Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Jan 2011 01:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Allora Maya adesso ha sei mesi.
Ha cominciato a perdere/sostituire gradualmente i dentini da latte circa due mesi fa.
Ora il problema e' questo: il canino superiore sx e'uscito regolarmente, ma il vecchio "da latte" nn e' andato via, rimanendo posizionato dietro al definitivo. Il veterinario ha detto di dargli qualcosa da mordere che lo perdera', ma intanto nonostante la peste trasporti sassi e mattoni tutto il giorno, il vecchio canino da latte sembra ben saldo al suo posto.
Qualcuno ha esperienza in merito??
Che devo fare??
un bauciao a tutti -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Whisky...
io ho avuto un'esperienza simile.... avevo i canini superiori doppi, mamy ne aveva parlato con il vet e avevano concordato che se non venivano giù ai 7 mesi, ci sarebbe voluta una piccola estrazione canina!!!!
mamy ogni sera controllava i dentini se iniziavano a traballare.... ma niente!!!!
all'improvviso, una settimana prima del settimo complimese.... i canini hanno iniziato a danzare.... alla fine uno non voleva staccarsi e mamy l'ha tirato via!!!! -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oh Whisky...fai allenamenti per diventare un superdraculino?
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche Indy aveva i canini doppi come una squaletta, ma io non sono intervenuta e i denti da latte sono caduti autonomamente.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi è successa la stessa cosa, a tutte e tre e ce li ha tolti l'allevatore, perchè se non cadono rischiano di compromettere la dentatura, insomma spingono in dentro o in fuori il dente definitivo. Prova magari a sentire il veterinario cosa ti dice, magari dandole da masticare delle cose un po' dure si aiuta la caduta del dente, tanto è una cucciola, penso che stia ancora masticando di tutto.
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Esatto cara Gina anche a me lo zia Gianfranco mi ha detto di controllare dal terzo mese i dentini e se non cadono e restano doppi di tornare da lui che me lo toglie lui..brr brr mi vengono già i brividi..speriamo che cadano da soli...se penso allo zio Gian già grande e grosso e pure armato di tenaglie mi viene male!!!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Anche Tuuli ha avuto lo stesso problema se così si può dire,perchè sono caduti spontaneamente da sè e la dentatura è perfetta A me l'llevatore disse di stare tranquilla e cos' è stato
Con Peter altro allevamento disse di leverli e nonostante tutto denti leggermente prognati
MApoveretto aveva proprio di tutto il mio angelo bianco -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
A me sono caduti subito da soli, pero' l'allevatore aveva detto ai tati che se si presentava questo problema di aspettare un po' e poi di toglierli
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io li ho tolti. non e' stato tanto il dolore quanto l' allevatore che mi infilava le mani in bocca e il papy che mi teneva!
anche noi cmq abbiamo aspettato un po', ma poi se non vengono giu' bisogna provvedere "manualmente" perche' si rischia di comprometter la dentatura! -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...un po di lotta con un giocattolo magari nella foga cade da solo...
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 19:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
.....un appuntamento dal dentiste!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Denti doppi meglio togliere prima possibile! (specialmente canini )
Uno vet bravo lo fa in 20 sec -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
non ho esperienza con i pelosi, ma con i bimbi (sono un'assistente alla poltrona) si estraggono i denti da latte per non compromettere la dentatura permanente
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
lo zia Gianfranco mi ha detto di controllare dal terzo mese i dentini e se non cadono e restano doppi di tornare da lui che me lo toglie lui..brr brr mi vengono già i brividi.
Dentini da latte non hanno le radice , il cucciolo sentirà solo leggero fastidio -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
anche al mio fratellino Filippo era successo e papy Gianfranco gliel'ha tolto con le mani in un battibaleno...
non ha fatto neanche "CAI" -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 18:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche io ho avuto un "doppio canino", il mio bel dentone da westy ringhiottoso era già cresciuto e dietro c'era ancora quello piccino .. avevo già appuntamento dal veterinario, ma il canino da latte è caduto prima di arrivarci!!!
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 18:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Zio Gian poco prima che mi crescesse l'altro canino,mi ha tolto quello da latte..(veramente erano due)perche' sosteneva che se quelli nuovi trovavano quelli vecchi,rimanevano bloccati e crescevano male...e ha avuto ragione,perche' appena tolti,il giorno dopo sono spuntati gli altri!!!!
-
Pagine: 1