Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Gastroenterite linfoplasmacellulare!
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao a tutti, apro questa discussione per verificare se qualche altro amichetto è affetto dalla mia stessa malattia
, ho cominciato a soffrirne dopo i due anni, per i primi anni abbiamo girato a vuoto, i tati cambiavano le pappe..per un pochino stavo meglio...poi ci ricascavo, la veterinaria generica mi dava delle cure, ma insomma non ne uscivamo
!
Così due, anni fa la tata ha deciso di portarmi da una vetgastroenterologa, e lì abbiamo capito, dalla colongastroscopia è emerso che ho una malattia genetica, "grave forma di gastroenterite linfoplasmacellulare+ una positivita all'elicobacter e una sospetta pancreatite
, era giugno 2008, da quel momento ho iniziato una tarapia pesante, cortisone antibiotici gastroprotettore insomma ne sono uscita, poi però abbiamo anche accertato che avevo diverse intolleranze, e questo peggiora la malattia, così scoperto le sostanze abbiamo tolto tutto quello che poteva mettermi in crisi
!
Da gennaio 2010, non ho avuto più problemi, fino a giovedì, quando ho ricominciato a stare male,la situazione è peggiorata rapidamente, tanto che ieri abbiamo iniziato ad andare in clinica 2 volte al giorno, la tata non ha voluto ricovermi, per la terapia.
Ovviamente in tutto questo periodo, ho mantenuto una terapia farmacolagica di base, ad un livello minimo, un integratore + 1/4 di cortisone 2 volte la settimana, che da dicembre avevamo ridotto a 1 sola volta.
Vorrei potermi confrontare con qualcuno che ha la mia stessa sindrome, così da capire, se e ogni quanto ha delle recidive! A noi è stato comunque detto, che si tratta di una forma cronica da cui non si guarisce
!
Scrive la tata di Mirò, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, sono così agitata per questa vicenda, leggere le vostre mail di incoraggiamento mi aiuta , mi sento veramente male, ma non ho scelta, per farla stare meglio non abbiamo alternative e lei è così spaventata, in sei anni ne ha visti veramente troppi di veterinari!! Ciao e grazie -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Povera Mirò, immagino che abbia paura dei veterinari...cara stellina, stalle vicino anche se so che già lo stai facendo.
Purtroppo non so nulla della malattia e non ho suggerimenti da darti ma ti scrivo per dirti che ti sono vicina e quando hai voglia di parlare con qualcuno io, la tua amichetta Peggy, c'è sempre.
Sappimi dire come vanno le cose! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Povera creatura: mami non ti può essere di aiuto perchè non ha molto coraggio: sarebbe già morta dalla paura e, quando si sta male, si ha bisogno di qualcuno che ci sia di conforto non che si faccia prendere dal panico! Vi pensiamo: un bacione alla sfortunata Mirò!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara mirò..mi spice solo di non essere vicino fisicamente...abitiamo lontani purtroppo ma il mio cuoricino e quello di spenk ti sono tanto tanto vicino....forza sorellina guarisci presto
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Povera Mirò, mi dispiace tanto leggere dei tuoi problemi non lievi e che purtroppo, dopo un periodo di calma, si sono ripresentati in questa forma così forte, Ti sono vicino con il mio cuoricino e anche le mie tate si sentono vicine alla tua e comprendono la sua ansia! Posso solo mandarti uno slurpotto virtuale e sperare di sentire presto che questo brutto momento è passato.
Incrocio le zampotte per te e ti dò una dolcissima leccatina sul musetto! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Belissima Mirò mi fai tantissima tenerezza
se avete bisogno noi siamo quì, visto che non abitiamo lontani ci possiamo incontrare
Ora cerca di stare tranquilla e piano piano di riprenderti. Mami invia,@ con nr di cell così ci possiamo sentire con calma..mi raccomando se hai bisogno noi ci siamo. Un grande slurpino a te e un abbraccio a tata Claudia.
