Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non so piu' che fare: non mangia
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scrive Monica:
Ciao a tutti,
forse qualcuno ricorda che William , a partire dai 6 mesi, ha cominciato a rifiutare le crocche .
Le ho somministrate con un po' di carne, parmigiano.
Niente.
Son passata all'alimentazione casaligna: pollo, tacchino, bovino, pesce: in aggiunta riso o pasta con verdure ed un po' di olio.
Un giorno mangia, un giorno no.
pare che questo cane voglia nutrirsi di .......... aria!
mangia un biscottino, un tozzolo di pane e rifiuta la sua pappa piena di cose saporite.
Non so piu' cosa fare.
Certo non puo' nutrirsi di biscottini e pezzi di mela.
Se qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, mi aiuti ad agire nel modo giusto.
Baci e zampette da William l'anoressWestico -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Williammmmm che ci combini???
Guarda che se non mangi dico alla tua tata di non darti piu' neanche la mela e il pezzettino di pane...
Tata di william se hai provato le crocche e il cibo casalingo prova con le scatolette (se non le hai gia' provate) forse con quelle Wylliam trovera' un gusto che lo aggrada e puoi sempre cambiare gusti
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Hei William ma che stai combinando?
Cavoletti di bruxelles, guarda che se non mangi diventi secco-secco e non puoi più fare il cascamorte con le femminucce! -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21793
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
caro William
siamo sulla stessa westy-barca!!!! mamy si prende certe incavolature che non ti dico!!!!!
parla mamy:
cara Monica.... che dire.... mi manca solo di sbattere il musetto dentro la ciotola.....
io ti consiglio di eliminare tutti i premietti e il tozzolo del pane....
ci sono giorni che Micky resiste anche 36 ore senza mangiare... altri giorni, mangia 2/3 volte al giorno!!!!! e non ti dico le feste quando mangia!!!! ho cercato anche di assocciare pappa=gioco... niente.... oltre a fare il giochino dell'aereo (come per i bimbi umani), imboccarlo, etc etc....
forse è meglio rassegnarci.... di fame non si faranno morire.... -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
willyyy che mi combini amico ?????
ho avuto anch'io questo problema con sam... fortunatamente dopo che non gli ho dato più categoricamente cibo mio e dal tavolo ( perche era allergico ) ha solo mangiato le sue crocche...
hai provato a mettere un po di ricotta?? nelle crocche o nella pasta??
mmm poi e stranissimo che rifiuti le cose cosi buone da mangiare O.o...
Lascio il campo hai westyni più esperti una leccattina willy -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Micky, caspiterina, sei rimasto anche 36 ore senza mangiare?
Ma come puoi arrivare a tanto, io al solo pensiero mi sento male!! -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao,ne hai parlato con il vet?lui cosa consiglia?
io eliminerei i biscottini e tutte le altre cose almeno x vedere se lo prendo x sfinimento..prima o poi dovra'mangiare
perche'gia'non e'di bocca buona e magari il biscottino o altro gli danno una finta sazieta'che cmq a lui va bene..quindi se non hai gia'provato farei cosi'
io avevo questi problemi da piccolo ma solo con le crocche xche'se mi davano altro cibo mangiavo come un tornado,ma il mio vet.mi disse di insistere e che x un cane la cosa fondamentale e'bere e che fino a 3/4 giorni potevo stare senza cibo..questo non x dire che va bene se non mangia ma era x farmi capire che non dovevo intenerirmi e resistere finche'non avrebbe mangiato la cosa che decidevo io.
se continuavo a cambiare lui capiva che con me faceva quello che voleva..fatto sta'che alla fine ora mangio tutti i giorni 2 volte al giorno,mai crocche da sole faccio sempre un'aggiunta ma se ancora oggi non mangia al prox pasto ritrova sempre la stessa roba.
poi il vet.mi disse anche che il cane a differenza dell'uomo non si stanca del solito cibo come pensiamo noi che ogni tanto cambiamo gusti etc..se mangia tutta la vita la stessa roba x lui va bene uguale.
certo e'che se e'stato abituato a cambiare sempre e'molto piu'difficile..
ultima cosa..provare la dieta barf?magari a lui potrebbe piacere la carne cruda??
