Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Problemino: bisogni in casa
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Raga ho bisogno di un consiglio....Sapete tutti la storia del new entry Piggy (e qui mi rivolgo anche a coloro che hanno preso i cani ad Inverigo)!
La piccola non essendo abituata...ogni tanto fa i suoi bisogni in casa, ma sapendo il suo trascorso, porto tanta pazienza e cerco di portarla fuori il più spesso possibile!
Il problema è che con lo zoppo si impara a zoppicare e quindi anche Luna si lascia andare in casa!
Ho provato con la classica pacca sul sedere...di entrambe...e solo se colte in flagranza di reato! Ma al momento niente...
Altri consigli?
NB Vi prego aiutatemi...non ne posso più di lavare il pavimento!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
siamo sulla stessa barca!!!!!!! anche mamy è stanca di lavare il pavimento e io di sentire le sgridate date a matty tutte le mattine
mi unisco a luna e piggy AIUTATECI
scusate se ci siamo permesse luna e piggy
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:17
-
Utente Registrato
Ma scherzi? Come dici tu siamo sulla stessa barca!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ragazzi io ho risolto l'inconveniente, portandoli fuori 1 ora al mattino e 1 ora e mezza circa al pomeriggio!!! Purtroppo quando mami ha adottato Ginger faceva pipi in casa parecchie volte invece così ho risolto il problema!! Certo e' molto impegnativo x mami ma cosi' ha veramente risolto!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
so che esiste anche un prodotto che va spruzzato a terra e serve a far desistere i cagnolini a fare la pipi' dove non vogliamo, non ricordo come si chiama, ma qualcuno del S.N ricordo che ne parlava e sembrava aver risolto il problema. Comunque si trova nei negozi di prodotti per animali.
Oppure puoi provare ad abituarla sui lenzuolini assorbenti, ne bagni appena uno con la pipi' e lo metti nel punto dove desideri venga fatta la pipi'...altrimenti non saprei -
-
Inserito il: 03 Feb 2011 19:48
-
Utente Registrato
Con le traversino ci ho provato...piggy la snobba...ed i l gatto ci gioca!
Mi informerò sul prodotto da spruzzare...ma dovrò farlo in tutta la casaxkè x piggy ogni angolo va bene!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
il prodotto che dice b & g purtroppo non serve un granchè...provato
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Purtroppo questo è un grosso problema da superare con le canine adottate
Anche mia sorella Molly quando è arrivata spisciottava per tutta la casa e se i miei tati mettevano le traversive che sballo per me le facevo in mille pezzettini
adesso dopo tanto in casa sporca molto raramente,quindi basta aver pazienza e vedrete che anche loro impareranno a comportarsi da vere westine.
potrebbe essere un'idea
slurpotti
Jack -
-
Inserito il: 03 Feb 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Non saprei cosa consigliarti, Luna faceva già la pipì sui giornali quando l'ho presa
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
è un repellente lo trovi anche all'iper e risparmi qualcosa!magari con quello un pò riesci a limitare la cosa.io lo sto usando ogni tanto,non funziona al 100% però si può provare secondo me..
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
quando sono arrivata i miei tati hanno provato col repellente, ma mi faceva solletico
dei giornali non ne parliamo nemmeno:mooooooooolto più bello farla appena FUORI del giornale...... ho continuato imperterrita a spisciottare per casa fino a quando papy non si è rimboccato le maniche ed ha cominciato a portarmi fuori la mattina dopo colazione, dopo pranzo, alle 5 e dopo cena....
in capo a due settimane sono diventata bravissima!!!!! Un po' di pazienza
.......