Toby e Manu -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cara piccola miro'
mi spiace tanto x la malattia che hai
ti pensiamo tanto e sei sempre nel nostro cuore,ti mando un grande slurpone e i miei tati abbracciano forte i tuoi.
e'tremendo vederli soffrire...non si sa piu'cosa farema tu piccolina sei in ottime mani e vedrai che questi brutti giorni passeranno
siamo con te
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma povera cucciola, mamma di Mirò vi siamo vicini vicini. Fra 2 settimane dobbiamo andare a fare l'antirabbica e se mamma riesce chiede ad un veterinario che è proprio bravo in quel campo, non sempre c'è, ma se lo trova prova a chiedere se ci sono altre cure, magari meno difficili da sopportare per la piccola. Ormai la mamma è il terrore della clinica, quando va fa mille domande, una della ultime volte il vete ha detto scherzando che non aveva voglia di farle una lezione universitaria, le ha strizzato l'occhio e ha risposto alle sue domande.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Miro' ti siamo tutti vicini, con i nostri cuoricini....non sappiamo nulla di questa malattia ma vedrai che ne uscirai + forte che mai...slurpini a te e alla tua tata
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
CIao Mirò non posso aiutarti perchè non conosco questa malattia, ma ti sono tanto vicino
Spero che riesca a risolvere questo problema, tienici informati!
Zampette -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
stellina, tieni duro, ti prego.... sotto il punto di vista gastro non ho problemi quindi non posso aiutarti e mi dispiace tanto tanto.
ti prometto che se dovesse capitarmi di avere informazioni valide al riguardo ti avverto.
tanti slurpotti e uno particolare alla tua tata. -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mirò io non conosco questa malattia e quindi non posso dirti nulla.
Quando arrivano diagnosi così severe arriva inevitabilmente anche la morte nel cuore....capisco cosa stai passando perchè ci siamo passati anche noi.
Ti siamo fortemente vicini -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ehi Mirò sono davvero dispiaciuta.....
ti sono vicina vedrai comunque che si rifai bene la cura che andrà meglio
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:39
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per l'appoggio, meglio se non c'è nessun altro che soffre della stessa malattia di Mirò, ne siamo felici
!
Questa sera è andata meglio, niente flebo, solo punturone, miglioro, e ho anche mangiato, domani mattina torniamo per ripetere la flebo + la terapia, e domani sera speriamo ci dicano che possiamo passare alla terapia orale. Grazie veramente a tutti, siete buonissimi!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mirò amica mia sono felice
Ti voglio tanto bene tesoro dai vedrai che passa
Tata Claudia un grande abbraccio dalla mia tata Manu
A presto..slurpinissimi -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
@ Claudia - ti ho inviato una email ... è arrivata?
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 21:53
-
Utente Registrato
Si Smilla, grazie, oea ti rispondo, scusaci ma sono stati giorni e notti impegnative!! Zampette
-
-
Inserito il: 23 Jan 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Cara Mirò.. quando mi hai scritto della tua brutta patologia
e ho visto che eri dello gnomo bianco, mi si sono rizzati i capelli in testa
purtroppo non sei la prima con problemi genetici da quell'allevamento
basta leggere i forum..mi dispiace tanto.. magari in quei forum
c'è qualcuno con quella patologia con cui confrontarti
prova a andare a vedere
noi ti stiamo vicini e ti vogliamo bene
con tutto il mio cuoricino -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Miro' ti vogliamo bene, forza, forza, riprenditi in fretta!!! Abbiamo un
appuntamento ricordati!!!!! Bacibau!!! Whiski&Ginger!!! -
-
Inserito il: 23 Jan 2011 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Dolce Mirò, non conosco la tua malattia,non posso esserti d'aiuto, ma spero davvero con tutto il cuore che tu stia presto meglio. Ciao piccina, ti siamo tutti vicini
Tanti slurpini a te ed alla tua tata
-