -
-
Inserito il: 08 Apr 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anch'io il Cardotek plus e mi sono trovato benissimo Ciao
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Siiiiiiiiiiiiiii la mia sorellona usa advantix e se leggi sulla confezione oltre che a pulci e zecce difende il cane anche dalla puntura d'insetti
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
io l'ho fatta l'anno passato (novembre) in ritardo che mamy è sbadata ..ma con l'iniezione..nessun problema !!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io uso le pastiglie di interceptor. La mamy si deve ricordare di darmela tutti i mesi, ma dice che si trova bene così e che gliel'ha consigliato l'allevatrice.
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tra pochi giorni la mamy mi da la tavoletta di cardotek plus per la prevenzione della filaria,x prevenire zecche e pulci L'allevatrice mi ha consigliato di usare uno spray e non le pipette perchè sono ancora piccolo,voi usate le pipette o lo spray?Mamy oggi mi ha trovato una zeccaccia..nuuuuuuuuuuuuuu!!Qui le zanzare ci sono già ,non pungono ma ci sono ,chissà qt'estate che inferno!!!!!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
la mia vet mi farà fare il vaccino contro la filaria..e i normali antiparassitari non bastano per non farci punzecchiare dalle zanzare e farci venire la filaria..in alternativa al vaccino ci sono delle pastiglie che vanno prese da maggio a novembre..
-