Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Gastroenterite linfoplasmacellulare!
-
Inserito il: 23 Jan 2011 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti, apro questa discussione per verificare se qualche altro amichetto è affetto dalla mia stessa malattia, ho cominciato a soffrirne dopo i due anni, per i primi anni abbiamo girato a vuoto, i tati cambiavano le pappe..per un pochino stavo meglio...poi ci ricascavo, la veterinaria generica mi dava delle cure, ma insomma non ne uscivamo!
Così due, anni fa la tata ha deciso di portarmi da una vetgastroenterologa, e lì abbiamo capito, dalla colongastroscopia è emerso che ho una malattia genetica, "grave forma di gastroenterite linfoplasmacellulare+ una positivita all'elicobacter e una sospetta pancreatite, era giugno 2008, da quel momento ho iniziato una tarapia pesante, cortisone antibiotici gastroprotettore insomma ne sono uscita, poi però abbiamo anche accertato che avevo diverse intolleranze, e questo peggiora la malattia, così scoperto le sostanze abbiamo tolto tutto quello che poteva mettermi in crisi!
Da gennaio 2010, non ho avuto più problemi, fino a giovedì, quando ho ricominciato a stare male,la situazione è peggiorata rapidamente, tanto che ieri abbiamo iniziato ad andare in clinica 2 volte al giorno, la tata non ha voluto ricovermi, per la terapia.
Ovviamente in tutto questo periodo, ho mantenuto una terapia farmacolagica di base, ad un livello minimo, un integratore + 1/4 di cortisone 2 volte la settimana, che da dicembre avevamo ridotto a 1 sola volta.
Vorrei potermi confrontare con qualcuno che ha la mia stessa sindrome, così da capire, se e ogni quanto ha delle recidive! A noi è stato comunque detto, che si tratta di una forma cronica da cui non si guarisce!
Scrive la tata di Mirò, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, sono così agitata per questa vicenda, leggere le vostre mail di incoraggiamento mi aiuta , mi sento veramente male, ma non ho scelta, per farla stare meglio non abbiamo alternative e lei è così spaventata, in sei anni ne ha visti veramente troppi di veterinari!! Ciao e grazie -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povera Mirò, immagino che abbia paura dei veterinari...cara stellina, stalle vicino anche se so che già lo stai facendo.
Purtroppo non so nulla della malattia e non ho suggerimenti da darti ma ti scrivo per dirti che ti sono vicina e quando hai voglia di parlare con qualcuno io, la tua amichetta Peggy, c'è sempre.
Sappimi dire come vanno le cose! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Povera creatura: mami non ti può essere di aiuto perchè non ha molto coraggio: sarebbe già morta dalla paura e, quando si sta male, si ha bisogno di qualcuno che ci sia di conforto non che si faccia prendere dal panico! Vi pensiamo: un bacione alla sfortunata Mirò!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 13:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara mirò..mi spice solo di non essere vicino fisicamente...abitiamo lontani purtroppo ma il mio cuoricino e quello di spenk ti sono tanto tanto vicino....forza sorellina guarisci presto
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Povera Mirò, mi dispiace tanto leggere dei tuoi problemi non lievi e che purtroppo, dopo un periodo di calma, si sono ripresentati in questa forma così forte, Ti sono vicino con il mio cuoricino e anche le mie tate si sentono vicine alla tua e comprendono la sua ansia! Posso solo mandarti uno slurpotto virtuale e sperare di sentire presto che questo brutto momento è passato.
Incrocio le zampotte per te e ti dò una dolcissima leccatina sul musetto! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Belissima Mirò mi fai tantissima tenerezzase avete bisogno noi siamo quì, visto che non abitiamo lontani ci possiamo incontrareOra cerca di stare tranquilla e piano piano di riprenderti. Mami invia,@ con nr di cell così ci possiamo sentire con calma..mi raccomando se hai bisogno noi ci siamo. Un grande slurpino a te e un abbraccio a tata Claudia.
