Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / dopo il cibo casalingo..di nuovo crocchette!!!!
-
Inserito il: 29 Dec 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao a tutti, la mamy dopo tanti ma tantissime peripezie con le crocche di eukanuba e hill's che mi facevano tanto male al pancino mi ha tirato su con il cibo casalingo e finalmente sono cresciuto , sono diventato ancora più pestifero e adesso ho un anno.
Ora mamy ha comprato le crocche della purina digestive comfort al salmone e tonno, per integrare la mia alimentazionema è molto preoccupata, non sa se sta facendo la cosa giusta, qualche altro pestifero le usa di già? -
-
Inserito il: 29 Dec 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scusa Rocky ,tutte e tre le marche da te citate sperimentano sugli animali,perchè non cerchi un buon prodotto che non sia testato su animali?
In che senso ti facevano male al pancino? -
-
Inserito il: 29 Dec 2010 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
James hai ragione bisogna assolutamente cercare marche che non sperimentino sugli animali!
-
-
Inserito il: 29 Dec 2010 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Rocky,
le nuove crocche saranno pure saporite, ma son prodotte facendo sperimentazioni su poveri cani-cavia... e non e' una bella cosa da provare.
Fossi in te mi orienterei su alimenti free-cruelty
p.s : complimenti a te,io dopo mesi di crocche ho iniziato a mangiare nulla ed anche il cibo casalingo , cucinato con cura ed amore , mi fa schifotto:-).... .son anoressi-Westyco:-) -
-
Inserito il: 29 Dec 2010 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anche io mangio casalingo e non ci penso proprio di tornare indietro... prima di tutto stò molto meglio, secondo e non meno importante soprattutto per i miei tati, non faccio più le puzzette . Se è per comodità, segui il consiglio di James, Peggy e William
-
-
Inserito il: 29 Dec 2010 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Rocky ciao io sono Cipria premettendo che io rispetto tutto quello che fanno tutti perchè ognuno è libero di mangiare e di fare quello che meglio crede,io innanzi tutto prima di cambiare alimentazione sentirei un parere del tuo medico in quanto cambiare alimentazione magari di colpo può dare dei fastidi (sai noi siamo proprio dei rompini con il cibo..la mia tata ne sa qualcosa!!!)poi per quello che concerne il discorso marche che sperimentano sugli animali ,cercherei di evitare questi prodotti ma ripeto se tu sei abituato a mangiare queste crocche chiedi prima il parere del tuo veterinario ..tutti sappiamo che non lo fai di proposito ma chiaramente uno se ha sempre mangiato questi tipi di cibo è perchè è stato consigliato in tal senso (quindi nessuno ti vuole fare delle colpe!!!..ci mancherebbe) magari prova a parlarne con chi ti segue e se vuoi prova a cambiare ..ma ripeto sempre sotto consiglio di persone competenti e magari facendo presente che vuoi(e sempre ripeto se lo ritieni giusto)usare prodotti non testati su animali.Tienici aggiornati !!Ciao e slurpini
-
-
Inserito il: 29 Dec 2010 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
se hai provato la cucina casalinga, non riuscirai a mangiare le crocche... di qualsiasi marca siano... quindi la tua tata si deve mettere l'animo in pace e continuare per quella strada.... il tuo vet vi può consigliare (speriamo) su una dieta bilanciata, con l'aggiunta di integratori.... ma dieta casalinga sia!!!! come dice il mio amichetto Scot, con un pò di organizzazione, non occorre cucinare ad ogni pasto....
-
-
Inserito il: 29 Dec 2010 22:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Se i tuoi Tati optano per la cucina casalinga va più che bene, ma se vuoi provare delle crocchine al pesce veramente buonine buonine, solo pesce pregiato e verdure marine, senza cereali, e che sono "cruelty free", prova le "Orijen - 6 Fish for Dofs". Io le ho provate e mi piacciono tanto, e, almeno leggendo le varie recensioni, l' azienda che le fa lavora con coscienza e perizia. Hanno due difetti però: puzzicchiano e costicchiano!!! I miei Tati le hanno prese online, ma non so se posso mettere il nome del sito. Se sei interessato puoi contattarmi via mail così ti do l' indirizzo. Ciao
-
-
Inserito il: 29 Dec 2010 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se con il casalingo stai bene non rischierei di tornare a mangiare crocche..
chiedi al tuo veterinario al limite degli integratori
attenzione pero'se chiedi al vet.una marca buona di crocche...loro al 90% consigliano le marche peggiori che fanno test su animali dato che prendono percentuali x fare pubblicita'
anche il mio consigliava solo royal...poi finalmente ha cambiato "sponsor"e ora anche lui pubblicizza la novafood natural trainer e fitnessottima marca -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Allora, ora mi scatenerò contro l'ira di molti di voi, ma...pazienza: non si può essere sempre simpatici, no?
A prescindere che quello che scrive Cipria lo trovo sempre molto sensato e pacato, trovo che molti di voi, appena qualcuno parla di cibo, gli si scatena addosso dicendo che quello che sta mangiando è testato su animali, lo consigliate di cambiare cibo, ecc. ecc.
Come afferma Cipria, con i problemi che abbiamo noi westyni, non sempre è così facile e lapalissiano.
Comunque non è questo l'argomento di discussione, voglio dire voi attaccate chi mangia un certo tipo di cibo ma vorrei farvi pensare un attimo anche ai cosmetici che ci si mette sul viso/corpo: anche la maggior parte di quelli sono testati su animali...
