-
Inserito il: 09 Jan 2011 03:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Facendo un po di ordine nelle nostre cose,
il papi ha radunato praticamente un cassetto di roba nostra:
-collirio per occhi
-cremina cortisonica per occhi
-liquido per pulizia orecchie
-Surolan per otite
-acido borico per pulizia e disinfettazione
-acqua ossigenata
-cremina per protezione ferite Gentamicina
-fasce speciali elastiche
-pinzettina per zecche e/o forasacchi
-shampoo antiparassitario
-altro shampoo con ph specifico per cagnacci
-schiuma a secco detergente
-advantix e frontline vari
-compressine per i vermotti
-enterogermina
Insomma il papi si e' reso conto che cmq tutte queste cose sono da tenere sottomano
in quanto periodicamente utili se non necessarie.
E allora pensava a una sorta di cassetta del pronto soccorso-farmacia da tenere in casa o da portare in viaggio per ogni evenienza.
Voi cosa ne dite??
- -
-
Inserito il: 09 Jan 2011 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ottima idea, specialmente quando i westiferi sono più di uno visto che aumentano le esigenze !
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
certo Pippo, noi oltre a tutto quello che hai elencato aggiungiamo anche gli integratori per la pappa! La westyfarmacia in casa è di tutto rispetto!!! Quando andiamo via, abbiamo il westyzaino sempre strapieno!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 11:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
concordo pienamiente .. con noi westyni non si sa mai cosa capita meglio essere pronti ad ogni eventualità .. per quanto riguarda me soprattutto medicine per il mio stomachino sono un po delicato
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Buona idea .......
anche io sono delicato di stomaco ...infatti il mio vet. ha consigliato di tornare a tre pasti al giorno per non stare con lo stomachino vuoto per molte ore ....ma tu Sky che medicine porti dietro per lo stomachetto ??
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 11:37
-
Utente Registrato
allora aspetta che tati non si ricorda il nome .. un attimo che cerca nelle mie medicine
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 11:40
-
Utente Registrato
allora si chiama "ENTEROFILUS" è della "DRN" ed è come l'enterogermina per i bipedi .. non serve ricetta per la farmacia .. sono tipo fermenti lattici .. e con me funzionano alla grande ..
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Whisky caro io ho proprio lo stipetto medio per me..purtroppo!!!.Gocce per le orecchiotte,soluzione per il lavaggio delle orecchiotte,cotton fioc ,cotone,salviette,siringhe per mettere meglio la medicazione dentro l'orecchio,Florentero per la dissenteria,vitamina K perchè da quando ho aperto due volte una bustina di veleno per topi ,in casa ne tengono a scorte(anche se oramai i controlli sono ultra rinforzati e quindi dubito che mi ricapiti),Advantix,collare excalibur,goccine antibiotiche sempre per l'otite,solu<zione spray al cortisone per il prurito,antibiootico per la dermatite,soluzione gel per le unghiette se me rosicchio troppo,....povera me!!!!Però almeno se capita qualcosa e non si riesce ad andare subito dal veterinario qualcosina c'è subito pronto uso!!!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche la mia mamma ha fatto la cassetta pronto soccorso con una scheda dove ha segnato i vari malanni e la cura indicata dalla vete.....
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche mamy ha fatto una scatolina per il pronto socorso dove andiamo lei è sempre con noi !!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ho la mia roba da toiletta e le cose fondamentali tipo enterogermina,crema x i polpastrelli se si arrossano e antipulci nel periodo che serve e liquido lavaggio orecchie
x quanto riguarda le altre cose tipo farmaci mamma le compra ovviamente se mi succede qualcosa(tocchiamo ferro)anche xche'molte cose tipo colliri,gocce e pastiglie varie hanno scadenze e tenere cose in casa che poi scadono e vanno buttate non le vae poi sentendo sempre prima il parere veterinario non sa mai se il farmaco usato in un'occasione andrebbe bene anche x un'altra e cosi'compriamo tutto man mano che le cose capitano...tanto le farmacie aperte si trovano sempre -
-
Inserito il: 09 Jan 2011 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ma per noi pelosi va bene l'Enterogermina com per gli umani?
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
questa pagina è utilissima, noi in vacanza ci portiamo (oltre che un minimo di medicine per me ) anche crocche di una nota marca intestinal e quelle hypoallergenic ..perchè sempre dico sempre esagero e mi viene o il cagotto o la grattarola furiosa...cmq mamy sta prendendo appunti per i suggerimenti che sta trovando...grazie a tutti
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 17:48
-
Utente Registrato
l'enterogermina va benissimo non c'e'bisogno di prendere i fermenti lattici apposta x animali..fondamentalmente sono la stessa cosala differenza e'che quelli x animali in certi negozi costano il doppio
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Strauss hai pienamente ragione, l'enterogermina va benissimo l'ho presa anch'io!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
GRAZIE Strauss e Peggy, lo immaginavo ma non ero sicura!
So che secondo recenti disposizioni i veterinari non possono prescrivere medicinali per umani,
sarà una legge dettata dalle case farmaceutiche...
A me è stato prescrito il Florentero. -
-
Inserito il: 09 Jan 2011 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
@ Alia:Enterogermina e' quello piu' prescritto, diciamo piuttosto quello piu' pubblicizzato, per me non e' il migliore... Trovo piu' indicato ed efficace il : Puraflor
In casa tengo sempre :
- cortisone in fiale + naturalmente siringhe (in casi di emergenza).. sgrat sgrat
-Biochatasi e Plasil. ri- sgrat-sgrat
-Coccole a tutto spiano per le malattie da mancanza d'affetto -
-
Inserito il: 09 Jan 2011 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
papo di Whiskyyyyyy ma te sei grandioso!! wow! la mia mammi nonostante il lavoro che fa per cui di farmaci ne usa molti e' disordinatissima e mette tutto insieme.... le mie medicine e quelle loro!!!!! infatti una volta lo zio voleva lo Zantac e si stava prendendo il mio che e' da 75 mg e non il suo da 150 o da 300!!!!! Ma ha detto mammi che la tua e' un'ottima idea e che ora provvederà a fare una netta divisione dei farmaci ed userà la tua lista!!! papo sei promosso come controllore delle scadenze dei farmaci anche a casa nostra!!!!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Papo di Whisky: Farmacologic-Westie-Tutor
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 00:03
-
Utente Registrato
si wendy i vet.devono prescrivere farmaci x solo uso animalema questo vale sopratutto x le medicine che hanno bisogno di ricetta medica e x forza di cose loro prescrivono farmaco ad uso animale ma con i farmaci generici come l'enterogermina il problema non si poneil mio veterinario mi ha sempre fatto prendere l'enterogerminala vet.donna l'ultima volta che avevo diarrea al telefono mi ha detto di prendere il florentero ma essendo sempre fermenti ho usato l'enterogermina
non so da voi ma in un negozio di animali qui a milano una scatola di florentero costa quasi il doppio di una scatola di enterogermina con dentro lo stesso n.di fiale....e questo xche'e'solo ad uso animale -