Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / aiuto!! ho le zampe e la barba rosse!!
-
Inserito il: 10 Jan 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Bau a tutti! Qualcuno può aiutarci?Un paio di mesi fa ho iniziato a leccarmi le zampe soprattutto il piede destro, abbiamo consultato il veterinario e fatto varie ipotesi: alimentazione ma ci sembra strano solo sulle zampe;
zampe bagnate perchè sto un po' in giardino e la zona tra le dita rimane umida quindi si irrita;
stress perchè da settembre al mattino sono in casa da solo e soffro la solitudine...comunque le zampe si sono molto arrossate e una anche un poco gonfiata, la barba mi è diventata rossiccia! Abbiamo provato della schiuma disinfettante (senza risultati ),la mammm ha provato a mettermi un po'di gentalin ma non sa se va bene! A voi non è mai successo? adesso non mi lecco quasi più le zampe ma sono rosse comunque.Grazie a tutti,Ciro e tate -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io ho barbetta e piedini con pelo rosso, ma non me ne faccio un problema!
Sono il "Rosso Malpelo" dei westyni...!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
può essere che in quella che s'è gonfiata avessi un piccolo taglio e magari la mordicchiavi per farti passare il fastidio e probabilmente se s'è sgonfiata è stata opera del gentalin...cmq è probabile che sulle zampe a lungo andare vada via un po' il rossiccio ma per quanto riguarda la barba non ci conterei molto perchè per quanto ne so io è un fattore dovuto all'eccessiva salivazione...comunque vedrai che sarai bello ugualmente
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Per quanto mi riguarda è stato solo il cibo...
Non ho eccessiva salivazione.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
allora ,il problema del rosso dipende al 90% dall'acidità della saliva ,anche la mia sorellina Minù aveva la barbetta rossa e le zampotte ,per quanto riguarda il mordere le zampe potrebbe essere l'alimentazione oppure un inizio di intolleranza ,ma le mordicchi spesso? cioè ti prudono hai prurito anche in altre zone ??
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Se hai il pelo rosso e' sicuramente l'acidità della saliva e non puoi farci niente.
Se invece hai la pelle rossa irritata, allora prova ad immergere il piede in acqua e amuchina per qualche secondo, poi la fai ascigare bene con un asciugamano e quando è asciugata bene metti un po' di gentalyn tra le dita...mi raccomando non lo leccare contiene un derivato della cocaina -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
WOW DERIVATO DELLA COCA ???? ECCO PERCHE' ERO BELLA ALLEGRA L'ALTRA SERA????
CHICCA CONCORDO CON QUANTO HA DETTO B&G -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:05
-
Utente Registrato
si melody se leggi le componenti c'e' la droga...quindi se lecchiamo la crema.....poi ci devono portare a disintossicare oppure ce ne danno una dose al giorno
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...ragazze siete fantastiche!!! Parlate di noi come se fossimo davvero dei vostri simili....leggevo di Biagio e dei suoi tati:" immergere il piede"...."gentalyn tra le dita..."
Ma quanto bene ci volete??? Tanto ...quanto ve ne vogliamo noi! -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:13
-
Utente Registrato
parla tata: certo! voi nanetti bianchi siete l'amore della nostra vita...voi lo sapete e ci marciate di brutto
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:32
-
Utente Registrato
detengo della droga in casa allora......se arriva la polizia la nascondo sotto il cuscino della mamma
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
...si è vero può essere questione di saliva...ma a volte anche di stress dovuto a qualche cambiamento che ci porta a leccarci le zampotte e sicuramentre può essere anche anche l'alimentazione
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 19:54
-
Utente Registrato
mah cmq io sto derivato della cocaina non l'ho mica trovato
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anch'io mi mordicchio le zampotte ma non ho mai avuto il pelo rossiccio che poi non preclude davvero la nostra bellezza!!Potrebbe essere l'acidità della saliva o anche l'alimentazione sbagliata.almeno così ho sentito dire.Ma sono certa che non sia nulla di grave e soprattutto che non tolga davvero nulla alla tua bellezza!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La Yuma aveva piedini e barba rossastra, dopo aver avuto i cuccioli ha smesso di leccarsi, la Amy si lecca i piedini e sono rossicci come la barbetta, ne ho parlato con il vet. nessuna dermatite, secondo lui gli westini hanno dei periodi di stress o di preoccupazioni, sentono tantissimo se ci sono dei problemi in casa. Mi ha detto di mettere per dissuaderla il prodotto che si da sotto agli occhi anche nelle zampette.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2011 20:30
-
Utente Registrato
yuma l'ultima volta che ho portato Luna a vedere la sua mamma (quella tutto pelo) era rossa sul petto proprio in conseguenza dell'ultima cucciolata...capita x svariati motivi tra cui lo stress
Io ad esempio, mamma bipede di Luna, sono rossa in testa, immaginate quindi quanto stressante dev'essere Luna se su due mamme entrambe sono diventate rosse!!! ahahah -
-
Inserito il: 10 Jan 2011 21:42
-
Utente Registrato
povera Luna e dire che hai un faccino meraviglioso, forse quello non conta!!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2011 01:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Mia sorella Lady'O (La Rossella) circa un anno e mezzo fa ebbe lo stesso problema.
Barbetta e piedini rosso ruggine, con continue leccate di queste zone.
Visite varie, analisi del sangue, prove allergiche. Nulla.
Poi qualcuno decise di metterla a dieta rigida,ovvero solo crocchette ipoallergeniche, e pollo con riso,mele e carote se eventualmente cucinato.
Fatto sta che smettendo di mangiare tutte le porcherie che mangiava durante il giorno (nn faccio l'elenco senno' ci denunciate!! ) nel giro di un paio di mesi e' ritornata normale.
Una volta al giorno facevamo tamponature con acido borico, e due volte a settimana energiche spazzolate con la farina di patate sulle parti interessate.
E' vero comunque che in certi soggetti una semplice innocua fetta di salame puo' scatenare chissa' che,
mentre in altri gli puoi dare i sassi digeriscono tutto.
Anche in questo siamo pestiferi!!!!!! -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 09:07
-
Utente Registrato
l'acido borico viene usato liquido o in polvere? Schifezze onestamente ne mangiamo poche, abbiamo la pappa casalinga ma non vengono servite lasagne con il ragù (peccato te possino). Alla Yuma è passata da un pezzo la mania di leccarsi le zampe, in compenso lecca le orecchie della Amy, invece la Amy ha barbetta e piedi rossicci, proverò con l'acido borico.
In questa casa avendo un papi che non mangia carne, non entrano salami grrrrr, non entrano salsicce, non entrano tutte quelle robe buone e profumate, tipo pollo arrosto, brasato, braciole, fiorentine. Con tutte le storie che fa è diventato pure ciccione e anche la mamma, loro si che avrebbero bisogno di crocchette senior light -
-
Inserito il: 11 Jan 2011 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche io ho qualche peluzzo rosso nella barbetta la vet. dice per la saliva e di non usare le ciotole in plastica per mangiare e bere ora le ho in ceramica e si mangia lo stesso
-