puoi sempre provare e insistere con quello che deciderai di dargli -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Strauss lo stessa cosa che mi ha detto il vet
-Eliminare Premietti e Leccornie Fuori Dai Pasti
-Se non Mangia le sue crocche dopo max 1 ora toglierle
-riproporre al pasto successivo
-mangiare dopo di noi
la dieta barf e buona *-* prova willy...( se non funziona niente -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Strauss
...cmq anche Max ha momenti di inappetenza ed anche per lui ciò avviene quando mangia qualche biscottino o premietti vari....è capace di stare almeno 1 giorno senza toccare cibo
...dopo il digiuno riprende a mangiare regolarmente...anche io consiglio di nn dare piu' pastiniextra
...slurpini amico William
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
difatti noi abbiamo eliminato tutto
gli do'solo mezzo biscotto al pom quando devo andare al lavoro solo xche'ormai lui e'abituato cosi'e senza biscottino non entra in camera
la cosa peggiore sapete cosa sono..gli ossi e tutti quegli snack perdi tempocon quelli stai certo che il cane dopo aver passato delle mezzore con quella roba non ti mangera'piu'neanche a pregarlo
ovviamente se il cane e'come noi che mangia giusto x vivere
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:51
-
Utente Registrato
mamy mi da qualche snack solo se mangio.... sennò... nisba!!!
ma neanche così mangio volentieri!!!!
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
I consigli di Micky secondo me sono validi, niente fuori orario e pappa dopo che mamy ha cucinato una bella bisteccona succulenta per sè! L'odorino dovrebbe stimolargli un certo appetito, altrimenti mangia domani!
Monica potresti mettergli sotto il tartufo una bella sacca per flebo tanto per fargli capire l'alternativa, ma proprio in caso di estrema necessità, fa troppa impressione! -
-
Inserito il: 22 Jan 2011 23:56
-
Utente Registrato
Nanuk... mamy ha provato anche a mettere Marcolino vicinissimo alla mio ciotola!!!! sai che ho fatto???? me ne sono andato nella mia cuccia!!!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
@Sam
Il tuo veterinaio è molto saggio! Mi piace!
Naturalmente sta parlando la mamy di Chicca... -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Occhei ragazzi, vedo che non sono un alieno inappetente:
So che non moriro' mai di fame , e' solo che Monica ha iniziato a darmi il cibo casalingo quando ho rifiutato le crocche perche' ero in fase di crescita e temeva io venissi su denutrito.
So che non dovrei mangiare fuori pasto ( ma quale pasto se non mangio?), ma il biscotto o la mela sono per evitare che io produca troppi succhi gastrici.
Grazie a tutti per consigli ( che in fondo mamy gia'sa) e' solo che io son il primo cane che ha capace di farla intenerire all'eccesso quando vede che ho un problema.
Vedro'di metterli stavolta veramente in pratica
Una zampottona affettuosa a tutti voi -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
ciao William e Monica
vi consiglio di leggere e mettere in pratico :
1)-ASCOLTA IL TUO CANE
2)-SAI COMUNICANE?
Questi 2 libri sono della stessa autrice JAN FENNELL (Salani editore).
se decidete di comprarle per arrichire la vostra biblioteca....lasciate perdere...
bau bau e buona lettura. -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 09:49
-
Utente Registrato
piccolo Sam... tutti i vet e gli istruttori consigliano di lasciare la ciotola, non un ora, ma al massimo 10/15 minuti e poi via!!!!
William... che dici, passiamo una settimana assieme e andiamo a caccia di sorcetti????
il mio stomaco è talmente abituato ai digiuni, che raramente mando fuori i succhi gastrici....
io mi stanco proprio dei sapori o degli odori.... provato anche la cucina casalinga... al terzo pasto con riso, zucchina e pollo... mi sono rifiutato di mangiare!!!!e mamy
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 11:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4259
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
io mangio volentieri non sono un ingordo, ma da quando cucina mamy, lustro la ciotola fino a farla brillare!!! Mamy però ogni giorno alterna la carne: tipo manzo, cavallo, pesce, e la ciotola 10 minuti altrimenti via...e fino al pasto successivo non la vedo pìù...
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Strauss
Monica anche io a periodi faccio lo sciopero della fame..mentre all'inizio la mamy si inteneriva e mi dava qualcos'altro, di cui poi puntualmente mi stancavo dopo 2 giorni, ora ha seguito il consiglio dell'allevatrice e non mi cambia più il cibo
Se voglio mangiare devo mangiare quello che dice lei, altrimenti mi lascia senza vitto...e alla fine cedo e mangio tutto!
Come ti ha consigliato Sam, prova ad aggiungere un cucchiaino di ricotta ai croccantini o di yogurt! Noi ne andiamo ghiotti e ci fa anche bene -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Monica prova a dargli l'umido a pesce e patate della trainer. Prendi una scatoletta piccola e prova: l'umido e' molto più appetitoso. Leo impazzisce quando glielo dò. fammi sapere.
" Figliolo...non farmi preoccupare! Prova con l'umido: al tuo papo piace moltissimo!!" -