Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Crocchette? sto facendo impazzire la mia tata
-
Inserito il: 16 Jan 2011 02:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
ciao a tutti i westini. la mia tata sta impazzendo! fino a 5 mesi ho mangiato royal canina per puppy 33...poi il vet mi ha visto le zampine rosa e ha detto che è perchè me le lecco per un pruritino dato dalle crocchette e una otite per lo stesso motivo...così ci ha consigliato il forza 10 al pesce per puppy! le ho mangiate per una settimana mischiate al royal e poi per qualche giorno successivo da sole...finchè non ho tirato la ciotola in aria...mi fanno schifo! allora la tata le ha mischiate alle training...per cinque giorni poi qualche giorno le ho mangiate poi stessa scena del forza10..la tata le ha rimesse per due giorni nella ciotola e mi guardava così ...le ha mischiate con la pappa umida mono e ho mangiato tutto...ma da sole niente..poi neanche mischiate. allora la tata mi ha ridato royal ... e mi piacciono tanto ... ma zampe di nuovo rosate e orecchio che mi da fastidio,,,e gratt gratt con la zampa nell'orecchio....
ora la tata ha letto delle orijen e vuol provare. sono ricche di omega 6 perchè sono al pesce e sono propro gli omega tre e sei che risolvono i problemi che ho (la tata l'ha visto subito con il forza 10) ma io non cedo quelle li non mi piacciono. cosa dite mi piaceranno ? le orijen le ha ordinate stasera...le provo la prox settimana...al max gliele tiro di nuovo per tutta la casa!
Adesso ho 7 mesi...ho fatto il primo calore e la tata mi ha sopportato in tutti i cambi d'umore...ma con le crocchette non ce la fa più! -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io mangio Le orijen sin da piccolina, mi piacciono e non ho Mai avuto intolleranze...
Provale vedrai Che ti piacciono...
E smetterai di lanciare Le ciotole x aria.... -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
anche ioho quasi 7 mesi e ho sempre mangiato le orijenmi piacciono molto
-
-
Inserito il: 16 Jan 2011 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
non saprei, ma di sicuro non tornerei alle royal, visto che danno prurito e otite
Tutti dicono che le orijen sono buonissime, però alcuni hanno detto che sono fin troppo proteiche, vedi il topic "grande dubbio"
Comunque io ho mangiato fino ad un anno le trainer e poi prurito e otite, alchè abbiamo provato le forza10 active line dermo e non è cambiato molto (prurito), allora il vete ci ha consigliato la dieta casalinga, e stò bene!!! -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
dieta casalinga
io mangiavo royal ma sono allergico alla soya e lì c'è!
ora platessa e patate, carnina macinata e riso bollito
gnam gnam -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io prima mangiavo le Fitness Trainer, ora il Papo mi ha comprato le Orijen 6 tutto pesce, e me le sbafo in un battibaleno! Credo che abbiano solo 2 difettini: puzzicchiano un pochettino (a me non sembra, ma i miei Tati fanno boccacce! Mah...) e costicchiano più di tutte le altre, ma leggendo le varie recensioni e le schede tecniche, al Papo sono piaciute. Certamente la dieta casalinga è ottima, ma ci vuole tempo e pazienza per prepararla.
-
-
Inserito il: 16 Jan 2011 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Ciao Kora
Io ho 6mesi..e come te faccio un poco disperare per le crocchette
Ho iniziato con le Royal Canine 27..e ne andavo pazza!Poi però sono andate fuori produzione..e i tati si sono dati alla ricerca di quelle nuove!
Il vet ha consigliato forza10..Non le mangiavo neanche con l imbuto!
Allora i tati hanno tentato con le trainers..inizialmente facevo i capricci..ma ora le mangio
(solo con la nonna faccio storie)
Io ti consiglio il gusto "Rice-Rabbit"..
Ti mando tanti slurpini -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 19:15
-
Utente Registrato
ciao e grazie a tutti i westini che mi hanno risposto! sono qui sul divano con la tata... abbiamo fatto tre giorni di riso stracotto tonno platessa patate e chi ne ha più ne metta e la tata mi gratta la testa e dice che da subito va molto meglio non mi gratto più impazzendo alla notte e facendo tremare tutto il lettone! però la vedo disperata perchè dice che non sa come fare a prepararmi la pappa tutti i giorni...facciamo così mi fido di voi e provo le crocche nuove che arriveranno i due-tre giorni e cerco di farla contenta...ma in cambio devo fare qualche altro dispetto
-
-
Inserito il: 16 Jan 2011 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Che ne dici di spisciottare sullo zerbino dei vicini antipatici (sempre che tu abbia dei vicini così)? Oppure potresti nascondere una ciabatta della tata mentre pisola sul divano (io lo faccio sempre, e sempre un nascondiglio nuovo). Ciao
-
-
Inserito il: 16 Jan 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Io propongo una battaglia di puzzette puzzose!
