-
Inserito il: 10 Feb 2011 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Lo so non si tratta di una problematica fondamentale,
ma qui urge un consiglio.
La bisnonna ci ha regalato un tappeto persiano di famiglia,
quelli che si trovano nei salotti classici.
Alla mami però sta venendo il dubbio che possa diventare un contenitore di pelo westie.
Se lo usiamo poi dovremo toglierlo nei giorni dell'estro, pulirlo con maggiore frequenza, lavarlo e disinfettarlo?
Westie e tappeto non saranno inconciliabili? -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Per me lo sono ... nel tappeto persiano di un conoscente ci ho fatto la pupù ... ma lui se lo era meritato ! E in casa da quando ci sono io via tutti i tappeti xchè ci gioco e mi mangio le frange . Le tate hanno tentato di tutto ... poi hanno rinunciato ai tappeti. Ma sicuramente ci saranno dei Westini più bravi di me che nn si mangiano i tappeti!
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a casa mia ci sono sempre stati tappeti e tutto okne abbiamo 2 in camera da letto e uno in soggiorno e non li ho mai rovinatisono stati tolti solo quando ero cucciolo
quello che si sporca di piu'e'quello in soggiorno xche'io ho il vizio di strusciarmi su x asciugarmi la boccama calcola che ha dei quadrati bianchi..quindi nel mio caso e'normale
peli non ne ho mai trovati sui tappeti e in generale mai da nessuna parte
x lavarlo io uso sapone classico(poco)acqua e una spazzola apposta con le setole di plastica(da noi si chiama bruschino)e gratto cosi'via lo sporco senza portarlo in lavanderia -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:01
-
Utente Registrato
Ecco vedi Strauss tu sei più bravo di me ! Ma forse è perchè sono ancora cucciolo, ho solo 9 mesi (tra pochi giorni.)
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io adoro i tappeti..... se mi viene elargita qualche leccornia... la faccio traslocare sul tappeto...
come per Strauss, i tappeti sono scomparsi quando ero cucciolo... poi mamy e nonnina li hanno rimessi.... ogni tanto ci faccio anche qualche pisolo... e quando mamy è in bagno, mi sdraio sul tappeto morbidoso... non posso mica mettere il mio pancino sui pavimenti freddi!!! vi pare????
naturalmente in estate, solo sui pavimenti freschi!!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
skye tra qualche tempo le tue tate potranno rimettere i tappeti e vedrai che tu non li degnerai di uno sguardoal max ti ci pulirai solo la bocca come faccio io
guarda i tappeti della camera da letto dei tati sono quelli con le frange..ma non nei lati ma tutte sopra(x capirci come fossero pelosi)e credimi se non ho rovinato quelli
il tappeto del soggiorno mi piace tanto xche'se il pavimento e'freddo mi sdraio lil'unica cosa a qui fare attenzione e'quando mangiano gli snackquando strauss era piu'piccolo gli avevo comprato dei bastoncini verdi alla menta...che...hanno perso il coloremeno male che lavandolo e'andato viaora cmq non mangiandoli piu'nessun problema
pero'come te caro skye quando ero piccolo mi e'capitato di fare pipi'(anche piu'di una) su quelli a casa di nonna -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Wendy mia suocera vendeva tappeti orientali...di ottima qualità...In casa ne ho uno per ogni stanza (tranne in cucina e bagno) ed ovviamente le mie tatoline ci vanno a nozze...specie l'ultima arrivata Piggy! Pipì e cacche non si contano...ma che ci vuoi fa!? X la pulizia basta lo straccio dei pavimenti bagnato...una volta all'anno si può portare poi dai pulitori professionali! X i peli...non cambia poi tanto rispetto a tutte le schifezze che si depositano solitamente (polvere, briciole e capelli)! Basta l'aspirapolvere!
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:27
-
Utente Registrato
Anche a me piace quello del bagno! E' l'unico che hanno rimesso da qualche tempo. Mi ci rotolo tutto perchè è morbidoso... sì vabbè qualche frangetta me la sono mangiata, ma visto che è di quelli "pelosi" come dici tu Strauss non si nota molto. Spero, per le tate, che quando sarò grande sarà come dici tu lascerò stare i tappeti!
