-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Oggi il tribunale di Roma ha emesso la seguente sentenza:
"Considerato l'alto numero di abbandoni in Italia,(parlando solo di cani 45.000 l'anno in media, e i randagi presenti in numero stimato di 700.000),
gli eredi di un defunto DEVONO prendersi cura dell'animale domestico del dipartito, in particolare se si tratta di cani e gatti"
Non ricordo le ammende, ma sono salate.
E' la prima sentenza in merito.
Speriamo venga seguita la linea proposta. -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
speriamo
oooops, io me li vedo, i ns eredi, alle prese con noi 4 zampe westy e gatti presenti in casa Posso citare voi, come eredi, nel testamento? Vi prego!!!! -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
chissà se sia un bene per certi cani e gatti
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Spero di non finire in casa della cognata di Mammy.....quella piuttosto mi mette nel forno.
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 00:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ho avuto anch'io con piacere la notizia.
Vale per gli eredi, ovvero beneficiari di eredità . E' stata condannata una persona che non si era presa cura dei gatti di una parente defunta. Gli eredi non sono obbligati a tenere con sè cani e gatti, ma a provvederne. -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 06:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Whisky scusa la mia ignoranza ma vale solo per Roma o per tutte le regioni..mi è venuto in mente il caso di Kenzo !!!!!!!!Allora in base a questa disposizione i suoi"eredi"non avrebbero dovuto lasciarlo in adozione ad altri.o sbaglio???????
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 07:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
Gli eredi non sono obbligati a tenere con sè cani e gatti, ma a provvederne.
Cipria bella, è corretta la citazione di Wendy. Anche perchè una persona potrebbe essere allergica (v. il pelo dei gatti/cani), oppure avere uno stile di vita che non gli permette di accudire un animaletto, o altre mille motivi...
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
chicca penso proprio sia così....l'importante è che i quadrupedi non vengano abbandonati o trattati male
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bauciao a tutti.
L'abbiamo sentito al telewestygiornale ieri sera, sono 850 euro di ammenda per chi abbandona cani o gatti del defunto comunque non sono tenuti a tenerli in casa ma a provvedere al loro benessere quindi trovargli una sistemazione adeguata e' obbligo da parte del parente rimasto, diciamo che in parte e' cosa buona...almeno non li abbandonano per strada ma questo per persone oneste e rispettose della vita dovrebbe essere uno stile di vita purtroppo, crediamo non si possa fare di piu', non si puo' obbligare una persona a tenere in casa un animale seppur compagno di vita del tuo parente caro,speriamo che prevalga il buon senso delle persone e affidino i piccoli rimasti soli a persone e non canili che anche se strutturati bene restano sempre e comunque dei canili....
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Se non esiste una legge che regola quanto stabilito dal tribunale, difficilmente una sentenza del genere potrà educare il resto degli italiani.
Se venisse promulgata una legge così, daremmo un grande segno di civiltà al mondo intero, ma dubito sulla volontà di farne una simile, i nostri legiferatori hanno altro a cui pensare, quantificano l'aumento degli stipendi ai deputati (1200 euro al mese ) invece di lavorare e dunque di legiferare.
Quando è richiesto un loro intervento si azzannano....
Sperem ! -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 11:10
-
Utente Registrato
le sentenze sono sempre utili il problema è che 850 euro d'ammenda non mi paiono una gran pena, io li avrei proporzionati all'eredità , per la serie: vuoi i miei soldi? prima occupati del cane e poi ne riparliamo...ti viene in mente d'abbandonarlo da qualche parte? plin plin i soldi calano...io capisco che un erede non può essere obbligato a tenerselo perchè non è lui che ha scelto di prendersi un animale però deve almeno avere l'intelligenza (e anche il rispetto del defunto) di trovargli una sistemazione che ovviamente non sia un canile se no è troppo semplice.
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
sono molto scettica...anche perchè se gli eredi non amano i pelosetti, prima o poi se ne disfano . Nel 2001 una zia di mio papà è morta e siccome non aveva eredi vicini, si sono fatti avanti fratellastri e sorellastre di quale grado non l'ho capito. Sono arrivati addirittura dalla Francia. I miei genitori, hanno accudito la zia in ospedale passandogli giorni e notti accanto: beh!! la loro eredità è stata Mocky, perchè nessuno lo voleva . Mio papà , l'ha caricato sulla macchina e l'ha portato a casa: nessuno è venuto a reclamarlo
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 11:51
-
Utente Registrato
al di là delle sentenza, volendo uno che sa d'avere parenti serpenti e vuole tutelare il cane può aggiungere delle clausole che lo riguardino sul testamento
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ai parenti nemmeno morta!!!! Brutto da dire ma vero!!! Almeno per me!!!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Oddio......andrei a finire dalla ziaaaaaa?Si salvi chi puo'
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
noi avremmo qualcuno che ci accudisce, ma sicuramente non ci vizierebbe e spupazzerebbe come la nostra tata, quindi vogliamo rimanere li'...tata impegnati CAPITOOOOOOOOOOO
@ petra: i tuoi tati li vedo mooolto in forma quindi via i pensieri tristi, ma vi prenderemmo volentieri: vi immaginate 6 westy in appartamento (tre voi e tre noi) un delirio..per i vicini naturalmente -
-
Inserito il: 17 Jan 2011 18:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi siamo fortunatissime, abbiamo la tata Raffa (beh io non la vedo molto di buon occhio) e il tato Gianni (adorabile), la mamma ha già anche lasciato il papo in eredità alla tata e le ha detto di trattarlo benissimo. Comunque gli eredi si disfano dei cagnolini o dei gattini, non si mettono mai al posto di quelle povere bestioline che hanno già sofferto tanto
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
la sentenza vale solo per il caso in questione ma il principio è importantissimo...mamy è tranquilla per me( c'è papo manu e cecio che penserebbero a me ) e se mai dovesse succedere qualcosa alla nonna lei prenderebbe sissy a casa(certo mia cugina è sciroccatella ma da sola mai..)..
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Mamy dice che, se lei dovesse "dipartire" ci sarebbero già i parenti stretti ad occuparsi di me, oltre il nonno che mi adora.
Chiunque possiede un animale dovrebbe pensare a chi eventualmente lasciarlo, prima.... -