-
Inserito il: 06 May 2009 00:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao a tutti, complimenti per il sito, il mio cane un Westie di 3 anni ha da sempre avuto un probblema le sue zampe posteriori anche dopo ripetuti lavaggi rimangono sempre molto scure di un marrone acceso, il veterinario mi ha detto che sono dei parassiti e anche perche se li lecca, mi ha scritto una schiuma ma è un po rognosa da mettere.
Qualcuno di voi è capitato lo stesso caso!?
Soluzioni possibili? Grazie
P.S.
la schiuma è questa: schiuma spray DEROXEN
composizione: clorexdina digluconato g0,71 -
-
Inserito il: 06 May 2009 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Spank che cosa mangi di buono ??
Spesso questi problemi sono causati da un alimentazione non appropriata per la razza ....Il westie ha la cute delicata e a volte con intolleranze ed allergie ! -
-
Inserito il: 06 May 2009 10:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io uso il deroxen se vedo qualche problemino alle zampette.
Sono d'accordo con Monica, probabilmente dipende dall'alimentazione.
Spank ha sofferto per caso anche di malassezia? -
-
Inserito il: 06 May 2009 18:49
-
Utente Registrato
Grazie per avermi risposto, mangio le crocchette della trainer quelle con pollo riso e aloe vera la linea natural, mi è stato consigliato sia dall'allevatore che da altri allevatori sul forum di inseparabile, la mia toelettatrice dice che a parte le zampette posteriori ho il pelo tenuto bene e non soffro di allergie.
No non ho mai sofferto di malassezia.
Grazie ciao -
-
Inserito il: 06 May 2009 18:55
-
Utente Registrato
Non se può essere di aiuto ma quanto ero piccolo (meno di un anno) ho avuto un'otite, avevo le orecchie sempre nere, ma con la cura del dottore sono guarito completamente
-
-
Inserito il: 07 May 2009 09:48
-
Utente Registrato
Consiglio spassionato ??? :
ASSOLUTAMENTE EVITARE IL POLLO !!!!!!!!PER IL WESTIE NON VA BENE , SPESSO E' CAUSA DI DERMATITI , ALLERGIE E INTOLLERANZE !!!!!!!!!!
Chi e' il tuo allevatore ?? -
-
Inserito il: 07 May 2009 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Monica, scusa se mi permetto, ma forse il tuo modo di "sconsigliare" il pollo è un po' troppo "terroristico"...
L'amica che mi ha fatto conoscere questo forum, dopo aver visto demonizzato il pollo, più e più volte... ha smesso (dopo 3 anni) di darlo alla sua westina, Di fatto, PRIMA, la sua westina stava benissimo, (mai avuto nessun problema). DOPO il cambio di pappa ha avuto sempre qualche problemino intestinale, sia con la pappa casalinga che con altre crocchette di quelle che ha visto consigliate sul forum... Adesso si è convinta a tornare alle vecchie crocchette e da una paio di settimane va molto molto meglio!
Ora, sicuramente tanti westie, sono intolleranti al pollo, ma non tutti! Io personalmente ne conosco 11 e nemmeno uno di loro è intollerante al pollo, la gran parte di loro mangia le crocchette natural con pollo e altri mangiano addirittura il pollo (fresco) lessato o al vapore... quindi (secondo me) è giusto che tutti sappiano che il pollo può creare problemi, ma chi non ha mai avuto problemi, dovrebbe poter scegliere no?
Ciao E scusa ancora se mi sono permessa! -
-
Inserito il: 07 May 2009 14:34
-
Utente Registrato
maty mi viene di chiamarti cosi' perche' io ho una mini pony che ho chiamato matilda ed e' un nome che mi piace moltissimo !
Sai io sono dell'idea che PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE ho visto e sentito nei miei diversi anni d'esperienza troppe persone proprietari di westie che hanno avuto problemi di dermetiti che cambiando alimentazione si sono attenuate o risolte .
Poi per carita' non e' detto che tutti i westini siano allergici o intolleraznti ma diciamo che la stragrande maggioranza e' portata !!
Il pollo cucinato in casa da molti meno problemi di quello presente nelle crocchette e questo e' appurato anche da diversi veterinari dermatologi.
Certo chi non ha problemi puo' andare avanti ma chi avesse delle avvisaglie consiglio di smettere subito.
Ciaoooooo -
-
Inserito il: 07 May 2009 22:03
-
Utente Registrato
Siete fuori strada, io non ho probblemi ni pelo ne di allergie, la mia toelettatrice mi dice che sono un bell'esemplere ed il mio mantello è ok!!!! Ho provato a cambiare più volte crocchete ma sono finito per tornare alle vecchie crocche quelle che mangio attualmente.
Una volta ho mangiato le crocche della Eagle Pack all'agnello ma sono andato subito in dissenteria e nelle feci vi era un po si sangue, con queste crocche invece mi trovo benissimo.
