Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Quali crocchette mi consigliate?
-
Inserito il: 21 Dec 2010 00:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ciao westyni, vorrei chiedervi una cosa che mi assilla fin da quando sono piccola!!!
Ho le zampette posteriori e le orecchie di un color rosso, il veterinario mi ha detto che è l'alimentazione!!!
Allora da un anno a questa parte ho provato: royal canin, forza 10, fitness trainer, natural trainer, ma finora la cosa non migliora!!!
mi dimenticavo di dirvi anche che mi gratto in continuazione le orecchie e mi sgranocchio le zampe....
che cibo mi consigliate adesso?
Non voglio tornare con il papo dal vetirinario, visto che tutte le volte mi fa cambiare il cibo e non risolve nulla!!!! -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Lilli, prova a sentire un altro veterinario, nelle dermatiti da alimentazione l'unica è provare fino a che non si trova la pappa giusta, che potrebbe poi anche essere il cibo casalingo, da quello che ho letto qui. Prova a leggere i vari forum che riguardano la dermatite, magari trovi qualcosa che assomiglia alla tua. Io conosco una veterinaria molto brava in fatto di malattie della pelle, unico neo è a Torino. Non l'ho dovuta provare personalmente, ma so che arrivano anche da molto lontano per avere un suo parere. Se ti interessa ti mando il suo indirizzo.
Slurpotti. -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 08:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Fai le prove allergiche così capirai cosè che ti da noiameglio tagliare la testa al toro velocementealtrimenti la cosa potrebbe peggiorare
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 12:05
-
Utente Registrato
Avete ragione sarà meglio provare un altro veterinario, il signore da cui vado adesso mi sembra che sia troppo approssimativo, e dopo un anno di tentativi mi sono proprio stancata!!! ... Chiedo a voi se conoscete un bravo veterinario nella zona di Como allora... grazie mille a tutti per i consigli e slurpini
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Lilli capire a cosa si è allergici è difficile ma ci si puo' riuscire o comunque trovare un'alimentazione giusta che possa alleviare o togliere i disturbi.Sai io una volta andavao da un veterinario che a dir poco mi ha rovinato ora ho trovato un centro giusto e sto benone emi curano bene.Io ora mangio trainer coniglio e mais!!Vedrai che troverai la soluzione!!!Facci sapere
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 12:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ha ragione tuuli,fatti fare subito le prove allergichecambiando continuamente cibo senza risultati si perde solo tempo..
prova a scrivere a lalla & company(licialapik) che e'di como e magari ha il nome di qualche bravo veterinario in zona -
-
Inserito il: 21 Dec 2010 12:22
-
Utente Registrato
grazie mille, adesso provo a scriverle... Il mio veterinario comunque non mi ha mai detto del fatto che si potesse fare i test per l'allergia!!! In più ho bisogno di un toelettatore, perchè il negozio in cui sono andata una volta mi ha detto che non posso fare lo stripping, e mi ha tosato come una pecorella!!! Il papo però ogni tanto mi passa il pettina e mi toglie sempre un sacco di pelo!!! Mi sa che devo cambiare anche lui.... ufffffff!!!! Sono proprio messa male!!!! ciao a tutti
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 14:02
-
Utente Registrato
dai piccolina vedrai che troverai un bravo veterinario che ti dara'la cura giusta
-
-
Inserito il: 21 Dec 2010 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
come dicono gli altri amichetti, in primis cambia vet.... fai bene a chiedere a Lalla & C. ... puoi chiedere a lei anche per il toelettatore.... se non sbaglio a Como c'è quello a cui si rivolge Licia
le prove allergiche sono da fare... ma generalmente si fanno dopo i 18 mesi di età... può essere l'alimentazione, può essere ambientale e può essere tutto.... -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@ LILLI - Ciao e scusami per il ritardo!!!
Ti passo alcune info... acquisite da mie esperienze personali:
ALIMENTAZIONE
Non sempre (anzi, quasi mai) i veterinari sono anche nutrizionisti. Spessissimo si “affidano” a ditte stra-pubblicizzate, con... schiere di rappresentanti che girano in tutti gli studi veterinari, lasciando vagonate di “omaggi”.
Nel 2006 (avevo solo 2 westie) Luca stava benissimo, invece Lilly iniziò ad avere problemi di dermatite da intolleranza: come alimentazione io preferivo la “casalinga” e le davo (tra le altre cose) pollo bollito. Mi consigliarono le crocche Royal Sensibile... apriti cielo!!!
Iniziai a frequentare un forum cinofilo e mi consigliarono “caldamente” (evito di riferire le parole precise) di cambiare crocche e così... scoprii quelle che ancora uso!
Come consigli di alimentazione, mi appoggio da più di 3 anni alla sig.ra Anna, nutrizionista delle crocchette che mangiano tutti i miei 5 westie ed i loro 5 cuccioli!
