Pagine: 1
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Amici...posso contare su di voi??????
Alla mia carissima amichetta pelosetta,ma non westina,dall'esame dell'urina e' venuto fuori questo termine:Cristalli da struvite....voi ne sapete qualcosa?????????
Lo so, lei non e' come noi,ma e' la mia migliore amichetta e siccome la sua mami e' tanto preoccupata e ci invidia tanto questo SN mi ha chiesto se gentilmente potevo farvi questa domanda e io sapendo che siete cosi' fantastici e cosi' disponibili... le ho detto di si!!!!
Grazie amici.....a buon rendere -
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
penso sia qualcosa legato ai calcoli o ai reni ma non se so molto di piu'.
Il vet che dice? -
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Sappiamo che provoca la cistite, ma sapevamo nei gatti!
-
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Trippa, ho trovato questo:
Significato clinico della cristalluria: il riscontro di cristalli nel sedimento urinario è una evenienza abbastanza comune che non sempre è legata ad una patologia. Come è noto l'urina è una soluzione complessa che contiene numerose sostanze che possono cristallizzare. Questo fenomeno è fisiologicamente contrastato dalla presenza nelle urine di sostanze che svolgono un'attività inibitoria (citrati, magnesio, zinco, glicosamminoglicani). La formazione dei cristalli può essere legata ad una contrazione della diuresi o dall'aumento dell'escrezione di alcuni soluti urinari (calcio, ossalati) o per diminuzione degli inibitori della cristallizzazione. La maggior parte dei cristalli che si possono riscontrare nel sedimento urinario non sono presenti al momento della emissione del campione: infatti il raffreddamento dell'urina e le normali modifiche del pH che il campione può subire, sono la causa della precipitazione sotto forma di cristalli dei soluti urinari. Il loro riscontro in urine appena emesse ed in campioni ottenuti in giorni successivi deve indirizzare verso indagini metaboliche (determinazione delle concentrazioni sieriche ed urinarie di calcio, fosfati, urati, magnesio, ossalati, citrati, ecc.); infatti il ritrovamento di cristalli nel sedimento urinario, pur non significando una litiasi, ne può indicare la possibilità di insorgenza. La valutazione della cristalluria non deve essere solo qualitativa ma anche quantitativa: in particolare è necessario valutare in modo preciso, non solo il numero e le dimensioni dei cristalli, ma anche la loro tendenza ad aggregarsi, tanto che possono esser considerati come i nuclei di accrescimento dei calcoli urinari.
Il riscontro di cristalli di: cistina, leucina, tirosina, bilirubina ha sempre un significato patologico.
http://xoomer.virgilio.it/msorgia/elementiD/page027.html -
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anxche qui c'è qualcosina.... : http://www.farminachannel.com/aree_articolorubrica.php?id=12& ...
-
-
Inserito il: 24 Jan 2011 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
micky
-
-
Inserito il: 24 Jan 2011 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sono formazioni di sale che precipitano nell'urina quando il ph della vescica diventa basso,però solitamente sono riscontrabili maggiormente nel gatto.Comunque da quello che ho letto sono curabilissimi
-
-
Inserito il: 24 Jan 2011 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
trippuzza, ti ho mandato una mail con info, dammi un cenno di riscontro
-
-
Inserito il: 24 Jan 2011 23:12
-
Utente Registrato
Grazie a tutti cari amici.....siete unici!!!!!
Petra ti ho risposto -
-
Inserito il: 25 Jan 2011 07:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
TANTO PER CAMBIARE ...li ha avuti Minù la mia westisorellina,sono tipo calcoli che si formano nella vescica e provocano cictite e sangue nelle urine ,dipendono anche dall'alimentazione ,magari deve prendere della crocche adatte, poi sò che la tata aveva comprato le cartine di tornasole per misurare l'acidità delle urine,e poi le dava lo Stien per rendere le urine meno acide ....
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
C'è una pappa della Hill's fatta apposta per regolare l'acidità dell'urina, in più so che si devono prendere delle medicine, per fortuna non so nulla di più, nessuno di noi ne soffre, ma un nostro amico peloso sì, se vuoi chiediamo.
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 14:13
-
Utente Registrato
La mia amichetta deve fare l'ecografia giovedi'.....vi faccio sapere l'esito...intanto vi ringrazia di cuore per la solidarieta' e la disponibilita?siete tutti tanto gentiliIO VI ADORO!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ECCOMI!!! Ho avuto questo problemino qualche mese fa..fatta la cura con lo Stien per 3 settimane poi controllo..tutto ok!! La veterinaria voleva convincere mamy a darmi le crocche della hill's o della royal "studiate" per questi problemini ma mamy non voleva saperne allora si è messa a cercare delle crocche che contenessero la metionina(principio attivo delle Stien) ma che fossero più naturali possibili..dopo varie ricerche ha trovato le green fish e facendo le proporzioni quantità di metionina rapportate alla quantità di crocche giornaliere ha scoperto che avrei assunto la dose di metionina come con le Stien. Mangiato queste crocche per 4 mesi...tutto ok! Da circa un mese mangio crocche salmone e pesce della Monge,contengono metionina in minor quantità..per ora tutto ok! Comunque confermo che a seconda di come è il campione di urine varia il risultato..nel senso che mi è capitato di fare due controlli a distanza di due giorni l'uno dall'altro(paranoie di mamy o deformazione professionale)a terapia sospesa..il risultato è stato primo prelievo struvite..secondo NO!!! Ma valli a capire questi esami ed affini!!!! Slurpotti mia adorata Trippa!!!!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 21:59
-
Utente Registrato
Slurpotti a te caro Sean
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Trippina, non sappiamo proprio aiutarti...
@Sean: le mitiche crocche Green Fish -
-
Inserito il: 25 Jan 2011 22:11
-
Utente Registrato
Teo..ti ho mandato un'email
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:13
-