-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ho fatto prendere una bella paura alla tata.
Prima di Natale tata ha visto sul mio orecchio una specie di crosticina...ed ha pensato ad un pò di prurito eccessivo.
Lunedì scorso controlla per bene l'orecchio e vede che la "crosta" era parecchio più grande e con un bel rigonfiamento sotto pelle. Aveva l'aspetto di pelle in eccesso dal colore marrone scuro. Inizia ad agitarsi, a tata questa cosa "puzza" e la mattina dopo si fionda dalla veterinaria dicendole "mi sembra una cosa brutta".
Molto pazientemente la vet. esamina, incide leggermente, analizza, pulisce, disinfetta e comunica a tata di stare tranquilla che non è niente di grave. Intanto io torno a casa con un bell'orecchio rosso causa tintura di iodio (però pensate siamo state 40 minuti e non ci ha fatto pagare nulla). La vet dice di fare attenzione che non si formi nessuna crosta e prescrive la terapia: 3 volte al giorno per 10 giorni di trofodermin, disinfettando preventivamente la zona.
Domenica inizia a formarsi una microcrosticina e tata è di nuovo in ansia, ma ieri sera cade ed il rigonfiamento che c'era sparisce. Oggi tata chiama la veterinaria, chiedendo se deve continuare con la terapia poichè non c'è più nulla, la vet si fa spiegare per bene la situazione dell'orecchio, tata le dice che non c'è più neanche il rigonfiamento. Allora "pacifica" la vet le dice: si è tipico di questo tipo di tumori benigni, interrompa pure la terapia.
A tata a momenti viene un collasso: come un tumore?????????
Ebbene si la vet. ha visto tata abbastanza agitata martedì scorso ed ha preferito non dirle nulla prima, perchè sapeva che a breve sarebbe arrivata la telefonata di stasera....
Comunque tutto è bene quel che finisce bene! -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
mamma mia che stress!!!
Per fortuna tutto si è risolto
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Wendy bellissima sono moltofelice che il tutto si sia risolto
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mamma mia che preoccupazione....è proprio vero....tutto è bene quel che finisce bene...slurpini
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Wendy...non si possono mica far prendere questi coccoloni a mamy
...!!! Un altro po' e le nostre vet devono predisporre il reparto rianimazione tate!! Meno male che tutto si è risolto bene
..devo dire che la tua vet è stata davvero brava a non pronunciare quella brutta parola alla prima visita, la sensibilità è sempre una bellissima dote...
....soprattutto per la salvaguardia della salute delle tate
!!
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ben detto Beniamino
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 23:51
-
Utente Registrato
Benny è davvero un tesoro questa vet!!!!!! Si credo che tata come minimo sarebbe svenuta
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Sai che lacrimoni avrebbe fatto mamma!! Papà l'avrebbe pietrificata sul divano...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Mami la capisce, ah come la capisce!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 00:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mamma mia dolce Wendy
....per fortuna è tutto risolto
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Wendy, siamo felici che tutto si sia risolto per il meglio, ma dato che questa veterinaria è proprio brava e competente, mi sembra ti abbia già risolto diversi problemi, non è che ci dici come si chiama? Noi andiamo a Torino dal veterinario è bravissimo, ma a volte un parere in più può servire, specie alla mamma che è "leggermente" apprensiva e magari anche qualche altro westy di Torino potrebbe decidere di sentire un suo parere.
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Wendy amica mia ,che fortuna aver trovato un così valido veterinario
Comunque non ci far più prendere questi spaventi.....Un bacio -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
fiuuu che spavento...per fortuna tutto ok
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 09:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Wendy come ti capisco per fortuna è tutto ok
brava la veterinaria
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Wendy come mi dispiace..menomale che hai trovato un bravissimo veterinario e che la cosa sia risolvibile..slurpini infiniti
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:06
-
Utente Registrato
Grazie amici per l'affetto dimostrato!
Tata però è comunque un pò in ansia perchè ha per la testa questo pensiero: dato che il mio organismo ha la predisposizione a formare tumori....vorra dire che ricapiterà di nuovo? Da qualche altra parte?
Mi sa che oggi richiama la vet....
Gina ti mando una mail privata perchè non so se posso scrivere qui i dati della vet.... -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Wendy...di alla tua tata di non agitarsi e di stare tranquilla...avete un dott. veramente in gamba e saprà aiutarti se ce se sarà la necessità , ma per ora tutto è guarito quindi nada più preoccupazioni...pensate solo a farvi tante coccoline...queste cose devono servirci a farci capire quanto noi siamo preziosi per i ns padroncini e quanto loro sono indispensabili per noi...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Wendyna sono felice di sapere che tutto si è risolto!
Bravissima la vet che è stata anche un pò psicologa..
Ma ti ha detto per caso che tipo di tumore era? Il mio fratello gatto Artù è stato operato 20 giorni fa per un tumore che si presentava simile al tuo e ora è tutto ok, il suo era un mastocitoma. Chissà se è la stessa cosa..
Slurpini -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie Wendy! Admin però facci un pensierino, una sezione sui veterinari non sarebbe mica una cattiva idea, sempre che a livello di privacy sia possibile.
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
per fortuna ora è tuuto risolto....che spavento per la tua tata
!!Mi sa ca da ora in poi ti passera sotto la lente d'ingrandimento tutti i giorni
per essere certa che non ci sia nulla si sospetto
! Zampette Mirò
-