Nessuno di loro ha problemi di alimentazione e/o intolleranze.
La sig.ra è disponibilissima e gentilissima, mi segue con competenza e professionalità, io la chiamo... “il valore aggiunto alla pappa”!!!
Le crocche sono della Eagle Italia, alimento completamente naturale, olistico, nutrigenomico e cruelty-free (non fanno crudeli sperimentazioni su animali).
Fino all’anno scorso, la ditta si chiamava Eagle Pack (America), con la crisi mondiale non hanno più rifornito l’Europa; per cui la ditta italiana, ha ricercato un nuovo partner europeo che garantisse le medesime caratteristiche.
C’è un’ottima varietà di scelta di gusti, tra gli olistici c’è: anatra, agnello, pesce, pollo e puppy.
In casa ho sempre tutti i gusti, così i miei pelosini hanno la possibilità di non “annoiarsi” per lo stesso sapore.
Il costo è molto alto, io compro i sacchi da 15 kg. e mediamente spendo 73 € a sacco, i sacchetti da 2,5 kg. costano mediamente 19 € l’uno.
VETERINARIO
Come veterinario allopata, i miei “amici” sono seguiti dal dr. Palermo e dalla dr.ssa Trombetta di Lurate Caccivio (CO).
Come veterinario omeopata/allopata mi rivolgo alla dr.ssa Gatti di Pavia ed alla sua collega dr.ssa Biolzi (solo allopata).
Tutti i “miei” veterinari sanno che... io non “ascolto” i loro consigli alimentari!!!
TOELETTATURA & STRIPPIG
Dopo un periodo di “prove” con diversi toelettatori e dopo alcune expo non proprio esaltanti... perché, in prevalenza, i miei westie venivano penalizzati per la “cattiva” toelettatura ... qualcosa è cambiato!
Da questa estate, sono “approdata” alla Toelettart di Busto Arsizio (VA) e... è tutta un’altra cosa!
La titolare, sig.ra Monica, è veramente brava... tanti “particolari” troppo lunghi da raccontare... proprio ok!
Oltretutto, sto frequentando da lei un corso “monotematico” sui westie, così... se saranno “brutti e spettinati” sarà solo... colpa mia!!!
Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di altre info... io sono qui, nel mio piccolo!
Ciaociao. -
-
Inserito il: 22 Dec 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
anch'io sono allergico ad alcuni cibi, e ho risolto seguendo una dieta casalinga: è ovvio che è più "scomoda" ma non ne potevo più di grattare e di avere le orecchie rosso sangue...
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povero Teo, mi dispiace per quello che ti succedeva!
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
cara Peggy, l'importante è che ora stò bene... , e la mamy si è subito attivata con un altro vete dopo che il primo le "menava il can per l'aia" hi hi hi
-
-
Inserito il: 22 Dec 2010 22:15
-
Utente Registrato
Teo meglio diffidare da certi veterinari!
Fa' i complimenti alla tua mamy! -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 00:06
-
Utente Registrato
lalla posso farti una domanda?i tuoi pelosetti mangiano solo croccantini senza aggiunte?xche'io se non ho l'aggiunta non mangio nulla
se fai l'aggiunta anche tu cosa ci metti? -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 00:11
-
Utente Registrato
Io posso dire che mangio le crocchette solo con l'aggiunta di un filino d'olio!
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 03:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Citazione:
tuoi pelosetti mangiano solo croccantini senza aggiunte?
Per il "gusto" nulla... per il loro benessere: 1 cucchiaio al giorno di yogurt naturale magro ed a volte 1 cucchiaino di miele grezzo.
Citazione:
xche'io se non ho l'aggiunta non mangio nulla
Viziatooooooooo... non hai mai provato il metodo: 20 min. max per mangiare... se non mangi, via la ciotola e "niente" fino al pasto succesivo?
Ogni tanto, extra come "sfizio": mela, carota o pane secco. -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 13:57
-
Utente Registrato
grazie lalla x la risposta
il miele e lo yogurt non ho mai provato ad aggiungerlo faro'questa prova
invece per il togliere la ciotola ci ho provato..ma nulla e'capace di saltare parecchi pasti
io aggiungo mezza fettina di lonza e sbaffa tutto croccantini compresi in mezzo secondoma se si va via diventa un problema..ecco xche'mi piacerebbe che mangiasse solo crocche..ma mi sa che ormai e'tardi x abituarlo -
-
Inserito il: 23 Dec 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Teo menomale che ora stai bene!!!Ciao tesoro caro!!
-
-
Inserito il: 23 Dec 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
@lalla
La mia mamy fa così: se mangio bene sennò dopo 20 min via la ciotola e a letto senza cena!
Tanto dice che di fame non muoio, se voglio mangiare la roba è nella ciotola...
Mi dice che quando avrò mangerò...
-