Pagine: 1
-
Inserito il: 04 May 2009 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per me viaggiare in macchina anche per brevi tragitti è proprio un supplizio. Mamma e Papi non sanno più cosa inventare. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio???
-
-
Inserito il: 04 May 2009 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Caro Snoopy, cosa intendi per supplizio? Ti agiti? Abbai? Che ti succede? Racconta!
-
-
Inserito il: 05 May 2009 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Con me la macchina ha un effetto soporifero... come per i bambini piccoli!
-
-
Inserito il: 05 May 2009 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Devo dire che nemmeno io ho questo problema... Mammina ci carica in macchina tutti e quattro (3 westini e 1 yorky) e ci porta in campagna a camminare!
Ma tu dove viaggi? perché io di certo nel bagagliaio non ci sto!!!! Io sto seduta dietro e sono bravissima (anche gli altri...) -
-
Inserito il: 05 May 2009 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io amo viaggiare in auto!!
Mamy mi ha abituato al trasportino che io trovo fantastico!!!!
Mi faccio delle gran belle dormite!!
Alcune volte sono talmente addormentata che faccio fatica a svegliarmi quando mamy mi chiama per farmi scendere!!!
Ciao.
Smilla -
-
Inserito il: 05 May 2009 17:44
-
Utente Registrato
Caro Oliver, mi viene di tutto. Comincio ad agitarmi ... a frignare provocando uno stato ansioso che degenera in vomito. La mamma ha provato a mettermi dietro sul sedile e non nel bagagliaio, al lato passeggero davanti ma non cambia niente sono troppo agitato sembra che sono destinato al patibolo !!! l' unica è viaggiare in braccio ma non è che vada tanto meglio soprattutto adesso che arriva l' estate. Pensare che il mio fratellone Storm era il primo a voler salire in macchina e subito si addormentava beato fino alla destinazione. Ciao a tutti e grazie. Snoopy.
-
-
Inserito il: 05 May 2009 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
ciao Snoopy.... anche io all'inizio sembrava che andassi chissà dove..... però la mamy non ha mollato e metro dopo metro, adesso riesco a fare 40 km senza lamenti ..... mi abbassa tutto il finestrino dalla mia parte e ammiro il panorama .... e poi è così bello sentire il vento tra i peletti
tra le altre cose, ho alcuni giochini e passo il tempo......
altre volte invece dormo.... moooooooltooooooooo profondamente
baubau -
-
Inserito il: 05 May 2009 20:44
-
Utente Registrato
L'anno scorso io sono andata in vacanza in Croazia in auto e ho praticamente sempre dormito. I miei tati non mi hanno mai messo nel trasportino o chiusa dietro nel bagagliaio. Io ho il gancio alla cintura e sto sui sedili. Ogni tanto mi alzo e guardo fuori dal finestrino, ma poi ronfo. In un viaggio di 4 ore e mezza sono scesa solo 2 volte a far pipì e basta.
-
-
Inserito il: 05 May 2009 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io giro in macchina da 2 mesetti circa perchè sono ancora un cucciolo e mi agitavo molto visto che i miei padroni fino ad ora mi tenevano legato con il gancio cintura, ora la mamma ha comprato un trasportino e con quello ed uno dei miei giochini, sono molto più rilassato, Domenica mi sono addirittura addormentato...
-
-
Inserito il: 05 May 2009 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 80
Nel mio primo viaggio (2 ore)ho propio vomitato.Ero terrorrizzata, avevo un anno e mezzo e non ero mai uscita di casa, tutto mi spaventava. Ma poi pian pianino mi sono abituata e la macchina e' diventata il mio regno. Faccio tantissimi viaggi con i miei anche molto lunghi, sempre distesa sul divano posteriore con la cintura di sicurezza e la pettorina, di solito dormo. Ogni due ore esatte il papy si ferma per farmi sgranchire le gambette, bere e.....Vedrai ti abituerai,l'importante e' non rimanere a casa da sola!
-
-
Inserito il: 06 May 2009 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Io mi diverto tantissimo ad andare in auto, se ho sonno dormo altrimenti tengo d'occhio tutto e tutti.
Se vedo qualcosa di strano abbaio forte e faccio strani versetti per attirare l'attenzione.
Soprattutto (anche se mami non vuole) mi piace mettere la testa fuori dal finestrino e stare lì con i peli al vento....come mi diverto.
Se soffri l'auto puoi provare a fare dei giretti cortissimi, cercando di tenerti impegnato in qualcosa che ti piace (tipo rosicchiare l'osso, oppure giocando con un pupazzetto etc..)forse un pochino alla volta di abituerai.
Ciao -
-
Inserito il: 06 May 2009 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Caro Snoopy, come mi dispiace! A me non è mai successo, ma è successo ad una mia simile...il problema è stato risolto facendole bere un po' d'acqua con 2 gocce di "Rescue Remedy". Si compra in erboristeria ed è un complesso di fiori di Bach. Dì ai tuoi di provare! Non ci sono contoindicazioni. Non è una medicina e se i tuoi conoscono già i fiori di Bach sanno di che parlo! In bocca al lupo e facci sapere!
