-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Help! Possibile che la mia adorata westina sia così vendicativa? Ogni sera e durante i week end quando sono a casa gioco con lei con la palla fino a che non crolla addormentata.. Possibile che ogni volta che interrompo il gioco prima che sia lei a crollare si offende e mi fa la pipì sul letto? Non è questione di giovane età , sono proprio dispetti.. Sta sera ho smesso di giocare prima che lei si stufi e tac una bella pipì sul letto... Per fortuna che ho 2 piumini.. Come faccio a farla essere un po meno vendicativa? Dispetti a parte è adorabile con tutti.. Sempre a pancia in su a farsi fare coccole e buona con gli altri cani.. Help!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Vic vedo che hai già capito tutto dalla vita!
Sai già quello che vuoi! -
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:20
-
Utente Registrato
Si.. Direi proprio di si... La mia stronzettina.. È una dittatrice.. Chissà cosa farà dopo il primo stripping... Aiuto!!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Vic!!! Sei tremenda!!!! Non puoi comandare tu, decidere tu quando e quanto!!!
Vi consigliamo un corso di educazione di base per ristabilire la gerarchia, perchè forse pensa di essere il capobranco
Tata di Vic, adoro il mio Teo oltre l'immaginabile, ma per il suo bene ci sono certe regole che vanno rispettate, per essere tutti più sereni Peggy ne sà qualcosa!!! -
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Lester gioca con me ed insiste sempre alla solita ora! Gioco un po' con lui ma quando mi stufo ci resta un po' male. Mi guarda stupito poi va nella cuccetta e si rassegna.
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:23
-
Utente Registrato
Già ... Mi sa proprio che le toccherà un Po di scuola.. È che per il resto è un angelo!! Ritorsioni a parte è bravissima.. Me la porto ovunque e sta sempre buona..
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io invece faccio sempre i dispetti a nonnetta... quando esce e ritorna tardi... sradico una sua adorata pianta!!!!
con mamy non mi permetto proprio.... zero dispetti!!!!
piccolo corso educativo peloso=tata!!!! -
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:44
-
Utente Registrato
Voi come li sgridate quando vi fanno di questi dispetti?
-
-
Inserito il: 25 Jan 2011 23:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se fa cosi la stanza da letto deve rimanere assolutamente chiusa cosi'lei in primis non potra'andare a farti il dispetto...e poi il letto off limits..
deve imparare che pipi'sul letto significa che sul letto non ci salira'piu' -
-
Inserito il: 26 Jan 2011 00:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Luna allora dovremmo farla volare e tenerla perennemente "in sospensione" se dovessimo impedirle di frequentare tutti i posti dove la molla!E abbiamo anche fatto un corso (direi, metà ...corso)d'obbedienza per questo motivo ma...in famiglia non sappiamo se strangolarla o tenerla, ma è di una simpatia e una "ruffianaggine"...disarmante!
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 07:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il cane che fa dispetti probabilmente non ha chiaro qual'e' il suo posto. A Indy non e' permesso fare niente che non sia una cosa da cane. Quindi divieto assoluto di salire sui letti, sui divani, poltrone ecc. Il cane sta nelle su cuccie per terra, sui sui cuscinoni per terra, in alto ci sta il capobranco, non lui.
Con Indy e' stato molto semplice, come anche con i figli (!) poche regole, semplici, chiare, ma irremovibili. Mai un cedimento o una concessione. Un NO!! ad alta voce e' sempre stato sufficiente. Ma da subito, sempre e coerentemente. E' bastato veramente poco, Indy dalla prima notte (aveva 55 giorni) ha sempre dormito nella cuccia. Non si azzarderebbe mai a fare un dispetto, e' pienamente consapevole che e' l'ultima arrivata e quindi ha molto chiaro qual'e' il suo posto. Detto cosi' puo' sembrare una cattiveria, ma ti assicuro che Indy e' serena e tranquilla, oltre che allegra e vivace perche' conosce e rispetta le regole e anche il capobranco. -
-
Inserito il: 26 Jan 2011 07:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Indy
Naturalmente è Miranda che parla...Ho lo stesso atteggiamento con Chicca ( e con mia figlia quando era cucciola), e la canina è ben consapevole del suo posto in famiglia.
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
vic...eh si non siam permalosi...anch'io lo sono...se mami non mi coccola abbastanza gli mostro il culetto e magari lancio quialche puzzetta
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
I miei cani salgono sui divani ma sono davvero brave, non sporcano mai e poi mai. La Yuma è arrivata dalla Rossella che faceva la pipì e il resto già sul giornale, la Amy tolta dal recinto e rimasta sola con la mamma l'ha seguita subito in giardino. Io sgrido con il NO ma malestri non ne fanno, sembrano pazze di gioia quando vedono i guinzagli, del resto mangiano nella stessa ciotola
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Il mio sale sul letto.. sale sul divano ...sale sulle poltrone ..sale in braccio a me ....quando vuole ....è bravo ...a volte è meno bravo ....non ha mai fatto la pipì dove non doveva .......
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
dopo la prima notte passata in giro per casa... dormo sul lettone o sul divano ho tanti cuscini ma mi piacciono poco però non ho mai fatto dispetti e pipì in giro
Un consiglio alla prossima pipì prova a non farla salire sul letto e un secco NO forse capisce che non si fa siamo testoni ma molto intelligenti
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Anche io e Tuuli saliamo su divani,letti ecc ecc ,ma non sporchiamo da nessuna parte
Io ho ancora un tappetino assorbente in casa e vado solo lì
Tuuli può anche schiantare ma in casa non fà niente nemmeno sul tappetino
Basta sollevare per la collotola e dire un secco NOVedrai che piano piano smette -
-
Inserito il: 26 Jan 2011 09:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
nanà (che sale ovunque e dorme con me )tutte le sere, quando siamo davanti alla tv, vuole giocare..porta il suo giochino e con il suo sguardo irresistibile mi chiede di giocare..ma io nn sempre accetto..anche perchè ho letto che dovremmo essere noi a proporre il gioco e comunque non essere sempre eccessivamente disponibili per chiarire al cane chi è che comanda...in ogni caso al rifiuto si rassegna e si vede la tv..l'ultima pipì sul letto me l'ha fatta dopo un bagnetto non troppo gradito evidentemente ..ma non credo che ci riproverà :l'ho sgridata tanto!!
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi dormiamo nel letto, il divano è la nostra seconda cuccia, dopo al letto ovviamente, ma di dispetti non se ne parla. La mamma ci sgrida con un no quando in giardino cerchiamo di mangiare qualcosa che non dobbiamo, prima il nome e poi no, altrimenti non sappiamo a chi si riferisce, ma per il resto siamo bravissime. Micky faceva la pipì quando la mamma la lavava, aspettava di essere messa giù e poi andava sulla poltrona, ma dopo un po' di sgridate la cosa non si è più ripetuta. Quando stiamo giocando con la mamma e lei non può più ci dice adesso basta bimbe e noi ce ne andiamo un po' rassegnate, ma nulla di più. A dirla tutta a volte ha anche ragione, mica può giocare tutto il pomeriggio, così adesso che ci sono i fratellini bipedi andiamo a chiamare loro per giocare.
-
-
Inserito il: 26 Jan 2011 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
io anche vorrei sempre giocare ma....sembrerà strano, capisco quando il gioco finisce....continuo a giocare da solo....anche io salgo sul divano, sul letto ma la pipì non l'ho mai fatta, anzi quando sento che mi scappa mi faccio mettere giù...ancora non scendo da solo e vado di corsa sulla traversina
-