-
Inserito il: 15 Dec 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 268
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
ciao amici,
apro questo topic perche' continuo a litigare con la mia mami: io voglio sempre stare fuori in giardino mentre lei adesso che fa freddo mi fa uscire x poco e quando va al lavoro mi chiude in casa .. che noia e che barba ... non combino guai x fortuna, pero' si vede lontano un km che mi rompo!!!
fuori passo il tempo a controllare gli uccellini, tenere lontani i gatti, ascoltare chi passa (ho una siepe foltissima ... non ci si vede fuori purtroppo!!), fare due chiacchere abbaiando con il cani dei vicini... in casa gioco un pochino con gli ossicini e con i giocattoli ma per lo piu' ronfo come un ghiro e quando ritorna a casa mami o papi voglio subito uscire!
ma insomma siamo cani scozzesi, abituati al rigido inverno, io mica ho freddo! la mami ha letto da qualche parte che possiamo stare fuori fino a - 5 gradi senza problemi, ma mica si fida!!!!
voi che mi dite? state fuori anche tutto il giorno? o date ragione alla mia mami??? -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Jonny,
ricorda alla tua mamy che sei un westie , mica un soprammobile
Tata di Dorelli, perdona la mia impertinenza ma.... se un westie non si tempra contro anche il freddo, restera' un westino senza troppe difese immunitarie. -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dorellino caro ...hai ragione a voler star fuori
..non siamo mica maltesi
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 22:43
-
Utente Registrato
ecco glielo dico sempre io!!!!
ora parla la mia mami:
scusate la mia premura, ma lavorando dobbiamo lasciare westi-dorelli da solo dalle 8 alle 15 circa... e mi sembra troppo per stare a zero gradi circa come in questi giorni. Certo spesso passano i "nonni" a controllare che stia bene ma ultimamente il pampurio non gli ubbidisce molto e non riescono a gestirlo (se gli dicono di entrare/uscire mica lo fa! anzi fa l'esatto contrario!! = un giorno volevano portarlo fuori e lui ha perfino ringhiato alla sua amata nonnina pur di restare in casa!).
ma allora è vero quella dei -5gradi??? brrrrrrrr -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
mami di dorelli...si effettivamente 7 ore sono tante ...magari in primavera anche si...anch'io non lascio amnbra fuori d'inverno da sola ...magari lo puoi lasciare in casa se puoi i nonni passano gli fanno fare un giretto..così per spezzare e poi lo rimettono in casa...
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:01
-
Utente Registrato
magari fosse sempre primavera: la mia stagione preferita!!! la mami mi tiene segregato in casa quando fa troppo freddo e quando fa troppo caldo!
ambra,come ti vorrei sotto l'albero di natale col tuo berrettino rosso!!!
spenk beato te che te la spupazzi tutti i giorni!!!!!! -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Lumacone!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:10
-
Utente Registrato
william
hihihihihi! sono tutte chiacchere e castitÃ
!!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì Dorelli...sei proprio un gran lumacone!!! eheheheh!!
Tutto dipende da come si è abituati, ma in effetti tutte quelle ore fuori d'inverno a queste temperature sarebbero un po' tantine...anche se ci si annoia meglio restare al calduccio in casa. Io ho lo stesso tuo problema..quando il clima è mite ho la possibilità di uscire in giardino e rientrare quando voglio anche quando i tati sono fuori, ma non quando fa così freddo!! E io ne approfitto per farmi delle dormitone... -
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
e io che debbo dì...la mamy mi tiene sempre in casa
quando lei lavora,quattro ore al giorno per quattro giorni,perche' ha troppa
paura che qualcuno mi porti via!!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Toby il mio giardino per mia grandissima fortuna è sul retro e non è accessibile dalla strada...altrimenti col piffero che tata mi ci lascerebbe stare quando lei non c'è!!
-
-
Inserito il: 15 Dec 2010 23:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Grazie Benny....spero che mamy non ti legga altrimenti chi
la ferma piùùù!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 01:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io lo terrei dentro con il troppo freddo e anche con il troppo caldo
e poi a meno che il giardino sia davvero sicuro(come dice la tata di benny)quando andrei al lavoro non lo lascerei mai fuori...fanno prestissimo a rapirli -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2469
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anch'io penso sia meglio......fa troppo freddo ora!!!!!!!
E poi...NON E'SICURO!!!!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Piu' che per il freddo io non lo lascerei per paura che qualcuno lo prendesse
Come dice il proverbio la prudenza non è mai troppa!!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla papo di Spike che si sente saputello in westologia !
Un vero westie dovrebbe reggere temperature siberiane senza batter ciglio, non dimentichiamoci che le Highlands si trovano molto vicino al circolo polare artico.
Ovvio che vivendo in appartamento certe prerogative da fisic du role vengono a scemare, per cui sarebbe meglio farli uscire con le dovute accortezze, ma questo è un nostro problema, siamo umani senza pelliccia per cui freddolosi e sensibili alle varizaioni di temperatura e trasferiamo su di loro le nostre sensazioni, comprese quelle dovute al freddo.
A Bologna ci sono -6 gradi e dove abita Smilla il termometro ne segna -9 , eppure quando esce per fare la pipì, si rotola sull'erba gelida come se niente fosse, si scrolla via di dosso i cristalli di ghiaccio e via di nuovo a correre sulla brina come se nulla fosse.
La sua tata al solo pensiero di togliersi il piumino si fa venire mal di testa, mentre lei con l'unica protezione che ha col pelo da orsetta che si ritrova, se la sgodazza alla grande !
Valli a capire tu questi westy !!! Sembrano gracili e soggetti a mille malattie, ma quando si tratta di tirar fuori la grinta, non sono secondi a nessuno !!! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
mah.....
sarà che vic ha solo sei mesi e mezzo, ma ieri sera siamo state a vedere una partita di calcio con -1°, lei stava in braccio mio sotto la coperta ma tremava di freddo! e non le ho nemmeno mai tagliato il pelo proprio per farla stare più calda in inverno....
Anch'io direi meglio in casa anche se si annoia! -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 10:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io quando mami e papi sono a lavoro sto chiusa in casa
perchè hanno paura che mi portino via
!
E poi soffro il freddoe in più adoro stare sul divano
....
Diciamo che sono una westy da salotto -
-
Inserito il: 16 Dec 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
sarà ma io con queste giornate sto bene sotto la mia copertina di pile
..al calduccio, quando esco al mattino presto con la tata 6.20
..non sono entusiasta per nulla
! Zampette
-
-
Inserito il: 16 Dec 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
questa mi piace... anche la mia mami era un pò preoccupata
per LEI che fuori congela
esce che mi sembra mamma Natale o la Befana
cuffione sciarpone e guantoni
Ma io con questo freddo mi diverto un sacco fuori e ci voglio proprio stare camminerei per ore e così la frego
...tardo a fare i bisognini così stiamo fuori di più
.
Anche voi fate così??? -