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1059
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
ci vuole pazienza...io ho 7 mesi e ancora faccio i bisogni sulle traversine---di farli fuori non ne voglio sapere
Piggy poi era abituata a farli dove capitava...porta pazienza...e tu Luna non devi imitarla anzi devi aiutarla a farli fuori
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Eh si tanta tanta pazienza
.....le povere mamy avranno da lavorare ma voi imparerete come tanti bravi westie
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
allora io sono stata fortunata!!
gioja ha fatto pipì 2 volte sul pavimento e 1 sul divano ma mamy previdente aveva messo le ceratine sul divano, ahahahah!!
ora è bravissima, tiene come faccio io!!
uscita mattina, mezzogiorno e sera!! -
-
Inserito il: 03 Feb 2011 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Un allevatore aveva detto a mami che il segreto per non farli fare pipi in casa e' di farci uscire sempre dopo aver mangiato, a parte poi le ore di passeggiata come ho già spiegato più su'!! Funziona ma bisogna avere costanza e sopratutto pazienza, e scusate anche un pizzico di volonta'!! Mami ma che dici: ogni tanto la volontà manca anche a te!!! hi hi hi hi hi hi!!! Senti da che pulpito!!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 00:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
secondo me con il tempo impareranno..purtoppo le piccole sono state abituate x molto tempo a stare solo in spazi aperti e per loro e'difficile capire che in casa non si fa!
un cane cresciuto in casa sa che si esce x i bisogni ma x loro e'piu'difficile capire questo meccanismo e la fanno dove si trovano come hanno sempre fatto..vedrete che piano piano si abitueranno alle uscite bisogni
mamma con me ha usato lo spray repellente e devo dire che su di me ha avuto risultati ottimi
io ho imparato quasi subito ad usare le traversine(all'inizio ne avevo parecchie in giro x casa e ogni settimana mamma ne toglieva una fino a farne rimanere una sola) ma ovviamente qualche pipi'scappava sempre in giro e cosi'mamma ha comprato lo spray e lo spruzzava su tutti i pavimenti della casa tranne in camera da letto che x me era off limitsl'ha usato solo x 2 settimane e avevo gia'capito
preparatevi xche'avrete i pavimenti che faranno schifo xche'un po'appiccica quello spray..ma almeno a me e'servito e piu'niente pipi'e popo'in giro x casa -
-
Inserito il: 04 Feb 2011 00:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
io con la pipì sono stato sempre molto birichino
lo spray repellente
mi faceva ridere
adesso a forza di sgridate
e tante uscite ho imparato tranne quando viene a trovarmi qualche amichetta
che devo ricordarle i miei spazi
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Da noi è arrivata Camilla, ha 7 anni ed è una femmina in pensione, ma in casa l'unica pipì che le è scappata è quando la nonna le ha fatto le coccole e lei non ha retto, altrimenti aspetta di uscire. I primi 2 giorni mamma ci faceva uscire ogni 2 ore, ogni 3 di notte, ok, non è molto comodo, ma ha funzionato, anzi Camilla all'uscita delle 3 di notte ha guardato mamma come per dire, cosa? vuoi farmi uscire a quest'ora? io ho sonno, falla tu la pipì. Lo spray la mamma lo aveva usato con i gatti, ma niente da fare, la pipì attaccato alla palma la fanno sempre.
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 220
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
parla la tata selene, la matty e la isi stanno in giardino quasi tutto il giorno,con portafinestra aperta cosi' le signorine fanno quello che vogliono, oltre a questo alle 23/24 si fa ultima uscita in giardino, abbiamo notato che se lei dorme tranquilla tutta notte senza che si svegli non fa nulla in casa, se solo sente qualche rumore o isi si sveglia e passeggia per casa, matty fa la pipi'
non c'è sgridata o tappetini o spray che tenga se la signorina viene svegliata
lei pisciotta in giro
!!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2011 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Perchè quando esci nn premi la piccola piggy??? Con me ha funzionato subito, però il mio caso è diverso...sono stato abituato a farla in giardino nelle ore prestabilite di uscita, da subito, quindi per lei, che forse era abituata in un altro modo prima che venisse adottata da te, è diverso...però un piccolo pezzettino di formaggino, quando siete furoi e fa la pipi, forse, dico forse, la incentiverà a farla fuori casa perchè sa che in questo modo sarà premiata!!! Bho...tentar non nuoce!!!
-