-
-
Inserito il: 07 May 2009 18:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 196
sarà che sono una gran pigrona e dormigliona, ma non ho mai sofferto il mal d'auto... vado spesso in macchina, sul motorino, in moto e sono anche andata una volta in barca, ma non ho mai avuto problemi dormo come se fossi a casa, forse è perchè mi hanno abituata fin da piccola ad andare sempre in giro nel mio trasportino o nella borsetta...cmq ho sentito che molti hanno risolto con i fiori di bach, prova a chiedere al veterinario
-
-
Inserito il: 07 May 2009 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
In effetti anche io non sapevo come mi sarei comportata
Diciamo che è andata meglio di quello che speravo, ovviamente per gradi
Da piccina, 3 mesi, stavo dentro alla borsa in braccio a mamy, in terra non mi piaceva, preferivo il contatto umano
Nessun problema per un paio di mesi dormivo per lo più, tragitto più lungo 50 km. sosta di un paio di ore poi rientro altri 50 km.
Però stare davanti in braccio o libera non è ammesso dal codice della strada e dall'oggi al domani mi sono ritrovata in una cuccia di tessuto con imbottitura comprata all'IKEA di colore arancione molto comoda, appoggiata sul sedile posteriore, dove mi sdraio quando l'auto è in movimento, naturalmente ho la pettorina fissata ad un gancio che viene inserito all'estremità nel vano della cintura di sicurezza, così sto sicura che in caso di frenata non mi succede nulla Solo una volta ho vomitato (2 volte nel giro di mezzora) perchè papo andava di fretta e si è messo a correre in una strada con curve ma è stato un caso isolato anche perchè adesso papo mi rispetta (o forse rispetta la sua auto )
Un paio di settimane fa ho persino fatto 500 km. in un solo giorno ed ho notato che i miei tati erano felicissimi perchè è stato un po' un test di durata che ho superato brillantemente
Ah nel viaggio di ritorno però mamy si è seduta dietro vicino a me ed ho dormito tutto il tempo sulla sua coscia
Certo per chi soffre il mal d'auto è un bel problema
Speriamo riusciate a risolvere con i consigli degli amici Westy
Babauuu -
-
Inserito il: 08 May 2009 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Ragazzi io viaggio benissimo, la macchina per me è come una seconda casa. Ho viaggiato anche per 7 ore!! Sono bravissima, un angioletto peloso, ma ho iniziato da subito, dai primi mesi, da quando mamy mi ha portata a casa per la prima volta. Sempre in macchina ogni volta che si poteva ed ora mi sono abituata. Praticamente la macchina è miaaa!! baci e spero ti passi presto perchè viaggiare è bellissimo. Comunque vai dal medico e vedi che dice. Whooofffff!
-
-
Inserito il: 08 May 2009 19:05
-
Utente Registrato
Proprio lunedì mamma ha visto una pubblicità dalla dottoressa per il mal d'auto di noi cagnolini, però non si ricorda cosa c'era scritto...
-
-
Inserito il: 09 May 2009 12:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Ciao Ragazzi,
sono daccordo con chi dice di provare a fare dei giretti piccoli, pochi minuti, magari facendoti fare le coccole o distraendoti con un giochino.. sono poi daccordo con quelle cose che si prendono e ti fanno passare il mal d'auto, ma non abusarne se puoi!
io ho conosciuto i miei tati e nel giro di mezzora ero già in auto pronti a farci 400km per tornare a casa. Anzi, visto che eravamo quasi al mare, il mio zietto che guidava ha pensato bene di portarci a prendere una boccata d'aria e a mangiare una bella piadinotta lungo il mare di cervia, prima di fare ritorno a torino. Bellissima sensazione! Ma quel giorno non fa tanto testo perchè ero piccolino piccolino.
Appena a casa, dopo tutte le vaccinazioni di rito, ho iniziato ad uscire con mamma magari per andare a trovare il mio papy (fidanzato di mamy) in auto e inizialmente mi metteva seduto sul sedile davanti accanto a lei; più che star male, io sono distratto dalla mia mamma, vorrei sempre starle vicino vicino! Di recente invece abbiamo notato che io sto meglio seduto dietro, con tutto lo spazio per me, mi stravacco e mi metto in centro così guardo lei e la strada! Se poi ho un giochino mi distraggo facilmente! ma sto cercando di non farmi distrarre e di prendere lezioni di guida!!!
Due settimane fa sono andato a milano in auto e mi sono comportato bene; guidava papy, un po' in braccio a mamma ma soprattutto sui sedili dietro; abbiamo fatto una grigliata e ho corso nel parco tutto il giorno tanto che quando siamo rientrati mi sono addormentato di botto e nememno me lo ricordo il viaggio in auto.
Insomma, tutto sommato io sto bene in auto. Unica cosa: non mettetemi in auto senza che immediatamente dopo salga la mia mamma. Comincio a fare il pazzo! -
-
Inserito il: 09 May 2009 23:33
-
Utente Registrato
Ragazzi la Mamma ringrazia di cuore per l' interessamento e per i consigli dati riguardo il mio problema. Ma credetemi ha provato in tutti i modi ma a me la macchina proprio non piace attualmente è il mio unico difetto. Proverò con i fiori di Bach (quelli non li abbiamo ancora collaudati) chissà ???.
-
Pagine: 1