-
Inserito il: 28 Dec 2010 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Aiutooo amichetti! Mamy è preoccupata...ogni tanto mi prende a tremare la testa!! Siamo anndati al veterinario e,dato che soffro di otite, ha detto di provare a continuare x altri 15 giorni con le goccie...perchè non se la sente di farmi l'anestesia x una ecografia...a qualcuno è capitato?
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Terry
scusa ma la spiegazione è un pò vaga....cosa vuol dire ti trema la testa
Un'altra cosa fare l'anestesia per fare un'ecografia mi sembra un pò strano
facci sapere
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 12:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Terry ecografia per la testa con anestesia...aspettiamo e ragioniamo!!!Può darsi che l'otite ti dia un pò di labirintite e quindi la testa dondola..in questo senso dici tremore???Oppure è proprio tremore????Io ho l'otite cronica e mi curano con gocce di Surolan e lavaggi con Otodine e poi se ci sono batteri con un antibiotico locale.Può darsi che magari scrolli la testa tanto per un pò di cerume che hai dentro e quindi poi ti sballa un pochino!!!!!??Mi raccomando facci sapere dolce tesoro però io prima di farmi fare un'anestesia per un'ecografia aspetterei un attimo.Slurpini immensi
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
terry ogni tanto quanto?io sentirei x scrupolo un'altro veterinario x vedere se dipende dalle orecchie o meno ma sempre meglio sentire almeno 2 campane
se cmq hanno dubbi su dove deriva il tremore io farei questa ecografia(magari con pochissima anestesia)ma almeno vi togliete ogni pensiero -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
In che senso ti trema la testa?????????????
Senti un altro veterinario,perche' l'anestesia per un'ecografia...mi sembra strano -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non voglio allarmarti, ma prova a leggere questo articolo della nostra amica Elisa dei "Castelli in Aria": http://www.westie.it/shaker.htm.
Oppure leggi qua e vedi se è il tuo caso:
Sindrome della Testa Tremula “ STT “
La sindrome della testa tremula “ STT “ è un problema che colpisce prevalentemente le razze brachicefale, boxer, bulldog inglese, bulldog francese.
Si manifesta con tremori della testa orizzontali o verticali, il cane dice sì o dice no.
Dura per circa 10 minuti e si esaurisce senza lasciare problemi. Si può ripetere dopo breve tempo , dopo mesi o non ripresentarsi più.
Colpisce il cane quando è stanco, quando è in dormiveglia o in situazioni di particolare stress.
Il veterinario dovrà escludere alcune patologie che possono dare tremori quali:
Febbre, i tremori sono su tutto il corpo.
Freddo, i tremori sono su tutto il corpo.
Avvelenamento da esteri fosforici, i tremori sono su tutto il corpo .
Crisi epilettiche focali, i tremori sono localizzati sulle labbra, ai padiglioni auricolari, in genere ai muscoli facciali.
STT, trema la testa.
Fatta questa differenziazione clinica il veterinario dovrà fare gli esami del sangue per escludere:
Ipoglicemia.
Ipocalcemia, frequente nel periodo pre o post parto, in questo periodo può presentarsi anche solo come STT oppure con tremori generalizzati.
Altri problemi metabolici.
Esclusi anche i problemi metabolici il veterinario può formulare la diagnosi di STT .
Trattamento:
E' consigliato somministrare zucchero o miele e formaggio in quanto livelli bassi e transitori di glucosio o calcio possono sostenere l'attacco di STT .
Potrete vedere un video di STT in un bullo connettendovi alla pagina
http://bulldogsworld.homestead.com/headtremor.html -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
speriamo che non sia niente, tienici informati!
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 14:57
-
Utente Registrato
Teniamo zampette incrociate!!!
