-
Inserito il: 08 Jan 2011 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Magari questo argomento è stato già trattato...ma sono nuovo del gruppo....quindi mi scuso in anticipo.
La mia Luna è intollerante al latte, ma allo stesso tempo ne è ghiotta...e cmq penso che sia un alimento di cui necessiti. Qualcuno di voi ha già affrontato il problema e trovato una soluzione? Grazie -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 12:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Lunabis a chi lo dici!!!!A me piace da matti e quando ero piccola al mattino facevo colazione con il tato..lui latte e fette biscottate e io latte e uan fetta biscottata!!Ma ahimè ho dovuto smetttere perchè mi faceva venire il cagotto e le puzzette ad oltranza!!So che molti westini hanno questo problema e così l'ho eliminato..però per la crescita non ci sono problemi,uno può crescere benissimo anche senza latte!!!Slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ho dieci anni vissuti senza latte...!
Il latte mi fa venire il cagotto. -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 13:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Cagotto e pelle arrossata.....si si! Vabbè rinuncero al latte!
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
io ultimamente al mattino oltre a "solo quaglia" per evitare il vomito mattutino, mi mangio anche una fetta biscottata bagnata appena appena nel caffè e latte .. mmmm .. che bontà ..
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao Lunabis, io ho sempre avuto westy e non tutti tollerano il latte allo stesso modo. La vet mi ha detto che normalmente i cuccioli hanno una proteina che serve a far digerire il latte, crescendo alcuni cani mantengono la proteina e quindi tollerano bene il latte...altri invece sono intolleranti a causa della perdita della proteina stessa. Guenda lo tollera benissimo, Biagio invece un po' meno, il mio westino che ora e' sul ponte ha vissuto tutta la sua vita bevendo latte una o due volte al giorno. Spero di esserti stata utile
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
il latte non e'un'alimento fondamentale per il cane..viviamo benissimo anche senza
se stai male inoltre va eliminato subito
io ho 3 anni e non ho mai assaggiato il latte quindi non so neanche se mi piace o meno..ma dato che molti cani non lo tollerano mamma x evitare problemi non me la mai dato -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4259
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
il mio vet dice che il latte serve solo ai poppanti fino allo svezzamento, e poi basta
non sò se è così, ma fatto stà che io non lo vedo mai
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si leo anch'io ho sempre saputo che e'cosi'
in poche parole e'solo una cosa in piu'come puo'essere un biscotto ma niente di piu'
diciamo anche che il latte e'gia'pesante anche x lo stomaco dei bipedi figuriamoci x noi -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9289
è normale essere intolleranti al latte, il latte è un alimento per l'infanzia, oltretutto il latte della cagna non contiene lattosio cosa invece di cui è ricco il latte bovino che usiamo noi, i cani sono generalmente intolleranti al lattosio (come molti umani).
se un cane adulto è alimentato correttamente NON necessita di latte.
Però magari un pezzettino di formaggio grana nella pappa non va male!!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Astra, io avevo sentito che il grana non fa bene, è vero?
La nonna ogni tanto me ne da un pezzetto come ricompensa! -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
l'unico essere vivente che tollera abbastanza il latte in età adulta è l'uomo e NON SEMPRE!so che gli animali possono introdurre un pò di calcio attraverso un pò di ricotta ,parmiggiano ...ma veramente pochino
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:19
-
Utente Registrato
ho sentito pareri discordi anche tra i veterinari, io il grana l'ho sempre dato ai miei pelosi, (poco!!) molti danno anche ricotta e formaggi freschi, però io penso che questi siano un pò più critici perchè troppo vicini al latte come composizione.
sapevate che i cinesi non hanno l'enzima che serve a digerire il latte?
il calcio in natura arriva al cane attraverso le ossa che noi cani "civilizzati" non vediamo nemmeno in fotografia.....quindi per noi divoratori di crocchette ci sono gli integratori contenuti nelle crocche. -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Lunabis!
Anche a me piace il latte, mamy sta attenta a darmene giusto un goccio, anche se non sono allergico....COMUNQUE so che esiste un latte speciale nei negozi per animali che non provoca allergia, lo so perchè Paco, il gatto di nonna adorava il latte, tanto da piangere se non ne aveva una ciotolina ogni sera prima di andare a dormire!
Prova a chiedere eventualmente al veterinario se il latte di capra, in alternativa, può essere bevuto! -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 16:51
-
Utente Registrato
in alternativa al nostro latte si può provare con il latte HD (a ridotto tenore di lattosio) il latte di capra contiene lattosio anche lui.
il latte HD è in vendita nei supermercati per gli umani intolleranti al lattosio
ma perchè le vostre tate non vi fanno un caffè??? -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 17:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4259
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Astra, io che mangio casalingo aggiungo un integratore di sali minerali e calcio alla pappa, e adesso dico a mamy che a fine pasto voglio un buon caffè
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 19:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ciao a tutti,il vet.mi ha consigliato due o tre cucchiaini di yogurt ogni mattina
.
Fa molto bene al pancino ed è buonissimo!!!!! -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Anch'io non posso bere il latte mi comincia a brontolare
la panciana e viene la caghetta
così ho risolto con qualche cucciaiono di yogurt da lecarsi i baffi -
-
Inserito il: 08 Jan 2011 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Heidi fa colazione regolarmente con un po' di latte e qlk biscotto o pezzo di brioche. Come vede ke mamma prende in mano la tazza e si alza dalla tavola, lei è già lì sotto in attesa.
Io, invece, mangio i biscottini solo se inzuppati nel latte. Però io ne consumo molto meno, xkè sn pigra e quasi sempre rimango a letto finché mamy fa colazione.
Ogni tanto mangiamo anke qlk pezzetto di formaggio. Non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema.
Ora cmq mangiamo anke ossa con la dieta Barf, quindi x il calcio siamo a postissimo. -
-
Inserito il: 09 Jan 2011 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
neanche io Trippa
un po' di grana pero' ogni tanto me lo danno
-