-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ho letto ora su internet questa cosa.....
"Imposta sui cani.
Alcuni Enti locali hanno o sono in procinto di istituire nuovamente la tassa sul possesso dei cani introdotta dal Regio decreto n. 1393 del 1918, reso poi obbligatorio definitivamente nel 1931. La tassa consiste nel pagamento di un corrispettivo annuale per il possesso di ogni singolo cane custodito che varia dai 20 euro ai 50 euro per ogni cane di proprietà a seconda della taglia di Fido."
il nostro caro stato italiano non avra'mica intenzione di mettere una tassa sul possesso nei nostri pelosi???
a me sembra una boiata pazzesca..e una tassa perche'?per quale motivo?senza avere poi agevolazioni in piu'??
va bene pagare la tassa ma allora noi dobbiamo poter andare ovunque e non avere tutti questi divieti che ci vengono imposti!!!!!
e non la metteranno nemmeno per evitare abbandoni dato che 20 euro(spero all'anno e non al mese!!!)non e'una grande cifra...quindi non serve cmq a nulla x come veniamo trattati nella societa'di oggi
pensassero alle cose serie invece di venire a tassare noi -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:24
-
Utente Registrato
un'altra cosa...ho sentito settimana scorsa al tg che in svizzera esempio la pagano
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
fino agli anni 80/90 qui a roma si pagava
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
a bè se mettono una tassa devono permettere anche di far scalare le spese (sanitarie, ecc.) che li riguardano...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:32
-
Utente Registrato
ok ma perche'????cosa serve??e'quello che non capiscoperche'respiriamo o camminiamo su suolo pubblico
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Che lavori!!!Noi paghiamo sempre..i tati pagano pure un'assicurazione che copre eventuali nostri danni..ma io dico...a parte che nonv edo perchè si devono pagare le tasse ..perchè esistiamo forse??????Ma allora come dice Luna Bloody Mary iniziamo anche a scalare le nostre spese,a poter entrare nei parchi comunali al guinzaglio,a poter entrare in tante strutture che ancora non ce lo permettono e poi se ne riparla..ma non solo dare senza ricevere!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
caro Strauss non c'e' nulla da capire
come sempre c'e' solo da pagare!!!!!!!
lo stato vuole sempre soldi e paghiamo sempre noi...il popolo!!!! -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
E bravo Toby!!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 12:56
-
Utente Registrato
ma va? io avevo sentito che gli svizzeri erano più democratici: "non paghi la tassa? t'ammazzo il cane" un po' come con il pizzo insomma
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1369
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Bravo Toby ... l' importante per lo stato è prendere i soldi .. poi se bisogna mettere tasse inutili a chi interessa basta riscuotere
in Svizzera lo pagano si, e ho sentito, mi sembra da Rita dalla chiesa, che il sindaco di un paese ha detto:
"a chi non paga questa tassa uccide l' animale davanti agli occhi del proprietario" poi penso che sia stato solo una specie di avvertiment o non so che .. in ogni caso non è una frase da dire .. assolutamente no -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...questa è un altra maniera per far si che i cani non vengano iscritti all'anagrafe canina
ovviamente chi prende i pelosi così... per "sport"...non penso abbai voglia di pagare una tassa...quindi anagrafe canine e tassa non vanno molto d'accordo a mio parere
luna b.m. eh si in quresto caso che facciano la mutua veterinaria....e non che ci permettano solo di scalare le spese oltre i 125 euro -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ancora pagare? Ma con tutto quello che spendiamo gia' per i nostri animali!!! E neanche la mutua ci danno per loro.
E poi andrebbe a finire come sempre che chi non paga mai continuera' a non farlo, come sempre.
Fanno tante regole che nessuno rispetta, anche il microchip, per me la maggioranza dei cani non lo ha. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
siamo la repubblica delle banane.....