Un'ultima cosa ma voi cossa ne pensate della Trainer Natural della Novafoods? -
-
Inserito il: 07 May 2009 22:27
-
Utente Registrato
Ottima direi , una delle poche marche in commercio che approvo !
C'e' da chiedersi perche' si lecca ? che parassiti ha trovato ?
Una causa c'e' sempre ... -
-
Inserito il: 22 May 2009 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
carissime,
mi aggiungo a qs discussione perché ho notato 2 cose nel mio westino:
1. ha il pelo delle zampette posteriori marrone...all'inizio pensavo si fosse taglaito e fosse sangue invece ho notato che ce l'ha sempre
2. Il mio cane ha 6 mesi, 2/3 mesi fa gli è venuta una macchiolina nera sul pancino e poi come una crosticina se ne è andata, ora è tornata e ne è comparsa un'altra sotto l'ascella...poi diventa come una crosticina se ne va.
Lunedì andtò sicuramente da l vet, ma nel frattempo potrebbe essere il pollo???
Io gli do le crocchette Trainer Natural (Novafoods) e inaggiunta un pò di riso in bianco o pollo lessato in casa...sarà questo??qualcosa di più grave??sono paranoica??
Aspetto news...
Grazie -
-
Inserito il: 22 May 2009 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Anche la mia mangia il pollo e sta benissimo...
Se invece le dò del cibo con dentro del fegato, allora va in diarrea.
Comunque di dermatite soffre da quando ce l'ho, lungo tutta la schiena, solo lì! -
-
Inserito il: 22 May 2009 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 59
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
sorry, le mie zampette marroni sono ql ANTERIORI non posteriori
-
-
Inserito il: 23 May 2009 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Prova a passare alla linea Fitness della Nova food, esiste con solo pesce o solo agnello o solo coniglio (mi pare) in questo modo dando solo una fonte di proteine e escludendo il pollo magari noterai un miglioramento.
le zampette (o i contorni delle labbra, o i piedi posteriori ) rossicce sono così perchè il cane se le lecca, se la cute sotto è sana non bisogna preoccuparsi, la sfortuna di noi westini è che siamo bianchi, sono certa che molti cani hanno gli stessi problemi ma essendo di pelo scuro nessuno se ne accorge!
io e i miei amici westie mangiamo crocchette con pollo e pesce oppure pollo ed agnello ma devo dire che non abbiamo mai avuto problemi! -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao amici , io ho i peli della zampetta anteriore destra rossicci perché me la lecco (cute sana). Purtroppo ho preso questo vizio e con fatica la tata sta cercando di farmelo perdere. Però, nel frattempo, qualcuno sa se esiste qualcosa per decolorare quei brutti peli marroni ? Qualche soluzione, qualche lavaggio particolare ?
Aspetto vostri consigli. -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
esiste un prodotto valido che elimina i rigagnoli rosso-mattone dal pelo attorno agli occhi dei cani maltesi, le righe rosse delle pieghe sul muso dei bulldog bianchi e anche il pelo rosso attorno alla bocca dei westie ma si tratta di un prodotto da prendere per bocca, è a base di fegato disidratato ed è di fabbricazione americana. So che funziona,anche se non l'ho mai usato personalmente. Avrei paura a prenderlo per via delle nostre pelli sensibili, sia mai che scateniamo un'allergia alimentare!
forse è meglio provate con qualcosa di meno radicale.... -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 19:30
-
Utente Registrato
Grazie mille Astra ! Sai per i rigagnoli sotto gli occhi ho trovato efficacissimo il Super whitening gel della All Systems. Credimi funziona davvero però nella zampetta è impossibile perché Diva lo leccherebbe. Forse è per questo che il prodotto che dici tu è per bocca. Accidempoli, mi sa che dobbiamo tenerci questa brutta zampetta !
-
-
Inserito il: 29 Aug 2014 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Diva, dove si compra questo Super ecc ecc ??
Per la zampetta prova ad alternare lavaggi giornalieri con aceto di mele e sapone di marsiglia: funziona. -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 22:13
-
Utente Registrato
Ciao Whisky, la,prima volta l'ho acquistato su internet. La ditta distributrice in Italia è la Italsystem di Rimini - tel. 0541.731428 - Ora però lo trovo direttamente dalla mia toelettatrice. Nei prodotti della All Systems c'è anche uno shampoo per i peli bianchi e duri ( i nostri ) che lascia un manto candido come la neve.
A me lo fanno regolarmente.
Ti ringrazio per il consiglio, proverò sicuramente ! -
-
Inserito il: 29 Aug 2014 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io, per il momento non ho problemi di allergia e mangio le crocchette Hill's al pollo e anche il pollo lessato che mi piace tanto
mamy leggendo che il pollo fa malissimo per noi ha provato a darmi le stesse crocchette (Hill's) ma di un altro gusto... non ho fatto che vomitare ( anche se me le ha date progressivamente), ha anche notato che se mi da un pezzetto di lonza... vomito forse io non sono allergica al pollo ma alle altri carni -