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 15:09
-
Utente Registrato
Cipria è come lo descrivi tu! Avete presente quei cagnolini che si poggiano sul cruscotto che dondolano la testa? Ecco così! Il vet mi ha misurato la febbre e niente...x il resto sto bene,mangio gioco e...mordo! Per l'ecografia penso intendesse di addormentarmi in quanto è l'unico modo per visitarmi, dato che mordo ai medici! Ma è stato chiaro,è l'ultima ipotesi che prenderà in considerazione! Della STT l'avevo già letto ma...niente freddo e niente febbre! Scusate se prima non mi sono spiegata bene ma ero a lavoro..comunque anche io sono in cura col surolan 2 volte al dì! L'ho appena riniziata...poi fra15 gg il controllo! Comunque mi capita più volte al giorno come 1 volta ogni 15... Grazie a tutti
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 15:14
-
Utente Registrato
Terry ci fai prendere un colpo!!!!Vedrai tesoro caro che allora sono le orecchie e per l'otite ti è venuta la labirintite!!!!A me l'aveva detto la veterinaria che se non mi passava l'otite poteva ,la labirintite poteva essere una delle complicazioni!!!Vedrai che non è nulla di grave ma solo una seccatura!!Tienici indormati mi raccomando!!Slurpini di vero cuore dolce tesoro
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 15:46
-
Utente Registrato
No scusatemi ma siccome mio zio aveva un cane con l'otite..varie complicazioni...insomma alla fine è morto...probabilmente ha sbagliato il veterinario (ops:macellaio) e ok ma mi è preso un colpo comunque alla parola "otite"...
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 15:48
-
Utente Registrato
Morire per l'otite???!!!!!E che complicazioni gli sono venute??????Comunque stai tranquillo che l'otite la curerai benissimo!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 16:27
-
Utente Registrato
Ufff grazie al cielo guarda non ricordo bene ma da una banalissima otite e relative cure e antibiotici finì in edema polmonare! Che bestie di medici esistono in giro. comunque non voglio rattristarvi dai...al prossimo controllo vi terrò aggiornati!
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 16:30
-
Utente Registrato
Terry tesoro non ti devi preoccupare..qui siamo uan grande famiglia dove le gioie e i dolori sono le gioie e i dolori di tutti noi.Quindi se tu hai un problema è bene parlarne insieme così magari ti possimo aiutare e magari dopo ti senti anche piu' sollevata.Solo che dato che ci vogliamo e quindi anche a te molto bene,quando qualcuno ha dei problemi noi siamo in ansia.Tesoro caro mi raccomando quando hai delle novità e speriamo di sicuro buone faccele sapere.Tanti slurpini immensi di vero cuore
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Terry sta' tranquillo e vedrai che si sistemerà tutto!
Tienici informati, mi raccomando! -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Terry...se ti serve un altro parere di vet io però sono a Roma e vado da quelli della Usl. Facci sapere come va.
-
-
Inserito il: 28 Dec 2010 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Citazione:
qui siamo uan grande famiglia dove le gioie e i dolori sono le gioie e i dolori di tutti noi -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
OH MIO DIO TERRY ANCHE MARLEY HA SEMPRE L'OTITE.....SPERIAMO BENE ....
X TE NON E' CHE TI E' ENTRATO UN ANIMALETTO NELL'ORECCHIO? A ME ERA SUCCESSO ...UNA DANNATA FORMICA MA LA TATA L'HA BECCATA IN TEMPO -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 20:00
-
Utente Registrato
Grazie grazie infinite a tutti! Siete fantastici!
Melody: che ne so! conoscendomi sono una fattoria ambulante! Il mio pelo ospita molti inquilini [img]null[/img]
Leo: grazie..Io sono di Cassino..ma mamy si fida dei miei medici (io me li mangerei..) ...speriamo bene! -
-
Inserito il: 28 Dec 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Terry
credo che non si tratti di fiducia,ma una seconda opinione è sempre meglio averla poi uno deciderà come meglio crede
Mi raccomando tienici informati OK
Jack -