-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao a tutti, amici miei. Purtroppo, dopo analisi, raggi, eco-cardio, endoscopia, mi hanno diagnosticato la fibrosi polmonare.Tutto è incomincato con una strana tosse, una volta ogni due-tre giorni, che in clinica hanno chiamato "starnuto inverso". Adesso questa tosse mi arriva ogni volta che corro, oppure se mi emoziono troppo. Vado avanti con il cortisone, ma hanno detto che purtoppo non si guarisce... I miei tati però non si scoraggano e vogliono passare tutto il loro tempo libero insieme a me. Vogliono continuare a portarmi con loro e se non posso camminare molto, ogni tanto mi faranno riposare. E per questo, vorrebbero chiedervi se potete loro suggerire un marsupio adatto. Cioè che sia comodo per me, ma anche pratico e leggero per porterlo portare ovunque. Li potete aiutare?
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ma questa fibrosi polmonare è pericolosa???????????????????????
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:30
-
Utente Registrato
E' una malattia che attacca i polmoni e compromette la capacità di respirare fino a collassarli. Praticamente mi hanno spiegato che è come se si atrofizzassero, perchè si formano dei filamenti che li stringono
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Esistono degli zainetti per noi pelosi, hanno la finestrella che permtte di vedere fuori e di respirare, sono comodi perchè così i tati hanno le mani libere, sono in tessuto, quindi non particolarmente pesanti, in genere tengono fino a 6/7, ma alcuni anche 8 kg e si trovano nei negozi di prodotti per animali o sui siti internet. Mamma ne aveva visto uno per portarmi in moto, poi ha deciso che era troppo pericoloso, se cadeva rischiava di schiacciarmi e così ha lasciato stare.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:45
-
Utente Registrato
Grazie Gina & Co, ma se possibile vorrei un marsupio, per poter stare sul davanti della mia mamy, vicina al suo cuore. Così mi può anche tenere d'occhio
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bianca, mi dispiace tanto per la tua malattia...
ti consiglio di andare in un negozio di articoli per noi pelosetti... magari uno ben fornito e chiedere... chi meglio di loro ti può consigliare???
in bocca al lupo per tutto... -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 23:02
-
Utente Registrato
si,certo Micky, credo che farò così.Ma io ho chiesto a voi, perchè certe volte si comprono le cose, e poi quando arrivaiamo ad usarle ci accorgiamo che non sono poi come ci erano apparse. Magari qualcuno di noi possiede qualcosa di veramente comodo da consigliarmelo.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...quelli che si usano per i neonati??? certo...un pò difficile che te li lascino provare... prova su qlc giornale che vende cose usate, qui a Roma abbiamo Portaportese, e se lo trovi un marsupietto lo paghi poco poco ed anche se poi nn va bene nn hai speso troppo.
Mi dispiace per la tua malattia piccolina. -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy aveva provato lo zainetto... per poterlo usare al posto del trasportino in aereo... naturalmente c'ero anche io... quindi sistemato dentro... mamy ha provato a mettersi lo zainetto sulle spalle e c'è mancato poco che si spezzasse in due... sulle spalle non regge il mio peso... io peso meno di 8 kg... ma per lei (e i suoi problemi) sono troppi...
abbiamo visto una foto di una borsa con dentro un westyno... però dipende da quanto i tati sono in forma e senza dolori scheletrici... -
-
Inserito il: 29 Jan 2011 23:36
-
Utente Registrato
Leo un marsupio per neonato? Sarebbe un'idea Miky,anche la la mia mamy ha problemi di schiena (scoliosi), ma dovrà portarimi solo per dei tratti, in attesa che mi riposi un po'. L'importe è che non sia troppo ingombrante. Io peso 7 kg. e mezzo
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 00:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Bianca e perchè non un passeggino? Ce ne sono proprio per noi pelosetti, modelli diversi. Tu non ti affatichi e mami neppure. Amorino, ci dispiace molto.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
http://www.animalipetshop.it/default.asp è il negozio più economico di Torino e ha tanti modelli di trolley, zaini, ecc. Spedisce in tutta italia. Se vuoi posso andare in avanscoperta e controllare caninamente (sai, sono una westy-patentata! Il traino di oggetti con le rotelle, penso, alla lunga, comporti dei micro-traumi alle spalle, dunque attenzione! (la mia tata in fatto di spalle ne sa qualcosa... ).
In una delle ns foto puoi vedere come trasportano me, che sono sempre reticente quando facciamo lunghi percorsi (ma è uno zaino, comodissimo per me)
Se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco un marsupio morbido che un tizio, proprietario di un ristorante dove eravamo andati tanti anni fa, mi aveva regalato. Però devi avere pazienza, perxhè l'abbiamo al mare e ci andiamo solo nel we (non questo!). Non lo abbiamo mai usato, te lo passo volentieri. -
-
Inserito il: 30 Jan 2011 10:23
-
Utente Registrato
Petra, grazie, sei troppo gentile! ti invio indirizzo. Però dimmi anche quanto ti devo, mi fa piacere pagartelo!
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
in Germania vendono un praticissimo carrellino appositamente per cani che hanno problemi, o chi deve fare lunghi spostamenti col peloso.
Praticamente puoi:
-spingerlo come una carrozzina (ha tre ruote)
-trainarlo con la bici (la ruota davanti si sfila)
-trainarlo con la moto
-sganciarlo dal telaio e usarlo come borsone
-si ripiega su se stesso per lo stivaggio
-e' dotato di due ottime tasche per contenere tutti gli "impicci" dei pelosi
-e' leggerissimo, lavabile e molto robusto
-ha la documentazione tecnica di idoneita' (certificati TUV) a tutto quanto su esposto
-ingombri contenutissimi.
-costo 150 euro, ma credetemi li vale tutti!!
Pensa che noi lo usiamo anche in tre (!!!) e anche se ci stiamo come sardine, siamo felicissimi di salirci!!
Non sono capace ad inserire la foto, la mettero' adesso nel diario
Ciao -
-
Inserito il: 30 Jan 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Io normalmente vado a comprare crocche, ciotole, cuccie etc...in un negozio vicino al bennet di Caselle... non so se lo conoscete...
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 11:51
-
Utente Registrato
Io abito in Toscana, in un paesino tra Firenze e Siena. Vi ringrazio amici, per tutte le informazioni, perchè adesso la migliore soluzione mi sembra un marsupio, ma dovrò verificare volta per volta a secondo del decorso della malattia, e certamente non sarà l'ultima soluzione. Quindi ogni indicazione mi sarà preziosa.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
I marsupi per bambini hanno 2 aperture laterali da cui fuoriescono le gambe, non so quanto sia comodo per noi, perchè o si mettono le zampe dove si metterebbero le gambe, diversamente stando seduti dentro si rischia di scivolare in una delle 2 aperture. Comunque 7 kg sul davanti sono tanti, la tua mamma rischia un mal di schiena non indifferente, me lo ha detto mamma, quando portava i fratellini bipedi era sempre dolorante. Sono molto comodi ma dipende dal peso del trasportato.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 18:49
-
Utente Registrato
Si Gina & Co, ma mi dicono che la malattia dovrebbe avere un decorso abbastanza lento, e per adesso penso che la mia mamy dovrà portarmi ogni volta quel poco di tempo per farmi riposare. Poi, più in la si vedrà....
-
-
Inserito il: 30 Jan 2011 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Ciao Bianca
ti ho inviato una e-mail fammi sapere se ricevuta OK
slurpotti
Jack -
-