Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Shampoo e consistenza strana pelo
Pagine: 1
-
Inserito il: 27 Jan 2011 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao amici,
ho un piccolo grande problema e spero che potrete darmi una zampa
La mia padroncina mi ha sempre fatto il bagnetto a casa, io lo adoro, ci divertiamo così tanto !!
L'ultima volta però è successa una cosa brutta brutta: la mia padroncina, ha comprato uno sciampo
professionale (che ha pagato in triplo rispetto il solito shampoo) ma siccome mi vuole tanto bene e per me farebbe di tutto, lo ha comprato. Il risultato? un vero disastro!! All'inizio io e la mia
padroncina eravamo tanto tanto felici perchè il pelo si è ammorbidito tanto, ma .. subito dopo, abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava: il mio pelo ha assunto una consistenza strana (immaginate di inzuppare un po di cotone idrofilo, ecco, aveva quest'effetto) non siamo riusciti piu a venirne fuori: la mia padroncina ha provato a togliere i nodi ma .. non ce stato nulla da fare !! risultato: ho tutto il manto pieno di rasta ed è davvero impossibile togliere i nodi.
La mia padroncina è tanto preoccupata: ha provato di tutto ma non riusciamo a trovare una soluzione.. pensate che debba tosarmi?? abito in un paese di montagna e qui d'inverno fa taaanto freddo .. cosa mi consigliate?? vi prego, datemi una zampa
vi voglio bene,
un abbraccio a tutti .. Teddy -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
sicuramente con molta pazienza prova a farti districare il pelo se poi e' impossibile credo che dovranno tosarti.....
Poi per i successivi lavaggi usa il sapone di marsiglia, quello in saponetta neutro per panni. Il pelo dei westy deve essere duro, quindi non usare prodotti per ammorbidirlo, ne sbiancanti perchè possono provocare allergie
baciottissimi Bigio e Guenda -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
tosare....senti...non sò se sia l'unica soluzione per eliminare il pelo combianato cosi...però se ti può consolare due anni fa la nonna mi ha portato da uno...mi ha tosato a zero con la macchinetta. Ero orrendo, uno schifo...dopo un bel pò però il pelo e' ricresciuto tutto e sono bellissimo! Però aspetta e senti gli altri pareri che a breve verranno scritti qua! un bacio!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ma che shampoo era?Se proprio non riesci prima di fare pasticci vai da un toelettatore che magari con ti ammorbidisce i nodini e poi te li toglie lui.sai a volte vendono certe robe che poi si rivelano dei pasticci.Mi raccomando facci sapere!!Slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Segui il consiglio di Flocke, prima però la tua mamy può provare a darti un balsamo per cercare di ammorbidire i nodini, ma se sono tanti meglio la pettineuse!!
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Allora, se vuoi provare tu, prendi la crema ristrutturante della garnier, quella nei vasetti verdi, dovrebbe permettere di sciogliere i nodi, usala nel modo indicato è per persone, a noi rende il pelo un po' "scivoloso" cosa che dovrebbe permettere di sciogliere i nodi, dopo che sei riuscita a venirne a capo usa il sapone di marsiglia, magari profuma di meno, ma almeno non infeltrisce.
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Purtroppo il nostro pelo è difficile da "disnodare"..però penso che con un poco di pazienza riuscirete a togliere i nodini!
Miraccomando..al prossimo bagnetto usate il sapone di marsiglia(come hanno detto giustamente anche Biagio e Guenda)Io mi trovo benissimo -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io seguirei il consiglio di gina.
per far crescere la gonnellina ci vogliono anni... -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 18:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
...secondo me, o tosato o snodato, a questo punto mi farei mettere le mani addosso solo da un tolettatore, almeno sarei sicura di non peggiorare la situazione.
Quanto al freddo..... non farmici pensare.. l'8 sono di stripping!!!!!... ma a noi il freddo ci fa un baffo! -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Ciao Teddy
prima di tutto leggerei le indicazioni riportate sullo shampoo,se non riporta che potrebbe causare questi problemi a secondo della razza del cane e del tipo del pelo,tornerei dal venditore e la farei a lui una bella tosata.
Io chiederei i danni perchè è lui il venditore e stà a lui avvertire i clienti del problema che potrebbe causare questo shampoo.
X quanto riguarda la tosatura Io proverei prima con una spazzola a spazzolare ben bene e togliere i nodi,ci vorrà del tempo ma piano piano ci riuscirete.
Io ho portato dal toelettatore Maia,una delle canine adottate,se hai visto le foto puoi renderti conto in che stato era,il toelettatore ha impiegato 4 ore per rimetterla in ordine.Certamente tu non sarai nelle stesse condizioni perchè lei per 5-6 anni non era mai stata lavata nè toelettata.
Vai a vedere le sue foto e potrai capire in che stato era.
Quindi non prendere decisioni affrettate e poi eventualmente fatti portare da un bravo toelettatore e se è veramente bravo non ti toserà completamente.
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 23:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io ti consiglio di andare da un toelettatore che sicuramente in un modo o nell'altro e'in grado di districare e pettiinare come si deve il peloso
ed eviterei se molto annodato di pettinarlo io..rischi che se cominci ad infastidirlo perche'sente male diventera'intollerante alle spazzole
un toelettatore e'sempre la cosa migliore soprattutto x noi che abbiamo il pelo lungo -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Con noi la crema ha funzionato, ma magari dipende anche dal tipo di pelo, anche se Hurry ha il pelo della gonnellina che si infeltrisce facilmente, ne ha tantissimo, del resto è anche vero che a noi ci toeletta la mamma, quindi una certa dimestichezza con il pettine ce l'ha. Comunque si usa come per le persone, si fa un impacco e poi si risciacqua, il pelo resta più scivoloso e quindi i nodi si districano meglio. Per sciogliere i nodi il pelo va tenuto molto stretto vicino all'attaccatura della pelle, in modo che se anche si tira noi non sentiamo nulla.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
che caos...Teddy .ma che shampoo era???porca puzzola io andrei da un toelettatore meglio di lui....io uso uno shampoo allercalm(€13,80) ,tanto tempo fà ho usato il marsiglia ma non quello per i panni perchè contiene dei tensioattivi e sbiancanti che non fanno bene alla nostra pelle(così mi ha detto il vet)ma quello per umani comprato in farmacia ,dopo per problemi di pelle irritabile ho cambiato
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 10:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
mannaggia che porcheria, scrivi il nome del prodotto teddy così sappiamo che non dobbiamo prenderlo e poi fai come t'hanno consigliato ossia senti il toelettatore, non ti preoccupare
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 10:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
si teddy dicci come si chiama
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 14:19
-
Utente Registrato
Ciao amici,
la mia padroncina ha lasciato questo "shampoo" nella nostra casetta in campagna, ma non appena torniamo li, mi scrivo il nome del prodotto e lo pubblico -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 14:21
-
Utente Registrato
Amici,
dimenticavo: la mia padroncina è alla ricerca di un bravo toelettatore a Palermo o Messina e provincia. Ne conoscete qualcuno? per quanto riguarda il sapone marsiglia, mi potreste indicare in modo specifico quale usate?? vi abbraccio tutti quanti !! qua la zampa amici miei -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
se non sbaglio c'è un allevatore che fà anche toelettatore....forse di nobile morgana?
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
per il sapone di marsiglia noi usiamo la saponetta neutra...quella per i panni che troviamo direttamente nel supermercato...piu'grezza è, e meglio è.
baci
Biagio e Guenda -
Pagine: 1