Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Data corretta per Richiamo Vaccino
-
Inserito il: 03 Jan 2011 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scusatemi magari ci sono aperti già delle discussioni ma non le ho trovate e poi a me interessa solo questa piccola informazione.Io devo fare il richiamo a gennaio e la data esatta sarebbe stata il 5 gennaio.Ma se anzichè il 5 lo faccio per ipotesi il 10 va bene uguale?Io ho sempre pensato che se era annuale e scadeva per esempio a gennaio potessero andar bene tutti i giorni dal 1 al 25(gli ultimi lasciamoli non inclusi) Voi come vi comportate????Grazie mille e slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Tesoro il mio veterinario mi dice che l'importante e non far passare più di una settimana dalla scadenza per il vaccino. Solo per l'antirabbica bisogna rispettare le scadenze...così mi è sempre stato detto. Un grande slurpino a te amica cara!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 14:49
-
Utente Registrato
Grazie mille!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Tranquilla Cipria, anche mamma cerca di farlo sempre lo stesso giorno, ma ha detto il vete che non bisogna preoccuparsi di rispettare la data esatta, certo bisogna magari vedere di non lasciare passare troppo tempo, ma 5 giorni come nel tuo caso non sono nulla.
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
di solito la tata si anticipa sempre....perche' non vuol rischiare, ma la vete dice che basta non ritardare piu' di una settimana
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
una volta la mia mammi ha fatto passare...tre mesi quasi...si era dimenticata! Ed eccomi qua...sto benissimo!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Si Cipria non succede nulla
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Per il vaccino antirabbica è FONDAMENTALE rispettare il giorno di scadenza, altrimenti bisogna ricominciare con il prelievo del sangue, ecc.ecc. altrimenti la registrazione sul passaporto decade e nn è più valida.
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
per l'antirabbica PRECISISSIMI,gli altri cos' così,non abbiamo sgarrato di 2 mesi....
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anche per chi fa il vaccino per filarosi.... non si può sgarrare!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 20:45
-
Utente Registrato
No non è di quelli che bisogna rispettare la data precisa ma comunque ho preso appuntamento per lunedì così almeno la tata si calma...e io inizio a fare gli scongiuri perchè le ultime volte con quel cavolo di vaccino sono stata un pò balordina e specie la parte si è un pò gonfiata e accaldata...speriamo bene..già la tata è agitata perchè teme ogni volta che mi possa sentire tanto male e poi io odio le punture ..sapete che accoppiata vincente che saremo?????
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Rispettare la data certa è meglio !!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
anche noi abbiamo sgarrato di una settimana..., meno male che ci siete voi... la mamy non sapeva che il vaccino per la filariosi deve essere fatto lo stesso giorno . Mamy!!!! Vieni un po' quà....
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 00:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
il nostro veterinario x i vaccini(a parte antirabbica che va fatta alla scadenza esatta)ci scrive un post-it con il mese in qui dobbiamo tornare x il prox vaccino e il vaccino basta che sia fatto in quel mese
il giorno e'relativo e il veterinario ha sempre detto che va bene cosi'ma basta non far scadere il mese -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 08:31
-
Utente Registrato
Sì Strauss anche la mia ha detto così..e intanto appuntamento preso per il 10 gennaio!!!!Ma che palline!!!Speriamo che tutto vada bene senza reazioni strane..la tata è già agitata e io già.........................
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Il mio vet fa passare 11 mesi , perche se il vaccino copre per 12 mesi ma dopo iniezione anticorpi ci sono dopo 14 giorni, perciò dicono che dopo una vaccinazione e altra devono passare 11 - 11,5 mesi.
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 14:12
-
Utente Registrato
Grazie Lussi et company ..grazie davvero di cuore dei vostri preziosi consigli!!!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
tempo fa ho letto un articolo molto interessante (americano tanto per cambiare!!!) sostenevano che i vaccini canini in realtà coprono anche per due anni, ma sia le farmaceutiche che i veterinari non erano del parere di passare alla vaccinazione biennale.
delle farmaceutiche non mi interessa affatto ma secondo me i veterinari non hanno torto nel sostenere che la vaccinazione è anche un momento di controllo generale della salute del cane, a volte l'unico controllo annuale, quindi sarebbe comunque importante mantenere questo contatto annuo con il cane.
io sono daccordo, i cani giovani spesso vanno dal vet solo per le vacinazioni, quindi un check up può solo essere utile.
va anche detto che la copertura vaccinale non sparisce appena scade l'anno come la carrozza di cenerentola che diventa zucca a mezzanotte, gli anticorpi calano progressivamente e il cane è più esposto ai contagi.
invece è importantissima la data della prevenzione della filaria, io uso un prodotto mensile da dare per bocca che va dato ogni mese ma è attivo in realtà per circa 40 giorni, però io cerco di essere granitica con le date. la cosa importante è non iniziare tardi (io inizio ai primi di aprile) e non finire troppo presto, io vado avanti fino a novembre perchè le zanzare portatrici di filaria qui da me ci sono anche a novembre. -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 16:37
-
Utente Registrato
Astra scusami tanto posso farti una domanda??MA i cani vanno vaccinati per tutta la vita anche se anziani?Ti faccio questa domanda perchè a volte vedo su di me(in maniera leggera..tipo gonfiorini e calore nella parte) e so di altri casi piu' gravi scatenati dai vaccini in altri cani per cui i tati si sono chiesti questa cosa..anche se penso che sia per tutta la vita vero????Grazie ancora.Slurpini
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
i cani vanno vaccinati per tutta la vita, almeno io ho sempre fatto così e vedo il mio vet che vaccina anche i vecchietti come Astra che oramai va per i 15 anni.
non ho mai visto reazioni allergiche nella zona dell'iniezione, però so che possono succedere, credo però che la colpa sia del liquido in cui è sciolto il vaccino non del vaccino in sè, (magari è opportuno cambiare produttore del vaccino) i cani anziani hanno spesso meno difese verso gli agenti infettivi quindi è logico continuare i vaccini anche in tarda età. -