Pupù sopra l'ho fatta un' unica volta in casa il giorno che sono arrivato (su quello di cucina) e poi, ma per dispetto, a quel signore che dicevo, poi finchè non li hanno tolti volevo solo mangiarli e basta! -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io non faccio la pipì sui tappeti
poi la mami li passa con l'aspirapolvere
e quando è estate che non li può vedere perchè fa caldo li manda a lavare -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
La mia dada ha un bellissimo tappeto in camera...è successo un paio di volte che ho avuto dei bisognini urgenti da fare e nn sapendo dove farli ho usufruito di quel bellissimo tappetto, ma lei lo ha prontamente pulito e disinfettato, e se devo dirla tutta è successo solo perchè tutte e due le volte sono stato male, se no nn ce dubbio che faccio i miei bisognini sul tappeto!!!
Quello della sala invece è sparito dopo poco ma più per un fatto di colore...era beige chiaro e ogni volta che rientravo da una passeggiata e avevo le zampotte sporche, lasciavo le impronte... l'hanno tolto per eccessivo consumo di detersivo e spazzola... -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
noi tutti in famiglia non andiamo d'accordo con i tappeti ,varie allergie,li abbiamo solo nei bagni e per un periodo(da piccolina) li ho usati come wc,e allora la tata li aveva tolti anche lì ora li ha rimessi,....ora ne ho fuori sulle terrazze e li uso come asciugabocca o tipo erba per raspare quando faccio plin plin sulla traversina....
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Casa piena di tappeti persiani .....! Sono il mio regno!! Ci dormo, ci gioco, mi sdraio per le coccole......
Mamy, con il mio aiuto, passa il battitapperto e usa una schiuma per lavarli.....!
Ogni tanto noleggia una macchina speciale che li batte e lava!!
beh, sapete....adesso ha messo un vecchio kilim anche in cucina, così io mi sdraio mentre lei lavora!!! Sul freddo pavimento, proprio no!! ehehheheh!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Inconciliabili, il binomio westie-tappeto è veramente disastroso.
Simba aveva riempito il tappeto buono di peli e annaffiato abbonadnetmente fino a quando papo decise di gettarlo via... ! -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Wendy i tappeti sono dei problemi per i tati e una grande goduria per noi..almeno per me!!Ci mangio i biscottini,mi ci rotolo ma la cosa piu' pericolosa ,sono le pipì!!Ebbene sì specie da piccola preferivo i tappeti ai tappetini igienici e anche adesso se voglio fare un dispetto sono i miei preferiti!!Ma tanto ora c'è Flocke che ci pensa!!Comunque ora la tata si è rassegnata..a lei piacciono i tappeti,così ha tirato fuori quelli meno nuovi e tiene per un pò quelli ..poi quando Flocke sarà piu' grande ritirerà fuori quelli nuovi....slurpini infiniti!!
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Grazie per tutte le esperienze riportate.
Io non faccio pipì in casa, neanche per dispetto,
per ora proviamo a tenerlo lontano dall'ingresso e senza farmelo usare come tovaglietta. -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Wendy carissima, poi dove ti puliresti la bocca dopo mangiato? e le zampette dopo la passeggiata nei giorni di pioggia? E dove sgranocchieresti gli ossibuchi?
Noi a casa solo tappeti da battaglia, usa, lava e dopo un po'...getta senza rimpianti!
Certo che avercelo e non poterlo usare...., non avete uno studio o una stanza off limits?
Altrimenti provate e nel frattempo cercate una valida tintoria per tappeti di valore e fatevi due conti! -
-
Inserito il: 10 Feb 2011 18:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Il papo ne ha messo anche uno lungo sulla porta di casa, vuole che possiamo sdraiarci anche li. Il tappeto non so se persiano o no, era della mamma della mamma, adesso lo usiamo come tovagliolo, campo di battaglia, lo ruspiamo, ma noi non facciamo mai mai la pipì in casa, solo in fondo al giardino in un angolo, per quella cosa li siamo bravissime.La mamma lo aspira tutti i giorni e poi lo lava con il mocio e un disinfettante, insomma le cose bisogna godersele e chi più di un westy ci riesce?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Nessun problema! noi abbiamo sempre lasciato i tappeti e anche se hanno subito qualche bisognino non è successo nulla... in drogheria vendono delle schiume aposite per tappeti e divani e va via tutto odore compreso... per i peli anche non è un problema.. basta passare l'aspirapolvere ogni tanto e va via tutto..
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
la mia tata ha tappetti in ogni stanza, mai avuto problemi
-
-
Inserito il: 10 Feb 2011 18:58
-