Toby e Manu -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cara piccola miro'mi spiace tanto x la malattia che hai
ti pensiamo tanto e sei sempre nel nostro cuore,ti mando un grande slurpone e i miei tati abbracciano forte i tuoi.
e'tremendo vederli soffrire...non si sa piu'cosa farema tu piccolina sei in ottime mani e vedrai che questi brutti giorni passerannosiamo con te -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma povera cucciola, mamma di Mirò vi siamo vicini vicini. Fra 2 settimane dobbiamo andare a fare l'antirabbica e se mamma riesce chiede ad un veterinario che è proprio bravo in quel campo, non sempre c'è, ma se lo trova prova a chiedere se ci sono altre cure, magari meno difficili da sopportare per la piccola. Ormai la mamma è il terrore della clinica, quando va fa mille domande, una della ultime volte il vete ha detto scherzando che non aveva voglia di farle una lezione universitaria, le ha strizzato l'occhio e ha risposto alle sue domande.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 16:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Miro' ti siamo tutti vicini, con i nostri cuoricini....non sappiamo nulla di questa malattia ma vedrai che ne uscirai + forte che mai...slurpini a te e alla tua tata
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
CIao Mirò non posso aiutarti perchè non conosco questa malattia, ma ti sono tanto vicino
Spero che riesca a risolvere questo problema, tienici informati!
Zampette -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
stellina, tieni duro, ti prego.... sotto il punto di vista gastro non ho problemi quindi non posso aiutarti e mi dispiace tanto tanto.
ti prometto che se dovesse capitarmi di avere informazioni valide al riguardo ti avverto.
tanti slurpotti e uno particolare alla tua tata. -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mirò io non conosco questa malattia e quindi non posso dirti nulla.
Quando arrivano diagnosi così severe arriva inevitabilmente anche la morte nel cuore....capisco cosa stai passando perchè ci siamo passati anche noi.
Ti siamo fortemente vicini -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ehi Mirò sono davvero dispiaciuta.....ti sono vicina vedrai comunque che si rifai bene la cura che andrà meglio
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 20:39
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per l'appoggio, meglio se non c'è nessun altro che soffre della stessa malattia di Mirò, ne siamo felici!
Questa sera è andata meglio, niente flebo, solo punturone, miglioro, e ho anche mangiato, domani mattina torniamo per ripetere la flebo + la terapia, e domani sera speriamo ci dicano che possiamo passare alla terapia orale. Grazie veramente a tutti, siete buonissimi! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mirò amica mia sono felice
Ti voglio tanto bene tesoro dai vedrai che passa
Tata Claudia un grande abbraccio dalla mia tata Manu
A presto..slurpinissimi -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 20:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
@ Claudia - ti ho inviato una email ... è arrivata?
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 20:53
-
Utente Registrato
Si Smilla, grazie, oea ti rispondo, scusaci ma sono stati giorni e notti impegnative!! Zampette
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cara Mirò.. quando mi hai scritto della tua brutta patologia
e ho visto che eri dello gnomo bianco, mi si sono rizzati i capelli in testa
purtroppo non sei la prima con problemi genetici da quell'allevamento
basta leggere i forum..
mi dispiace tanto.. magari in quei forum
c'è qualcuno con quella patologia con cui confrontarti
prova a andare a vedere
noi ti stiamo vicini e ti vogliamo bene
con tutto il mio cuoricino -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Miro' ti vogliamo bene, forza, forza, riprenditi in fretta!!! Abbiamo un
appuntamento ricordati!!!!! Bacibau!!! Whiski&Ginger!!! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Dolce Mirò, non conosco la tua malattia,non posso esserti d'aiuto, ma spero davvero con tutto il cuore che tu stia presto meglio. Ciao piccina, ti siamo tutti vicini Tanti slurpini a te ed alla tua tata
-