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:09
-
Utente Registrato
sì vabbè Indy però il microchip lo faccio mettere anche per mia sicurezza personale, sai mai succeda qualcosa (e faccio corna), come sempre per sicurezza assicuro il cane per danni contro terzi ma la tassa??? mi spieghi a che serve
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
io nn so come gli viene in mente.... facciamo di tutto per non avere randagi per strada (per il loro bene naturalmente!) e cerchiamo di farli adottare, poi....ecco qui tutto il lavoro vanificato...quante persone se la sentiranno di adottarne uno se deve pure pagare????
Per i cani che circoleranno poi in strada, chi pagherà ( sempre oltre a loro naturalmente!)?????
credo che la cosa verrebbe contestata in massa!
Allora si paghi anche per il gatto, i pesci, i canarini, i topi, gli scarafaggi, ecc.ecc. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Fino a non moltissimi anni fa esisteva la tassa sui cani. La mamma o meglio il nonno, in quanto titolare del peloso (mamma era minorenne) pagavano ogni anno un tot, si riceveva una medaglietta identificativa con un numero e ogni anno ne arrivava una nuova, cambiava la forma o il colore. Bisognava attaccarla al collare in modo che in caso di controllo riuscivano ad identificare immediatamente se era stata pagata o no. Peccato che poi a pagarla erano sempre e solo quelli iscritti all'anagrafe canina. Più o meno è sparita nei primi anni 90, mamma non ricorda più esattamente. Il perchè di questa tassa? Boh vai a capirlo, magari era per la pulizia delle strade dalle varie pupù, che però mamma ha sempre raccolto già prima dell'obbligo.
Mamma spera che non la mettano di nuovo, tra noi, cavie e criceto siamo in 11, più l'acquario quando riuscirà a rimetterlo in funzione, parte uno stipendio di papà come niente
Ma per favore, almeno così si favorisce la non iscrizione all'anagrafe canina e l'abbandono, bel modo di combattere questi 2 fenomeni, o forse fenomeni sono quelli che hanno queste pensate, fenomeni da baraccone. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Scusate ma la gente come ragiona?!! io non capisco perchè lo stato debba mettere una tassa del genere; quali sono le motivazioni? questi soldi in che servizi diventeranno? oppure i cani danno fastidio e perciò vengono "multate" le loro famiglie?
Se è una risposta contro tutto quello che spendono per sostere canili e simili, contro il randagismo non mi sembra una mossa furba... L'unico modo per socraggiare questo fenomeno è rendere la vita ai proprietari di cani più semplice; già , agevolazioni, riduzioni fiscali, libero accesso ai luoghi pubblici ( che tra altro il decreto legge esiste già : vedere il decreto brambilla). Se fosse obbligatorio avere un animale domestico in casa , cane o gatto che sia, con i 5 euro di contributo statale a cane al giorno ai canili, non ci sarebbe più canili/mattatoi e solo famiglie più felici con bambini più responsabili. Se avere un animale è comunemente visto come una virtù e ci fosse più educazione a riguardo non ci sarebbero più questi problemi. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 14:41
-
Utente Registrato
concordo con tutti voi e come dice mosquiton anche a me sembra piu'una tassa x fare un "dispetto"a chi ha uno o piu'cani
perche'ammettiamolo..la mentalita'della maggior parte della gente riguardo agli animali e'ancora tanto ma tanto indietro
e poi la cosa piu'grave a cui non avevo pensato e'che cosi'molta gente fara'ancora piu'fatica a iscrivere i propri cani all'anagrafe canina..quindi ancora piu'facilita'di abbandoni
io vorrei capire realmente a cosa servei tati pagano gia'varie tasse(auto,tv,rifiuti,proprieta'etc...)ma io cosa pagoper le cucce che possiedo?
cavolo amici se ci tassano x le nostre proprieta'allora facciamo sparire presto la seconda o terza cucciache come x le case dei bipedi sono salassi mica da ridere -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Purtroppo non sanno più dove andare a prendere i soldi questi ladroni, e così hanno pensato che di cani ce sono tanti...e sai qunti soldini si fanno
Tra poco ci tasseranno anche l'aria -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Bhè Amato ha pensato anche alla tassa di successione. un 10% su il valore di mercato della casa... mamma mica ha tutti quei soldi...
-