-
-
Inserito il: 16 Jan 2011 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Kora tesoro caro io i primi anni di vita ho fatto letteralmente impazzire la tata!!Mangiavo per un pò con appetito e poi stop nulla se non mi ci metteva dentro qualcosina!!E poi di nuovo e così via!!Ora mangio coniglio e riso della trainer e non ho piu' problemi ..devo dire che anch'io ho mangiato le tue stesse crocchette(credimi ho provato tutte le marche)ma ho iniziato a stare bene e a mangiare sempre e con gusto con quelle trainer..prima mangiavo quelle cavallo e patate,poi quelle vitello e ginseng(ma non mi facevano stare benone).Mir accomando facci sapere se con quelle nuove le cose vanno meglio e ricordati comunque che qualsiasi cambio di alimentazione va fatto in maniera graduale e sempre parlando con il veterinario..mille slurpini di vero cuore
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 08:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao ,io ho mangiato sempre senza problemi tutte le crocche ma devo dire che ho mangiato solo 2 marche diverse che mi ha consigliato il vet e solo al pesce,prima Purina e ora Acana pacifica solo pesce (sempre gruppo Orijen)ho avuto problemi di allergia ma non alimentare,comunque Orijen e Acana sonoo ottime....
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
sono d'accordo con Melody
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
volevo dire che me le ha consigliate sopratutto l'allevatore
-
-
Inserito il: 17 Jan 2011 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
al natura sì ho trovato le yarrah, sono completamente bio, ora sto slurpando almo nature salmone, io non ho problemi con la pappa se è un pò condita ma mamy vuole darmi le yarrah così, da sole... senza nulla di profumoso dentro?? ma dico, è matta?? però magari quando arriva la sorellina mangiamo così com'è, sapete magari mi vuole prendere la pappa, meglio sbrigarsi!!!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2011 12:19
-
Utente Registrato
la pappa nuova non è ancora arrivata...mi sono portata avanti spiscettando sul letto...poi se sono buone e le mangio volentieri mi farò perdonare...che faccia la tata ieri sera pensavo mi facesse fuori
-
-
Inserito il: 21 Jan 2011 14:36
-
Utente Registrato
ciao a tutti
provate le crocche della orijen..ieri sera le ho mangiate convinta convinta ...ma questa mattina già non mi piacevano più e la tata questa volta aveva la faccia di una che me le pianterà li tutti i giorni finche non cedo . cosa faccio? a me non piacciono . provo ancora ad assaggirle stasera? -
-
Inserito il: 21 Jan 2011 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
mi sa che ti conviene
Comunque la mia mamy, mi prepara la pappa ogni 3 giorni e fà delle porzioni in modo che se anche dobbiamo andare via sono facili da portare come le crocche -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 26
Data di Iscrizione: May 2010 -
ciao,allora anche tu fai arrabbiare la mamma con le crocche è,guarda anch'io un pochino di tempo fà ho fatto arrabbiare il papi con le crocche,guarda ti spiego brevemente,il mio papi mi ha allevato con le hill's pollo,sotto consiglio della allevatrice,tutto bene,poi ad un certo punto non volevo più saperene di magiarale,il papi era arrabbiato perche non sapeva come fare per darmi da magiare e io non magiavo,ha povato a cambiare le crocche,mi ha preso le purina pollo e riso,le ho magiate per un pò e poi basta,a cambiato gusto,purina agnello e riso,e poi o smesso anche queste,adesso magio le Hill's Agnello e riso assieme a qualche briciola di tonno al naturale e mangio tutto volentieri spero di continuare
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
thea ti avevo scritto nell'altro post..ma ora leggo la tua storia alimentare
cara kora purtoppo sono solo tanti capricci..e piu'vedono che se non mangiano noi cambiamo tipo di crocche e loro continuano a farlo
io esempio le crocche sole non le mangio..devo proprio morire di fame
mangiavo le royal ma da piu'di anno mangio le trainer della novafood ed e'tutta un'altra vitaripeto da sole non le mangio ma almeno con un po'di carnina aggiunta ripulisco la ciotola
ma cmq resisti e non cedere..una marca puo'far schifo ma se fa cosi'con tutte e'perche'spera che cambi e le metti qualcos'altro -