Volete dirmi che le signore del sn si truccano tutte con prodotti (tipo l'Erbolario...) che non vengono testati sugli animali?
Avanti scatenatevi con le rispostacce...
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 09:30
-
Utente Registrato
Chicca tesoro hai centrato in pieno e l'argomento e come sempre dico pur rispettando i pareri di tutti io la penso come te!!Tenendo poi conto ahimè dei problemi che molti di noi hanno(dermatiti,gastrite,ecc ecc)quando uno trova un cibo che tollera non può cambiarlo o meglio prima deve trovarne uno alternativo ma a volte non è facile.E poi davvero se uno pensa ai cosmetici ma anche alle semplici creme per le mani!!!
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 09:37
-
Utente Registrato
E i vestiti?
Nessuno di noi indossa capi creati con pelle di animali?
Mi spiace, so che a molti di voi non starò simpatica ma io sono fatta così (vero Toby?) e zitta non ci sto... -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 09:39
-
Utente Registrato
E fai bene a non stare zitta!!!!!!La tata dice che a forza di stare zitta nella sua vita quotidiana si è beccata una bella gastrite e ha deciso che d'ora in poi dirà quello che pensa!!!E poi dolce tesoro l'importante è non offendere mai e tu cara amica mia non lo hai di certo fatto,hai solo detto la tua rispettabilissima opinione!!Siamo o no in un paese libero???Slurpini
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 09:40
-
Utente Registrato
Cipria, ce ne fossero di più di westine come te....
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
D' accordissimo con Chicca e Cipria!!! E fra un po' potrete leggere nella sezione "Westy/scrittori", se vi va ovviamente, un dialogo che io ed il mio Papo abbiamo avuto proprio riguardo a questo argomento.
-
-
Inserito il: 30 Dec 2010 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
chicca nel limite del possibile si cerca di non utilizzare cose testate su animali
voglio dire se uno deve scegliere una marca di crocche DEVE informarsi su come vengono fatte e cosa c'e'dietro a quelle crocchese uno DEVE mangiare quelle xche'sta'male e solo con quelle sta'bene allora non si discute
x quanto riguarda abbigliamento con pelle di animalino solo finta pelle se piace la pellee mai pelo nenache quello che passano x finto(provviene da cani e gatti)
x i cosmetici e altro come dicevo all'inizio si cerca di trovare cose non testate...ma non sempre e'facile e purtoppo troppe cose sono testate su animali... -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Citazione:
ma vorrei farvi pensare un attimo anche ai cosmetici che ci si mette sul viso/corpo
cara Chicca... con mamy sfondi un portone aperto!!!! si trucca una volta ogni secolo!!!! se fosse per lei, tutte le aziende che producono cosmetici, sarebbero già fallite... o per meglio dire: non avrebbero mai iniziato!!!!
Citazione:
Nessuno di noi indossa capi creati con pelle di animali?
mamy è tutto fuorchè un fringuello e per certi capi ci vuole anche il fisichetto!!!!
però....... pensiamo ai secoli passati...... soprattutto alle pecore..... la carne si mangiava e la pelle con la lana, veniva usata per scaldarsi.... forse con il progresso ci siamo solo tanto incivilizzati!!!! -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 14:21
-
Utente Registrato
Chicca mi spiace ma non sono d'accordo assolutamente con il tuo discorso.Ritengo che ognuno di noi che dice di amare il proprio cane ,abbia la possibilità ed il dovere di informarsi su ciò che diamo loro da mangiare (la maggior parte delle marche tanto pubblicizzate non solo sperimenta su animali ma ha dentro delle schifezze allucinanti ,ha mai letto cosa c'è dentro qt crocchette?).Io nel mio piccolo evito di acquistare ciò che causa dolore e morte in altri esseri viventi,non compro cosmetici testati,evito detersivi e prodotti per la casa che lo fanno,non compro pelle ma ecopelle etc etc
Purtroppo per motivi di salute non posso evitare di mangiare carne ma lo faccio molto faticosamente e fosse per me non la mangerei mai...
Non credo che sia difficile informarsi e sostituire dei prodotti con altri,non mi ritengo un'animalista estrema perchè purtroppo anch'io a volte utilizzo prodotti che non sono cruelty free come medicinali o altro ma per quanto mi è possibile li evito.
Detto questo ,ognuno ha liberta di agire come meglio crede,ritengo giusto però che in un forum come questo,si sensibilizzi e si informi chi ancora non ne è a conoscenza che esistono prodotti di qualità,cruelty free e magari anche meno costosi -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 14:28
-
Utente Registrato
Se un cane non ha problemi di salute non vedo perchè non possa cambiare alimentazione,basta farlo molto gradualmente e non ci saranno problemi.
Ci tengo a precisare che non mi sono mai scatenata contro qualcuno,ho solo detto un mio parere ed ho informato su una alternativa ,poi ognuno è libero di fare come vuole -
-
Inserito il: 30 Dec 2010 16:12
-
Utente Registrato
Grazie per le vostre pacate risposte, non sono scomparsa ma ho il Mac che fa le bizze.
Sto usando il PC della mia sorella bipede che me lo ha lasciato x 2 secondi...
Appena potrò mi farò viva...
@James: e quanto concerne i cosmetici?
-